Idea regalo nascita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutte, dovrei fare 2 regalini per 2 bimbi nati da poco (uno circa un mese fa, l'altro da pochi giorni) ma sono in crisi specie per il secondo bimbo perchè ha già di tutto. Sua mamma e sua nonna sono bravissime nei lavori a mano e gli hanno fatto coperte, bavaglini, accappatoio, poi altra gente gli ha fatto scarpine e pupazzini ad uncinetto, insomma è ben fornito. Io gli ho preso una tutina però vorrei che avesse qualcosa di mio e avevo pensato a scarpine tipo queste o queste. Forse più per il primo bimbo, non saprei. Sennò cosa mi suggerite?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,942

    Status
    OFFLINE
    per un bimbo che possiede tutto non è facile scegliere :( , le scarpette con le faccine degli animali sono carine e delicate ma forse saranno più apprezzate le scarpette da tennis in cotone e puoi sbizarrirti con i colori e poi vi sono le super spiegazioni che non sono trascurabili per la realizazione :*love*: :*blink*: . buon lavoro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Secondo me le scarpine sportive sono molto più originali e simpatiche. :) Magari anche abbinate alla tutina che hai già comprato... ;)
     
    Top
    .
  4. Plutina
     
    .

    User deleted


    Anche io preferisco quelle sportive
     
    Top
    .
  5. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    Scarpine sportive, vai tranquilla
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,864
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Sono un po' nella tua situazione Carmen, la mia neo mamma mi ha chiesto delle scarpine, ma il bimbo nascerà ad agosto e a me le scarpine di cotone non sono mai piaciute, specie ai ferri, ad uncinetto invece temo che risultino poco morbide.... :*uff*:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,942

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phu @ 3/4/2013, 08:15) 
    Sono un po' nella tua situazione Carmen, la mia neo mamma mi ha chiesto delle scarpine, ma il bimbo nascerà ad agosto e a me le scarpine di cotone non sono mai piaciute, specie ai ferri, ad uncinetto invece temo che risultino poco morbide.... :*uff*:

    perchè non le realizzi di stoffa? sono cosi carine io ne ho realizzate diverse e tutte sono rimaste contente per un idea le puoi vedere in creative, non solo uncinetto ,dove ho postato alcune foto poi ti puoi sbizzarrire con colori e ricami. :*blink*: :*love*:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,864
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Ada, le tue sono uno spettacolo, io non saprei da dove iniziare :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,942

    Status
    OFFLINE
    gabri non è difficile poi tu sei avvantaggiata abiti in una città dove trovi di tutto e troverai facilmente la rivista mani di fata dedicata al corredino sfogliala e controlla se vi sono gli schemi per realizzarle io potrei postarti la foto ma le proporzioni non sono reali :cry:

    Edited by adaaa - 14/4/2013, 15:27
     
    Top
    .
  10. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Tra le scarpine, preferisco le prime.

    Per la nipotina di Roberto che nascerà tra pochi mesi, mi sto "inventando" un carillon:

    L'idea è di metterci dentro un meccanismo a cordicella che si potrà togliere in modo da rendere lavabile la parte in cotone. La sistemerò dentro un cuscinetto con l'imbottitura) La chiusura dietro la farò verde e forse ci aggiungerò un petalo, per il gambo non credo.
    Magari vi può aiutare questa idea, si può fare con qualsiasi soggetto (un animale, un biberon...)
     
    Top
    .
  11. Valeriangela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carmensy @ 2/4/2013, 18:11) 
    Ciao a tutte, dovrei fare 2 regalini per 2 bimbi nati da poco (uno circa un mese fa, l'altro da pochi giorni) ma sono in crisi specie per il secondo bimbo perchè ha già di tutto. Sua mamma e sua nonna sono bravissime nei lavori a mano e gli hanno fatto coperte, bavaglini, accappatoio, poi altra gente gli ha fatto scarpine e pupazzini ad uncinetto, insomma è ben fornito. Io gli ho preso una tutina però vorrei che avesse qualcosa di mio e avevo pensato a scarpine tipo queste o queste. Forse più per il primo bimbo, non saprei. Sennò cosa mi suggerite?

    Quelle sportive sono molto carine. Con quelle non sbagli! ;)
    Io le ho realizzate per maschietto e femminuccia e sono piaciute tantissimo.
    Ecco quelle per Luisa, a cui ho aggiunto un cappellino in tinta inventato al momento con la lana rimasta:



    Poi ci sono quelle per Mariano, ma senza cappellino! Nella foto sembrano un pò sformate, ma è colpa della fotografa! :wub: In realtà sono molto meglio!



    Ciaoooo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    si anche a me piacciono molto le scarpine sportive, mi sa che farò quelle però in lana o cotone? Forse ora che arriva l'estate è meglio cotone vero? E che numero di filato e uncinetto devo usare? Non ho mai fatto scarpine quindi non mi regolo...
    Manu mi piace l'idea del carillon, mi sa che la sfrutterò alla prossima nascita ;)
     
    Top
    .
  13. milla86
     
    .

    User deleted


    Carmen....ho regalato tanti cappellini e scarpine e copertine........ma niente è come i porta biberon! :D sono di effetto!

    jpg

    jpg
     
    Top
    .
  14. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    a me piacciono molto le seconde scarpette che hai postato! puoi farle con qualsiasi animale! ma i porta biberon di milla... sono un'idea bellissima!! fai quelli carmen, sono originalissimi e simpatici!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    4,236

    Status
    OFFLINE
    Io non mi intendo di biberon, ma non è che poi rischiano di sporcarsi ogni 3x2 e diventare di intralcio?


    Che ne dici di dei sonajero? tipo questi:
     
    Top
    .
41 replies since 2/4/2013, 17:11   530 views
  Share  
.
Top