Dalmatian by Jaravee

Help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    28xs

    Ho finito tutte le parti!
    Sembra che abbia un testone.... ed è un cagnolone grande, io pensavo che questi di Jaravee fossero cagnolini piccini!

    Comunque ... non so come fare ad unire corpo e testa per ottenere il cane di Jaravee! I fori delle due parti sono di dimensioni molto differenti! Devo comunque centrare la testa sul corpo?
    Qui potete vedere cosa dovrebbe venire
    http://www.etsy.com/it/listing/58502504/da...hop_home_active
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    non hai provato a fare come ti avevo scritto in chiacchiere? cioè prendendo 2 maglie del corpo per una della testa oppure diminuendo il corpo fino a 12 mb..comunque se vedi le foto di profilo, a me sembrano centrate!
    anche io me li aspettavo più piccoli la prima volta che li ho fatti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale Panda @ 1/8/2013, 16:50) 
    non hai provato a fare come ti avevo scritto in chiacchiere? cioè prendendo 2 maglie del corpo per una della testa oppure diminuendo il corpo fino a 12 mb..comunque se vedi le foto di profilo, a me sembrano centrate!
    anche io me li aspettavo più piccoli la prima volta che li ho fatti!

    Non ho ancora provato.... volevo mettere le foto per far capire meglio e vedere se c'erano altri commenti!

    Ho visto che anche il carlino è uguale... termina con 12 punti sulla testa e 18 sul corpo!
    Non è che hai una foto dei tuoi carlini da qualche parte da poter vedere????? :*please*:
     
    Top
    .
  4. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    solo una, è qui!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale Panda @ 1/8/2013, 17:34) 
    solo una, è qui!

    Grazie!

    Proverò a centrare le due parti.... vediamo che cosa ne uscirà fuori! :*slam*:
     
    Top
    .
  6. dani.f82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale Panda @ 1/8/2013, 16:50) 
    non hai provato a fare come ti avevo scritto in chiacchiere? cioè prendendo 2 maglie del corpo per una della testa oppure diminuendo il corpo fino a 12 mb..comunque se vedi le foto di profilo, a me sembrano centrate!
    anche io me li aspettavo più piccoli la prima volta che li ho fatti!

    Concordo, se diminuisci il corpo a 12 maglie dovrebbe riuscirti meglio l'assemblaggio!
    Io di solito uso ago e filo e do dei punti nascosti a seconda se voglio la testa più movibile (allora li faccio al centro della testa e corpo) o ferma (faccio i punti tutti intorno alla testa).
    Spero di essere stata chiara! Casomai chiedi che te lo rispiego!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Finalmente ieri sera ho assemblato i pezzi! :)

    Per corpo e testa (18-12), visto che c'erano 6 punti di differenza, ho assemblato unendo un punto sotto e uno sopra, poi uno sotto e uno sopra seguito da uno sotto e lo stesso punto già preso prima sopra.... e così fino alla fine.... e devo dire che è venuto bene.

    In complesso il cagnolino non è male, solo che non mi piace molto... quelli di Jaravee sono assemblati così bene e sembrano teneri... mentre io ho grosse difficoltà ad assemblare le parti simmetriche (braccia, gambe, orecchie...) che non mi vengono mai attaccate allo stesso modo tra destra e sinistra.... e in particolare in questo cagnolino mi sono venute attaccate malissimo!

    Comunque dopo faccio la foto e ve lo mostro!

    Edited by nucciaf - 23/8/2013, 11:59
     
    Top
    .
  8. jademoon
     
    .

    User deleted


    Nuccia, se posso, volevo consigliarti di lavorare le parti simmetriche contemporaneamente, come si fa per le scarpine per i neonati
    Anche a me venivano diverse, così ho risolto il problema.
    Se l'amigurumi è grande, lavoro con i ferri facendo ovviamente i punti dell'uncinetto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jademoon @ 23/8/2013, 11:20) 
    Nuccia, se posso, volevo consigliarti di lavorare le parti simmetriche contemporaneamente, come si fa per le scarpine per i neonati
    Anche a me venivano diverse, così ho risolto il problema.
    Se l'amigurumi è grande, lavoro con i ferri facendo ovviamente i punti dell'uncinetto.

