Trucco su amigurumi

nemico della lavatrice?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Sto creando una sfilza di diddle. Senza il rosa sul muso e sotto le zampone perdono molto fascino...però se li trucco con i miei cosmetici temo che lavarli diventerà un'impresa poco gloriosa.
    Prima di fare un tentativo con la prossima lavatrice, vorrei chiedervi se avete suggerimenti su quale sia il colore migliore da poter utilizzare sui nostri lavori senza precludergli un bagnetto, di tanto in tanto...
     
    Top
    .
  2. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il colore acrilico che resiste sui tessuti anche in lavatrice a 30 gradi ^_^
    Lo usi con un pennello da trucco scaricando prima molto bene il colore in modo da "sporcare" solo leggermente la superficie .
    Fai prima delle prove con delle palline amigurumi per prenderci la mano perchè all'inizio magari rischi di fare pasticci :P Parlo per esperienza!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    I colori per stoffa? Io uso fard e ombretti in genere anche perchè non ho mai lavato gli amigurumi, non si rovinano?
     
    Top
    .
  4. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Grazie Erika! Proverò presto.
    Carmen: sto lavando spesso gli ami che ho per casa, programma delicato e vengono fuori anche più belli di prima ^_^
     
    Top
    .
  5. idotti
     
    .

    User deleted


    io uso i pennarelli ed i colori per tessile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    ma usi l'acrilico Manu? Io ho sempre avuto paura di lavarli, specie se hanno parti incollate..
     
    Top
    .
  7. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Ho usato tutti i misti esistenti. Lavoro spesso con gli avanzi che mi regalano :P
    Però la colla non l'ho mai usata, quindi questo punto mi rimane sconosciuto.
     
    Top
    .
  8. Emily1989
     
    .

    User deleted


    Quoto per gli acrilici. I colori per le stoffe anche, ma hanno un costo un po' più elevato..
     
    Top
    .
  9. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Riguardo ai colori per stoffe leggete bene le istruzioni prima di comprarli perchè alcuni vanno fissati col ferro da stiro e non mi sembra il caso di usarlo su un amiguurmino poverino :*noooo*:
     
    Top
    .
8 replies since 5/9/2013, 08:12   130 views
  Share  
.
Top