Forme curve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ok, eccomi con la mia prima domanda da un milione di dollari...

    Sto pensando di fare un regalo ad una mia amica grande fan di Alice nel paese delle meraviglie, perciò vorrei realizzare questo:
    http://static.guide.supereva.it/guide/mondo_gatto/250477.jpg

    Sulle forme da usare in generale sono abbastanza a posto, ad eccezione della coda.
    Non ho la minima idea di come fare un "tubo" che curva :blink:

    L'idea di base sarebbe di mantenere il numero totale di punti nelle righe successive, ma facendo diminuzioni da un lato e aumenti dall'altro. Il problema è che ci ho provato ed è venuta una schifezzona assurda.

    E' sbagliato proprio il principio o l'ho solo fatto male? :(

    Qualcuno ha un'idea di come si faccia ad ottenere una forma curva?
     
    Top
    .
  2. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Mi vengono in mente queste due possibilità:
    - diminuzioni da un lato solo.
    - lavorare metà giro, girare, lavorare fino all'inizio, girare e riprendere la lavorazione su tutto il cerchio.
     
    Top
    .
  3. idotti
     
    .

    User deleted


    Ilaria fai la coda normale e poi mettici dentro il fil di ferro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    @Manuela: proverò stasera :D
    Mi è venuta un'altra ideuzza su come fare, ma la espongo solo se non viene un'altra schifezzona XD
    @Irina: ci avevo pensato, solo che questo penserei di farlo grandino (diciamo una trentina di cm in lunghezza) e, se il fil di ferro va benissimo per le forme piccole, non so se su quelle dimensioni riesca a tenere... non dovrei dover prendere dei tondini d'acciaio :D
     
    Top
    .
  5. idotti
     
    .

    User deleted


    va benissimo anche per trentina e anche cinquantina di cm. se non sei sicura piegalo non 2 ma tre volte e attorciglia, andrà benissimo :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Grazie Irina :D
    Se mi dici che funziona ci provo :)
    Ma per forme più grandi come fai, lo metti lungo il bordo? (a contatto con la parte ad uncinetto, per intenderci) o a centro?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Premetto che non ho mai fatto una cosa del genere.... ma a me viene in mente che da un lato potresti fare maglie alte e dall'altro maglie basse, magari per un paio di giri! Non so se funziona.... sarebbe da provare!
     
    Top
    .
  8. idotti
     
    .

    User deleted


    in mezzo come sempre :)

    Nuccia, si fanno da una parte i mezzo punti alti e dall'altra bassissimi. i gomiti e le ginocchia alle bambole fanno così.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (idotti @ 26/8/2013, 19:31) 
    in mezzo come sempre :)

    Nuccia, si fanno da una parte i mezzo punti alti e dall'altra bassissimi. i gomiti e le ginocchia alle bambole fanno così.

    Quindi mi è venuta un'idea buona.... inizio a capire come funzionano le cose! Son contenta! :D
     
    Top
    .
  10. idotti
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  11. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Ilaria, complimenti per la scelta, ma anche per il coraggio perché mi sembra di capire che non seguirai uno schema ma te lo inventerai da sola!
    :*petali*:

    CITAZIONE (idotti @ 26/8/2013, 19:31) 
    in mezzo come sempre :)

    Nuccia, si fanno da una parte i mezzo punti alti e dall'altra bassissimi. i gomiti e le ginocchia alle bambole fanno così.

    Irina, grazie per questa dritta, da sola penso che non ci sarei arrivata!!!
    :*petali*: :*love*:
     
    Top
    .
  12. ta77
     
    .

    User deleted


    io avrei provato con le diminuzioni solo da un lato, ma ni sa che non funziona.... irina certo ti avrà dato la dritta giusta!!!!
     
    Top
    .
  13. idotti
     
    .

    User deleted


    prego, Daniela! non esagerare però con i punti. dipende dalla grandezza del giro ma ,ad esempio, su 20-25 punti si fanno 3-4 mezzo alti e 3-4 bassissimi i'importante che siano di fronte.
    per il fil di ferro: vai tranquilla. ho fatto la bambola di cotone cablè N5 e l'uncinetto N1, praticamente stava in piedi da sola talmente rigida era. ed il fil di ferro normale e non doppio era in grado di farla prendere le posizioni che volevi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ok, grazie per tutti i suggerimenti. Ovviamente è capitata una settimana allucinante e non ho ancora provato niente :(

    CITAZIONE (dani.f82 @ 29/8/2013, 11:23) 
    Ilaria, complimenti per la scelta, ma anche per il coraggio perché mi sembra di capire che non seguirai uno schema ma te lo inventerai da sola!
    :*petali*:

    Eh ci provo... tentar non nuoce.. al massimo viene una schifezza :*slurp*:
     
    Top
    .
  15. dani.f82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morrighan @ 1/9/2013, 00:51) 
    Ok, grazie per tutti i suggerimenti. Ovviamente è capitata una settimana allucinante e non ho ancora provato niente :(

    CITAZIONE (dani.f82 @ 29/8/2013, 11:23) 
    Ilaria, complimenti per la scelta, ma anche per il coraggio perché mi sembra di capire che non seguirai uno schema ma te lo inventerai da sola!
    :*petali*:

    Eh ci provo... tentar non nuoce.. al massimo viene una schifezza :*slurp*:

    No dai, come si dice: ogni scarrafone è bello a mamma sua! :lol: :*love*:
     
    Top
    .
16 replies since 26/8/2013, 14:09   213 views
  Share  
.
Top