Problemi alle dita delle uncinettatrici!

Qual è il metodo giusto per tenere uncinetto, filo e lavoro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    Io lavoro a matita, tenendo il lavoro come nella seconda foto, niente pii crampi da quando ho comprato l Uncinetto che consigliava missmagda a due punte con l'impugnatura in silicone.

    Ora il mio piccolo (ancora) cruccio è quella che la fisiatra ha detto essere una cisti tendinea sopra il polso sinistro, che mi sta facendo anche un po' male, ma mi ha detto che conviene aspettare. Sperando che non peggiori senno in ortopedia non so cosa facciano e si risolverebbe velocemente.
     
    Top
    .
  2. Plutina
     
    .

    User deleted


    io per ora non ho problemi....... per ora..........
     
    Top
    .
  3. idotti
     
    .

    User deleted


    ieri mi son massacrata pure con i ferri!
     
    Top
    .
  4. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Ieri sera uncinettavo una mattonella granny con un misto lana... il filo mi si appiccicava alle dita!!!! Forse quella che sembra allergia è solo questione di caldo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dani.f82 @ 21/6/2013, 12:14) 
    Ieri sera uncinettavo una mattonella granny con un misto lana... il filo mi si appiccicava alle dita!!!! Forse quella che sembra allergia è solo questione di caldo?

    Il caldo è una questione di pochi giorni.... io il problema lo ho da prima!
     
    Top
    .
  6. Emily1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dani.f82 @ 21/6/2013, 12:14) 
    Ieri sera uncinettavo una mattonella granny con un misto lana... il filo mi si appiccicava alle dita!!!! Forse quella che sembra allergia è solo questione di caldo?

    Mmm.. guarda.. in questi giorni, quando uncinetto, vado spesso a lavarmi le mani perchè le sento appiccicaticce.. forse è un problema di caldo, se è la prima volta che te lo fa..
     
    Top
    .
  7. Mir 2
     
    .

    User deleted


    Lo provero anche io! Grazie mille!!

    Baci
    signature19w
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Interessante questo post!
    Io tengo l'uncinetto a matita, ma tra il pollice e il medio, come Irina. A sinistra il filo passa sull'indice e poi lo tengo come spiegava Annina, facendolo passare dentro l'anulare e il mignolo.
    Non riuscirei a lavorare in modo diverso, anche se, quando ho realizzato il centro che vedete in Creativitè, col cotone 25 e uncino 0,75, ricordo di aver avuto qualche problemino...con gli amigurumi, anche i più piccoli, non mi è più successo, anche io ormai ho il mio bel calletto e non ho nessun fastidio nemmeno con l'ago da chiacchierino.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lell@ @ 29/6/2013, 11:55) 
    Interessante questo post!
    Io tengo l'uncinetto a matita, ma tra il pollice e il medio, come Irina. A sinistra il filo passa sull'indice e poi lo tengo come spiegava Annina, facendolo passare dentro l'anulare e il mignolo.
    Non riuscirei a lavorare in modo diverso, anche se, quando ho realizzato il centro che vedete in Creativitè, col cotone 25 e uncino 0,75, ricordo di aver avuto qualche problemino...con gli amigurumi, anche i più piccoli, non mi è più successo, anche io ormai ho il mio bel calletto e non ho nessun fastidio nemmeno con l'ago da chiacchierino.

    Io ho fatto qualche prova con l'uncinetto a coltello dopo aver letto che forse è il metodo migliore.... ma proprio non ci riesco!
    Continuo ad usare il metodo a matita con filo sull'indice e poi tra anulare e mignolo per la tensione!

    Sto mettendo comunque un po di crema per le mani per ammorbidire la pelle rovinata dell'indice!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    devo dire che prima lavoravo "a matita". purtroppo ho dolori alle basi dei pollici e così lavoro "a coltello" facendo pressione con il polso e non con il pollice.Diciamo che va un pò meglio.
     
    Top
    .
24 replies since 19/6/2013, 14:52   1008 views
  Share  
.
Top