ballottaggio RAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    ecco quindi i primi classificati per il nostro RAL (vuoi sapere di cosa si tratta leggi qui):

    1) l'amore è un patatrac! (Gilles Legardinier) 4
    3Dnn+9_2C_med_9788804631033-l-amore-e-un-patatrac_originalCome tutti, Julie ha fatto molte stupidaggini nella sua vita, ma mai così tante come da quando ha scoperto di avere un nuovo vicino di casa dal nome buffo, Ricardo Patatrac, che le fa scattare la scintilla della curiosità. Chi potrà mai chiamarsi così? Ancora prima di conoscerlo, l'attrazione per il nuovo arrivato si trasforma subito in una vera e propria ossessione, totalmente ingiustificata perché lei non lo ha mai visto in faccia. Riuscirci diventa il suo unico obiettivo nella vita e così si sottopone senza successo a estenuanti appostamenti con l'occhio appiccicato allo spioncino della porta, per carpire anche i più insignificanti dettagli che la aiutino a ricomporre il puzzle dell'uomo dei suoi sogni. Peccato che, nel tentativo di sapere qualcosa di più su di lui, una mano le rimanga incastrata nella sua cassetta della posta...
    E questo è solo l'inizio. Molte saranno le cose insensate che Julie farà per conquistarlo. Quando poi scoprirà che l'uomo misterioso nasconde un segreto, libererà tutta la sua fantasia e intraprendenza, in un'escalation di piccole e grandi follie... Perché l'amore è proprio un Patatrac!
    Divertente, romantico, leggero: ecco un romanzo con una protagonista tenera e pasticciona, un po' sognatrice e con la testa tra le nuvole, che conquista grazie alla sua simpatia e alla sua fiducia nell'amore con la A maiuscola.
    Gilles Legardinier si rivela un fine conoscitore dell'animo femminile e riesce a descrivere in modo sorprendentemente efficace ciò che succede nella testa di una ragazza quando si innamora di qualcuno.


    2) Wings (Aprilynne Pike) 8
    wings_aprilynne_pike_sperlingLaurel è una ragazzina particolare: ha quindici anni, un fisico etereo, gli occhi e i capelli chiari, mangia solo frutta e verdura perché non le piace altro, non ama gli spazi chiusi, i vestiti lunghi e non è mai andata a scuola perché preferiva studiare a casa.
    Lei e la sua famiglia si sono appena trasferiti dalla piccola città di Orik e dalla loro casa nel bosco, a Crescent City in una normale villetta di città. Come se non bastasse, la madre ha deciso di mandarla al liceo e Laurel dovrà affrontare anche la vita pubblica.
    Confusa dal brusco cambio di ambiente, il primo giorno di scuola incontra David, un ragazzo gentile e carino, appassionato di biologia, con cui fa subito amicizia. David l'aiuterà con l'integrazione nella nuova scuola, con i compiti e le amicizie.
    Dopo qualche giorno però la scuola e gli amici non sono più un problema, perché da quello che Laurel credeva un semplice foruncolo sulla schiena, spuntano un paio di ali. Terrorizzata, si confida con David che la consola e cerca di aiutarla a trovare una risposta con la scienza, riuscendo solo ad aumentare le domande.
    Le risposte arriveranno il giorno in cui lei e la sua famiglia torneranno alla vecchia casa di Orik. Nel bosco intorno alla casa incontrerà Tamani, un ragazzo bellissimo e misterioso, che le rivelerà la verità sulle sue ali: lei è una fata. Anni prima venne mandata dal suo popolo nel mondo degli umani e adottata dai suoi attuali genitori. Lei era stata scelta come custode di Avalon, il regno delle fate, il cui cancello sorge proprio sul terreno dove Laurel viveva fino a pochi mesi prima e che ora i suoi genitori stanno vendendo. È in corso una guerra, tra le fate e i loro nemici mortali, i troll ed è vitale vincerla, proteggendo il cancello.
    Laurel si ritrova così divisa fra due mondi, quello dov'è nata e quello in cui è cresciuta, in ognuno dei quali c'è un ragazzo che l'aspetta e da cui è attratta, con un pericolo mortale che minaccia la sua famiglia.


    3) Le amiche del venerdì sera (Jacobs Kate)2
    31IaSFla6NL._SL500_AA300_Tutto è nato un po' per caso: qualche cliente ritardataria che si trattiene oltre l'orario di chiusura, un paio di consigli sull'arte della maglia che diventano quattro chiacchiere e un caffè. Ed ecco il Club del Venerdì. L'appuntamento è da "Walker & Figlia": un negozio di filati nel cuore di Manhattan, nato dal talento della proprietaria per il tricot. Lei è Georgia Walker: stilista per passione, mamma single, trentacinque anni o poco più. Un vero asso con i fili di cachemire, un disastro con quelli della vita. Specie se, a ingarbugliarle l'esistenza, ci si mette il suo ex che, dopo averla lasciata dodici anni prima perché non portato per i "rapporti esclusivi", scopre un improvviso istinto paterno e decide di rifarsi vivo. O se a tornare è l'ex amica del cuore che, dopo essersi aggiustata connotati e conto in banca con qualche colpo di bisturi e il matrimonio giusto, vuole rifarsi anche la coscienza rimediando agli errori del passato. Ma per fortuna c'è il gruppo del venerdì sera, capace di superare differenze di gusti e di età, riunendo donne in carriera e severe femministe, signore mature ed eleganti come Anita, anima saggia del gruppo, e teenager intraprendenti come Dakota, figlia di Georgia, che nell'attesa di avere una bici per vendere i suoi muffin a Central Park allieta le serate con le sue golosità. Ben presto, le lezioni sul diritto e sul rovescio lasciano spazio a segreti e confidenze, e quelle che erano semplici clienti si trasformano in amiche.


