Jademoon

L'altra faccia del mio uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jademoon
     
    .

    User deleted


    Ecco altre mie creazioni, alcune di mia inventiva.

    Collana fiore


    Copertina neonata, la borsina e il ciuccio sono fatti a mano e di mia inventiva







    Borse










    Questo cuore è solo uno di tutte le lettere dell'alfabeto






    Edited by jademoon - 6/8/2013, 15:02
     
    Top
    .
  2. idotti
     
    .

    User deleted


    bravissima Giada!complimenti! che lavori colossali, altro che amigurumi. gli ultimi fiori mi piacciono tantissimo! non riesco a capire, quale tecnica hai usato!?
     
    Top
    .
  3. jademoon
     
    .

    User deleted


    Grazie, mi fa piacere ti piacciano. Devo abbandonare gli amigurumi quindi :P
    I fiori sono fatti con la tecnica della molla.
    Ti spiego come funziona, io prende del filo metallico sottile e lo si avvolge intorno ad un ferro da maglia e si fa una spirale di molti molti giri e stretta.
    Ad una determinata lunghezza,si sfila la spirale e la si allunga quel tanto che nata per farci passare il filo di cotone.
    La spirale poi vine chiusa aggancindo le due estremità fra loro ed ottenere un petalo o una foglia,a cui puoi dare un po di forma.
    Fatto questo si avvolge il cotone in ogni maglia che si ha girando e rigirando il petalo su se stesso, a fine spirale, cioè coperto completamente il petalo si passa il filo nella parte centrale del petalo e dentro al filoe lo si blocca alle estremità della spirale.
    Si assmblano i petali agganciando le estremità tra loro, si modella un po e si assembla tutto chiudendo oon carta e poi guttaperca verde
    Sarebbe chiara la tecnica con un tutorial, lo so.

    Ci creo, bomboniere, bouquet da sposa e fiori da regalare alle lauree
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE