Astuccio portapenne

Mi aiutate a capire come è fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Girovagando sul web ho trovato questo
    P9130003--2-

    Mi sembra di semplice realizzazione, e vorrei farlo a mia figlia come astuccio portapenne per scuola!

    Esperte uncinettatrici... mi date una mano a capire come è fatto?

    Di sicuro non è maglia bassa... almeno credo!

    Si può lavorare una cosa del genere tutta d'un pezzo senza fare cuciture?

    Per fare la parte finale col passanastro avevo visto che è spiegata in un post da qualche parte (anzi se sapete ritrovarla in maniera veloce sarebe gradito il link ;) )

    Grazie per il supporto! :)
     
    Top
    .
  2. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    A me sembra lavorata a mezza maglia alta, al massimo maglia alta.
    Puoi cominciare una catenella e lavorare girandoci intorno.
    Il nastro è semplicemente infilato tra le maglie, quindi l'unica accortezza è di lavorare un numero di maglie dispari se vuoi che il punto da cui usciranno le estremità del nastro non abbia in mezzo una catenella, altrimenti va bene anche un numero di maglie pari.
     
    Top
    .
  3. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    quoto tutto quello che ha detto manu
    per fare il passanastro fai una maglia alta, 1 o 2 cat, salti 1 o 2 maglie e ripeti per tutto il giro!
     
    Top
    .
  4. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Per fare tutto un pezzo si può anche fare tipo un paio di righe e poi lavorarci in tondo (sarebbero la base e i lati).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    A me sembrano mezze maglie alte (o forse maglie alte... non è abbastanza grande per distinguerle XD) lavorate in costa....
    L'unica cosa è che se sono effettivamente lavorate in costa, quell'effetto di leggero rilievo ti viene solo se stai lavorando in righe, ma non se stai lavorando in tondo... (o forse per farlo in tondo devi fare un giro nella costina posteriore e un giro nella costina anteriore... boh? dovrei provare :D)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    In effetti darebbe l'impressione di essere lavorato in giri di andata e ritorno per come viene la lavorazione... o no?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (nucciaf @ 5/9/2013, 19:48) 
    In effetti darebbe l'impressione di essere lavorato in giri di andata e ritorno per come viene la lavorazione... o no?

    Si, a me sembra lavorato a righe.... probabilmente facendo una strisciona lunga, piegandola in due e poi cucendo i lati...

    Però mi sono incuriosita e ho fatto due prove due :D



    Si dovrebbe riuscire a fare anche totalmente senza cuciture... Il pezzettino a sinistra (lascia stare la forma storta... unica persona al mondo che riesce a fare aumenti senza accorgersene... :rolleyes: ) l'ho fatto facendo una fila di catenelle e poi lavorando in tondo da li' (punti su una costina della catenella e, quando arrivi in fondo, torni indietro facendo i punti sull'altra costina della catenella).
    L'unica cosa è che, come sospettavo, lavorando in tondo non vengono le "righe".

    Quello a destra è sempre fatto in tondo ma facendo un giro usando solo la costina interna e il giro successivo usando solo la costina esterna. Così l'effetto è più simile al lavoro a righe :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Grazie per le prove Ilaria, solo che mi sa che non posso farlo come questo che mi aveva tanto colpito.... usando la maglia alta o mezza alta le penne possono fuoriuscire dai fori!

    Lo sto facendo in giri di andata e ritorno e con maglie basse, e poi farò la cucitura laterale e quella in basso.
     
    Top
    .
  9. dani.f82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nucciaf @ 6/9/2013, 12:43) 
    Grazie per le prove Ilaria, solo che mi sa che non posso farlo come questo che mi aveva tanto colpito.... usando la maglia alta o mezza alta le penne possono fuoriuscire dai fori!

    Lo sto facendo in giri di andata e ritorno e con maglie basse, e poi farò la cucitura laterale e quella in basso.

    Nuccia, se sei capace con il cucito, perché non provi a metterci una fodera?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dani.f82 @ 6/9/2013, 16:35) 
    CITAZIONE (nucciaf @ 6/9/2013, 12:43) 
    Grazie per le prove Ilaria, solo che mi sa che non posso farlo come questo che mi aveva tanto colpito.... usando la maglia alta o mezza alta le penne possono fuoriuscire dai fori!

    Lo sto facendo in giri di andata e ritorno e con maglie basse, e poi farò la cucitura laterale e quella in basso.

    Nuccia, se sei capace con il cucito, perché non provi a metterci una fodera?

    Ci avevo pure pensato, anche farlo di jeans era carino (ho dei jeans delle bimbe che ormai son piccoli per loro :D ).... solo che è tutto più lungo e complesso perchè non ho la macchina da cucire e dovrei andare da mia madre o da mia suocera!

    Comunque ho risolto.... l'ho terminato! Ho fatto tutte maglie basse... ci manca solo il bottoncino che al momento non ho! Appena lo completo faccio la foto e ve lo mostro!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Ecco l'astuccio portapenne che alla fine ho realizzato!... che non ha niente a che fare con quello da cui volevo partire :D

    wahq
     
    Top
    .
  12. rosaurapisa
     
    .

    User deleted


    Si è vero, il tuo è molto più carino!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (rosaurapisa @ 20/9/2013, 14:50) 
    Si è vero, il tuo è molto più carino!

    :wub: grazie, sei sempre gentile Rosaura! :)
     
    Top
    .
  14. fuffette
     
    .

    User deleted


    :*blink*: Che bello!! e che bei colori delicati!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Sì sì, decisamente il tuo è più bello e i colori molto delicati!
     
    Top
    .
16 replies since 5/9/2013, 12:20   175 views
  Share  
.
Top