Jademoon

L'altra faccia del mio uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jademoon
     
    .

    User deleted


    Ecco altre mie creazioni, alcune di mia inventiva.

    Collana fiore


    Copertina neonata, la borsina e il ciuccio sono fatti a mano e di mia inventiva







    Borse










    Questo cuore è solo uno di tutte le lettere dell'alfabeto






    Edited by jademoon - 6/8/2013, 15:02
     
    Top
    .
  2. idotti
     
    .

    User deleted


    bravissima Giada!complimenti! che lavori colossali, altro che amigurumi. gli ultimi fiori mi piacciono tantissimo! non riesco a capire, quale tecnica hai usato!?
     
    Top
    .
  3. jademoon
     
    .

    User deleted


    Grazie, mi fa piacere ti piacciano. Devo abbandonare gli amigurumi quindi :P
    I fiori sono fatti con la tecnica della molla.
    Ti spiego come funziona, io prende del filo metallico sottile e lo si avvolge intorno ad un ferro da maglia e si fa una spirale di molti molti giri e stretta.
    Ad una determinata lunghezza,si sfila la spirale e la si allunga quel tanto che nata per farci passare il filo di cotone.
    La spirale poi vine chiusa aggancindo le due estremità fra loro ed ottenere un petalo o una foglia,a cui puoi dare un po di forma.
    Fatto questo si avvolge il cotone in ogni maglia che si ha girando e rigirando il petalo su se stesso, a fine spirale, cioè coperto completamente il petalo si passa il filo nella parte centrale del petalo e dentro al filoe lo si blocca alle estremità della spirale.
    Si assmblano i petali agganciando le estremità tra loro, si modella un po e si assembla tutto chiudendo oon carta e poi guttaperca verde
    Sarebbe chiara la tecnica con un tutorial, lo so.

    Ci creo, bomboniere, bouquet da sposa e fiori da regalare alle lauree
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Bellissimi tutti. Adoro in particolare la coperta coi coniglietti :wub:
     
    Top
    .
  5. jademoon
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per i complimenti.
    Anche io sono soddisfatta della copertina con i coniglietti, etto un bel lavoro ne, fatto in 10gg, ma il risultato è stato buono.
     
    Top
    .
  6. idotti
     
    .

    User deleted


    no, i amigurumi non gli abbandonare! puoi semplicemente passare al livello più difficile. in 10 giorni!!! cavolo!!! sei una macchinetta!!! e grazie per la tecnica della molla, dovrò provarci, mi piace molto l'effetto!
     
    Top
    .
  7. jademoon
     
    .

    User deleted


    Io sono veloce a lavorare, per esempio creo un amigurumi tipo 50cm in un giorno, ma la copertina è stata un corsa perché non mi avevano detto che la persona in versione stava per diventare papà, la bimba era nata già da 20gg quandò l'ho saputo.
    Amigurumi più difficili? Tipo?
    Quelli della delicius già lo sono, però consigliami
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Bei lavori Giada! :*love*:
    Complimenti!
     
    Top
    .
  9. jademoon
     
    .

    User deleted


    Grazie Nuccia, :*dance*: gongolo per tutti i complimenti che sto ricevendo, ma anche le critiche o consigli sono ben accetti
     
    Top
    .
  10. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Bravissima Giada!!!
     
    Top
    .
9 replies since 5/8/2013, 19:08   124 views
  Share  
.
Top