Gufetto helppp!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cloti
     
    .

    User deleted





    Ciao ragazze... Vorrei realizzare questo gufetto, ma ho un problema... Per la realizzazione della parte tonda del corpo tutti ok... Ma quando arrivo a realizzare le orecchie non riesco... Qualcuno di voi può aiutarmi!???
     
    Top
    .
  2. Plutina
     
    .

    User deleted


    stai seguendo uno schema?
     
    Top
    .
  3. Cloti
     
    .

    User deleted


    Ho provato anche con lo schema ....ma non riesco nemmeno con quello...forse sono imbrancata io 😔
     
    Top
    .
  4. idotti
     
    .

    User deleted


    a vederlo così mi sembra che sull'orecchio si fanno 3 punti insieme. hai lo schema? aiuterebbe a capire.
     
    Top
    .
  5. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    puoi trascrivere qui solo la parte che non riesci a capire, senza mettere tutto lo schema, così possiamo provare ad aiutarti!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Io ho uno schema per un gufetto simile (non sarà uguale ma forse può aiutarti). Nel mio le orecchie vengono fatte partendo dalla fine del cerchio, così:
    1^ riga: 3 catenelle e due maglie alte insieme (come un aumento), 1 maglia mezza alta, 2 maglie basse (non aumento), una maglia mezza alta, due maglie alte (aumento) = finisci avendo 8 punti + le catenelle iniziali.
    2^ riga (siamo in cima all'ultima maglia alta della 1^ riga): 3 catenelle e giri il lavoro, 1 maglia mezza alta sempre nella maglia alta da cui parti, 1 maglia mezza alta nella maglia alta seguente, 4 maglie basse, 1 maglia mezza alta, 2 maglie mezze alte nell'ultimo punto = finisci avendo 9 punti + le catenelle iniziali.

    Così dovrebbero venirti due triangolini, ho cercato di spiegarmi al meglio perchè non ho lo schema sul computer. Se trovi difficoltà dimmelo che ti mando un'immagine. ^_^ Altrimenti prova a dirci tu dove stai incontrando difficoltà, magari facendoci vedere solo la parte delle orecchie. Buon lavoro!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Cloti, ho trovato lo schema in questione, la parte che ti interessa è questa:

    hdc, dc + ch + dc, hdc, sl st, sl st, hdc, dc + ch + dc, hdc, sl st

    1 mezza m alta, 1 m alta + 1 catenella + 1 m alta nella maglia seguente, 1 mezza m alta , 1 mbss, 1 mezza m alta, 1 m alta + 1 catenella + 1 m alta nella maglia seguente, 1 mezza m alta , 1 m bss.

     
    Top
    .
  8. Cloti
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazze!! 😘
     
    Top
    .
7 replies since 28/7/2013, 00:49   122 views
  Share  
.
Top