Help pattern!

Mi aiutate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Help per il mio pattern del super contest per l'estate!

    Si tratta di Bronwen di Dawn Toussaint! :D

    CK5_small2
    Make Bobble=*YO, insert hook into stitch YO and pull loop through* repeat* 4 more times, YO pull loop through all stitches on hook.

    Mi aiutate a capire cosa fare? :*resa*:

    Edited by nucciaf - 18/7/2013, 17:00
     
    Top
    .
  2. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere la spiegazione per il Bobble stitch ( punto pallina?)!
    Prendere il filo sull'uncinetto, inserirlo nel punto (sottostante?) , riprendere il filo sull'uncino ed estrarre. ripetere 4 volte nello stesso punto.
    Poi riprendere il filo e chiudere insieme tutte le maglie!
    Spero di essermi spiegata... in caso ci sono molti video... cerca BOBBLE STITCH. ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (il giardino di camille @ 6/6/2013, 19:31) 
    Dovrebbe essere la spiegazione per il Bobble stitch ( punto pallina?)!
    Prendere il filo sull'uncinetto, inserirlo nel punto (sottostante?) , riprendere il filo sull'uncino ed estrarre. ripetere 4 volte nello stesso punto.
    Poi riprendere il filo e chiudere insieme tutte le maglie!
    Spero di essermi spiegata... in caso ci sono molti video... cerca BOBBLE STITCH. ;)

    Mi sembra chiaro.... quindi la sigla YO vuol dire mettere il filo sull'uncino.... era soprattutto questa sigla che mi spiazzava!

    Grazie :)
     
    Top
    .
  4. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    YO vuol dire Yarn Over
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale Panda @ 6/6/2013, 20:18) 
    YO vuol dire Yarn Over

    Giusto quindi: Filo sopra!
     
    Top
    .
  6. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Nuccia, secondo me ti conviene vedere dei video su youtube come ti ha suggerito Simona! Io mi ci trovo meglio!
    Buon lavoro!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Ho portato a termine le orecchie e le braccia (con il bobble che funge da pollice)!
    Ho iniziato la testa, ma mi sono fermata al quarto giro!
    Dopo questo giro bisogna attaccare le orecchie, ma non ho ben capito.... non capisco neppure se vanno attaccate con l'ago o con l'uncino!

    Qualcuno mi aiuti!!!! :*please*:

    Allora... nel quarto giro della testa sono arrivata ad avere 24 punti.
    Le orecchie nell'ultimo giro hanno 10 punti.

    Poi il pattern recita così:

    At this point, attach the ears by matching up the stitches on the flattened ear (bind off edge) with the next 5 stitches on the head stitching through all 3 layers. Place them about 4 stiches apart. See figure E. (Do not count as row).

    Poi c'è il giro n 5.


    Ho capito solo che ci devono essere 4 punti di distanza tra le due orecchie.... ma il resto non lo comprendo! Devo attaccare le orecchie appiattite.... ma con che cosa? Con l'ago? Con l'uncino?

    Aiuto!!!!!!! :*resa*:
     
    Top
    .
  8. Emily1989
     
    .

    User deleted


    Non c'è scritto con cosa le devi cucire.. c'è scritto solo che devi cucirle facendo combaciare i punti delle orecchie con quelli della testa. Poi c'è scritto di vedere la figura E . . Forse è a tuo piacimento cosa usare.. non so se mi sbaglio..
    E' tutto quello che ho capito :cry:
     
    Top
    .
  9. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    l'avevo fatto anche io uno simile, mi pareva che le orecchie si attaccassero direttamente con l'uncinetto. allora, appiattisci le orecchie e inserisci l'uncinetto prima sul punto della testa e poi attraverso l'orecchio piegato(così prendi insieme tre strati). fai così 5 punti, cioè fino alla fine dell'orecchio, poi fai 4 maglie normali e poi attacchi l'altro orecchio con lo stesso metodo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale Panda @ 18/7/2013, 17:57) 
    l'avevo fatto anche io uno simile, mi pareva che le orecchie si attaccassero direttamente con l'uncinetto. allora, appiattisci le orecchie e inserisci l'uncinetto prima sul punto della testa e poi attraverso l'orecchio piegato(così prendi insieme tre strati). fai così 5 punti, cioè fino alla fine dell'orecchio, poi fai 4 maglie normali e poi attacchi l'altro orecchio con lo stesso metodo!

    Ma con l'uncinetto che cosa faccio.... maglie basse o bassisime?
     
    Top
    .
  11. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    buh.. credo basse se non è specificato diversamente...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Ho quasi terminato, mi manca solo una gamba!

    Mi date un consiglio su come imbottire?
    Questi amigurumi li potete vedere anche in una bella posizione seduta così
    il_570xN.99945215
    ... il corpo è uncinettato in un tutt'uno con le gambe, e nel pattern non dice di imbottire il corpo, ma non credo possa essere vuoto!

    Solo che mi chiedo come imbottirlo..... se imbottisco ben benino poi non riesco a piegare le gambe per farla sedere! Mi date un consiglio? Come imbottisco gambe e corpo?
     
    Top
    .
  13. idotti
     
    .

    User deleted


    imbottisci bene le gambe lasciando sopra un spazietto vuoto tra il corpo e la gamba. puoi fare anche una cucitura per dividerli. in questo modo starà seduto. e se il corpo e le gambe saranno imbottiti bene, nonostante la cucitura, il pupazzo dovrebbe anche stare in piedi. dipende anche da suola però. se ritagli la suola in plastica e la metti dentro le probabilità che stia in piedi ci saranno di più.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (idotti @ 11/8/2013, 13:44) 
    imbottisci bene le gambe lasciando sopra un spazietto vuoto tra il corpo e la gamba. puoi fare anche una cucitura per dividerli. in questo modo starà seduto. e se il corpo e le gambe saranno imbottiti bene, nonostante la cucitura, il pupazzo dovrebbe anche stare in piedi. dipende anche da suola però. se ritagli la suola in plastica e la metti dentro le probabilità che stia in piedi ci saranno di più.

    Grazie! :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Ti hanno già risposta a dovere, arrivò tardi ^^'
    L'idea della cucitura per le gambe e la suolina in plastica è geniale ,Irina!!
    La mia per fortuna riesce comunque a sedersi o stare in piedi ... Per miracolo credo ^^''
     
    Top
    .
14 replies since 6/6/2013, 16:25   220 views
  Share  
.
Top