    4) Persuasione (Jane Austen)2
    3Dnn+8_11B_med_9788804501497-persuasione_originalComposto tra il 1816 e il 1817, Persuasione è l'ultimo romanzo completo della Austen, scritto poco prima dell'aggravarsi della malattia che la portò alla morte. Pubblicato postumo dal fratello dell'autrice, il libro narra le contrastate vicende di due giovani, Anne, figlia di un baronetto, e Frederick, ufficiale di marina. I due si amano, ma la ragazza presto si lascia persuadere dalla famiglia a rinunciare all'innamorato, di natali troppo umili. Il giovane scompare per sette anni, tornando ricco e influente. Anne si rende così conto di averlo sempre amato e solo dopo lunghi tentativi riuscirà a superare il risentimento che l'uomo prova verso di lei per averlo abbandonato. Il romanzo segna un momento di adesione a temi più decisamente romantici e a un rinnovato modo di guardare la natura e di descrivere i sentimenti umani.


    5) Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)1
    3Dnn+9_8C_med_9788804613053-orgoglio-e-pregiudizio_originalElizabeth Bennet non è come le altre ragazze, preoccupate solo di fare "un buon matrimonio". Intelligente, spiritosa, con la battuta pronta, Lizzy non desidera passare la vita tra un ballo e un tè delle cinque. Ha un sogno che non osa confessare neppure a se stessa: l'amore. E, a sorpresa, l'amore arriva con le sembianze di Mr Darcy, il nuovo vicino di casa, ricco quanto misterioso, burbero ma affascinante. Incontrarsi, riconoscersi, capirsi non è facile neanche per due cuori che palpitano all'unisono. La differenza di classe sociale, i pregiudizi della gente, l'orgogliosa ostinazione dei loro caratteri... tutto cospira per tenerli lontani.


    6) Il segreto della libreria sempre aperta (Robin Sloan)2
    51AOKc%2BL1tL._SL500_AA300_La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l'hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all'inizio. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell'analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google... E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora... Fra codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d'amore e d'avventura sui libri che lancia una sfida alla nostra curiosità, al nostro desiderio di un'esperienza nuova ed elettrizzante. Un viaggio in quell'universo magico che è una libreria.


    questa volta potrete votare solo un titolo...
    ricordate che alla fine della lettura creeremo un amigurumi quindi fate la vostra scelta anche tenendo presente questo :D
    scadenza ballottaggio 30 Giugno 23:59 :D
    che vinca il migliore... viaaaaaa

    Edited by kikka__90__ - 30/6/2013, 20:16
     
    Top
    .
  2. Darkshirka
     
    .

    User deleted


    Le amiche del venerdì sera

    (bellissima idea ragazze!!)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anastasia

    Group
    Member
    Posts
    2,931

    Status
    OFFLINE
    gif
     
    Top
    .
  4. idotti
     
    .

    User deleted


    wings
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    anastasia edddddddddaiiii XD leggi le descrizioni... sicura che non te ne piaccia nessuno dei sei???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anastasia

    Group
    Member
    Posts
    2,931

    Status
    OFFLINE
    No no, Francesca! Mi piacciono tutti e cinque, ma non saprei inventarmi nessun amigurumi su questi libri...
    Mi sa tanto che salto.
    Comunque, tra contest estivo, sal vari, commissioni, corredino per mia nipote e mia sorella che partorisce in Umbria, non avrei avuto neanche troppo tempo!
     
    Top
    .
  7. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    anastasia anche io ho questo dubbio... di questi ho letto solo i due della austen e non saprei proprio cosa uncinettarci... però iscriviti lo stesso! mal che vada abbiamo letto un bel libro in compagnia.. :D e l'ispirazione può venirti leggendo, magari per una cosa piccolina! :)

    comunque anche se c'è un solo libro di quelli che avevo votato, rivaluto le trame dei 4 che non ho letto.. ha senso? :D non lo so!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Anastasia, Ale ha ragione,iscriviti, i buoni libri portano sempre belle ispirazioni :D

    il mio cuore mi porta sempre verso la Austen mf_gentleman in_love
    ma non sarebbe male leggere qualcosa di nuovo...anch'io ci penso su ancora un po'
     
    Top
    .
  9. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    Wings
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    ragazze dimenticavo di dirvi che il vincitore del contest che si terrà dopo il RAL avrà oltre i soliti punti nella tessera... un premio che presto scoprirete....
     
    Top
    .
  11. idotti
     
    .

    User deleted


    ma quanto tempo ci darai per fare tutto? io leggo molto molto ma molto lentamente perchè mentre leggo vivo la storia in più settimana prox partiamo per le vacanze e lì non avrò il pc e neanche il tempo per fare qualcosa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    vediamo poi a seconda del libro mi regolo faremo una cosa abbastanza lenta così avrete il tempo di fare tutto...

    anche io come ale ho rivalutato le altre 5 però non so ancora....
     
    Top
    .
  13. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Le amiche del venerdì sera!!!! :*jump*:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kikka__90__ @ 27/6/2013, 13:48) 
    vediamo poi a seconda del libro mi regolo faremo una cosa abbastanza lenta così avrete il tempo di fare tutto...

    anche io come ale ho rivalutato le altre 5 però non so ancora....

    Io vorrei capire meglio come funziona per regolarmi se partecipare o meno!

    Prima parte la lettura con un termine e poi solo dopo parte il contest?
    Più o meno quanto tempo ci sarà per l'una e l'altra cosa?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Io voto L'amore è un patatrac ^-^
     
    Top
    .
47 replies since 27/6/2013, 07:31   726 views
  Share  
.
Top