    Non è questo il problema, in effetti non mi sono spiegata bene.... io lavoro in modo molto regolare, le parti destra e sinistra mi vengono perfettamente uguali (vedi prima foto delle parti non assemblate :D ), il problema è che non riesco poi a cucirle nella stessa posizione, ci sono sempre differenze tra come è attaccato il braccio destro e quello sinistro, e così anche per le gambe e le orecchie!
    Il mio problema grosso sono le cuciture!!!!

    Per questo motivo preferisco di gran lunga gli amigurumi che si uncinettano in un solo pezzo, così non sbaglio ad unire! :D

    E comunque ecco le foto.... preso lateralmente non si vede molto la terribile differenza di come sono cucite le braccia soprattutto!

    Eccolo

    wkkz

    obj5
     
    Top
    .
  10. jademoon
     
    .

    User deleted


    Senti hai provato ad appuntare le parti con le spille cosi le metti precise e a cucirle successivamente, togliendo le spille quando hai finito di cucire?
    Chiedo, perché non so come cuci.
    Dominique a me non sembra ci siano difetti di cucitura,anzi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jademoon @ 23/8/2013, 14:26) 
    Senti hai provato ad appuntare le parti con le spille cosi le metti precise e a cucirle successivamente, togliendo le spille quando hai finito di cucire?
    Chiedo, perché non so come cuci.
    Dominique a me non sembra ci siano difetti di cucitura,anzi.

    Ovviamente ho messo le foto dove i difetti si notano meno! ;)


    Non riesco ad appuntare e poi cucire! Ci provo, ma poi quando devo cucire davvero devo smontare tutto altrimenti non risco a dare i punti! :(
     
    Top
    .
  12. jademoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nucciaf @ 23/8/2013, 18:30) 
    CITAZIONE (jademoon @ 23/8/2013, 14:26) 
    Senti hai provato ad appuntare le parti con le spille cosi le metti precise e a cucirle successivamente, togliendo le spille quando hai finito di cucire?
    Chiedo, perché non so come cuci.
    Dominique a me non sembra ci siano difetti di cucitura,anzi.

    Ovviamente ho messo le foto dove i difetti si notano meno! ;)


    Non riesco ad appuntare e poi cucire! Ci provo, ma poi quando devo cucire davvero devo smontare tutto altrimenti non risco a dare i punti! :(

    Sai che potresti appuntare le spille, poi prendi un filo e lo passi al centro del braccio destro-torace-braccio sinistro, cosi ti rimangono bloccate, togli le spilleev cuci, e poi a cucitura ultimata togli anche il filo che hai fatto passare inizialmente.

    Non so se sono stata chiara.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jademoon @ 23/8/2013, 19:21) 
    CITAZIONE (nucciaf @ 23/8/2013, 18:30) 
    Ovviamente ho messo le foto dove i difetti si notano meno! ;)


    Non riesco ad appuntare e poi cucire! Ci provo, ma poi quando devo cucire davvero devo smontare tutto altrimenti non risco a dare i punti! :(

    Sai che potresti appuntare le spille, poi prendi un filo e lo passi al centro del braccio destro-torace-braccio sinistro, cosi ti rimangono bloccate, togli le spilleev cuci, e poi a cucitura ultimata togli anche il filo che hai fatto passare inizialmente.

    Non so se sono stata chiara.

    Devo provare!
    Grazie per i consigli. :)
     
    Top
    .
  14. jademoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nucciaf @ 24/8/2013, 00:21) 
    CITAZIONE (jademoon @ 23/8/2013, 19:21) 
    Sai che potresti appuntare le spille, poi prendi un filo e lo passi al centro del braccio destro-torace-braccio sinistro, cosi ti rimangono bloccate, togli le spilleev cuci, e poi a cucitura ultimata togli anche il filo che hai fatto passare inizialmente.

    Non so se sono stata chiara.

    Devo provare!
    Grazie per i consigli. :)

    Di nulla, se si può aiutare un'altra persona,perché non farlo, un consiglio non costa nulla.
    Sperimenta e poi se ti va, mi farai sapere come ti sei trovata.
    ;)
     
    Top
    .
13 replies since 1/8/2013, 15:07   144 views
  Share  
.
Top