Acrilico Dany bbbfilati

Qualcuno lo ha usato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Stamattina al mercato del giovedì ho acquistato 2 gomitoli di 100%Acrilico Dany di bbbfilati.
    Lo vendevano a 1Eur il gomitolo da 50g e avevano tanti colori!
    Ero tentata, ma ne ho preso solo 2 perché non so se è buono e se mi troverò bene.
    Con questi due ci realizzerò un Amineko!

    Qualcuna di voli lo usa o la ha usato? Come vi è sembrato?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    no io non lo conosco...................... al momento uso il BRAVO e devo dire che è proprio buono!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (micòl @ 28/3/2013, 17:27) 
    no io non lo conosco...................... al momento uso il BRAVO e devo dire che è proprio buono!

    Io cercavo il bravo, dietro consiglio del forum, ma non lo avevano.... ho preso questo che ha lo stesso spessore 133m x 50g.... speriamo bene!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Ho terminato the Head di Amineko!
    Mi sto trovando bene a lavorare con questo filato!

    Più tardi posto le foto!

    Edited by nucciaf - 1/4/2013, 10:03
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Eccola... bella imbottita! :D

    A proposito di imbottitura.... ho guardato bene lo schema, e mi pare di capire che in braccia e gambe metta solo i sassolini o il pellet di plastica nelle punte... e basta.... niente imbottitura!
    Voi avete fatto così o avete anche un leggermente imbottito?

    dsc09468u
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    io non mi trovo bene, ma è un problema che ho con l'acrilico in generale. Da me costa 80 cent, quindi l'ho preso qualche volta. Ma mi fa allergia alle dita delle mani (io sono molto delicata), e l'effetto che dà al pupazzo finale non mi soddisfa, preferisco la lana (un misto merino come la New Master, sempre della bbb è quella che trovo ottima come rapporto qualità-prezzo) o il cotone.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (byakkochan @ 1/4/2013, 17:13) 
    io non mi trovo bene, ma è un problema che ho con l'acrilico in generale. Da me costa 80 cent, quindi l'ho preso qualche volta. Ma mi fa allergia alle dita delle mani (io sono molto delicata), e l'effetto che dà al pupazzo finale non mi soddisfa, preferisco la lana (un misto merino come la New Master, sempre della bbb è quella che trovo ottima come rapporto qualità-prezzo) o il cotone.

    Quanto la paghi questa new master? Posso verificare se ce l'ha! Mi sai dire lo spessore? Quanto metri in 50 grammi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Finito Torso e un braccio!
    Domani foto!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    [/QUOTE]
    Quanto la paghi questa new master? Posso verificare se ce l'ha! Mi sai dire lo spessore? Quanto metri in 50 grammi?
    [/QUOTE]

    50 g costano 1.80€ e si usa con ferri 4-5.... non so quanti metri °-°
    Ma comunque tutto sta con cosa ti trovi: se l'acrilico ti soddisfa e non ti fa male alla pelle sei a cavallo, so che molte lo usano ^-^
     
    Top
    .
  10. Plutina
     
    .

    User deleted


    Io non faccio molto caso alla marca
     
    Top
    .
  11. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io faccio caso alla marca, anche perchè all'interno della stessa marca e stesso tipo di filato ho trovato spesso differenze, per esempio la Lane Gatto che hanno vicino a casa, di solito mi soddisfa, ma il colore nero è sempre più sottile degli altri colori e mi trovo male perchè lascia i buchi nel lavoro, percui lo prendo sempre da altre parti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (byakkochan @ 2/4/2013, 00:03)
    50 g costano 1.80€ e si usa con ferri 4-5.... non so quanti metri °-°
    Ma comunque tutto sta con cosa ti trovi: se l'acrilico ti soddisfa e non ti fa male alla pelle sei a cavallo, so che molte lo usano ^-^

    CITAZIONE (Plutina @ 2/4/2013, 07:37)
    Io non faccio molto caso alla marca

    CITAZIONE (MissMagda @ 2/4/2013, 10:04)
    Nemmeno io faccio caso alla marca, anche perchè all'interno della stessa marca e stesso tipo di filato ho trovato spesso differenze, per esempio la Lane Gatto che hanno vicino a casa, di solito mi soddisfa, ma il colore nero è sempre più sottile degli altri colori e mi trovo male perchè lascia i buchi nel lavoro, percui lo prendo sempre da altre parti

    Diciamo che vorrei trovare qualcosa dello spessore giusto e a basso prezzo di una marca specifica, in modo da poter prendere sempre quella e poter usare le rimanenze! Se prendo cose strane e diverse tra loro poi non posso usare i residui insieme perché magari la resa è differente!

    Ecco come sta venendo Aminecuccio:
    dsc09487oc

    Ho trovato anche il plastic pellets! :D

    dsc09486z
     
    Top
    .
  13. MissMagda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nucciaf @ 2/4/2013, 10:17) 
    Diciamo che vorrei trovare qualcosa dello spessore giusto e a basso prezzo di una marca specifica, in modo da poter prendere sempre quella e poter usare le rimanenze!

    Eh ma considera che ogni volta il colore sarà diverso perchè saranno bagni diversi anche all'interno della stessa marca non sono mai precisi!
    L'amineko è dello stesso colore identico di uno dei miei :*lovee*:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MissMagda @ 2/4/2013, 10:54) 
    CITAZIONE (nucciaf @ 2/4/2013, 10:17) 
    Diciamo che vorrei trovare qualcosa dello spessore giusto e a basso prezzo di una marca specifica, in modo da poter prendere sempre quella e poter usare le rimanenze!

    Eh ma considera che ogni volta il colore sarà diverso perchè saranno bagni diversi anche all'interno della stessa marca non sono mai precisi!
    L'amineko è dello stesso colore identico di uno dei miei :*lovee*:

    L'importante è che sia lo stesso tipo di filato.... se mi serve una po' di un certo colore per far qualcosa.... non devo andare a comprare un gomitolo se ho rimanenze tutte dello stesso tipo no?

    E' bello viola vero? :*blink*:
     
    Top
    .
  15. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Si è bellissimo!
    Ma dimmi! Dove hai trovato i plastic pellets?

    p.s. se vuoi un consiglio le braccia e le gambe non le imbottire per nulla, è proprio una caratteristica dell'amineko ^_^
    Solo i pesetti ai piedi e alle manine!
     
    Top
    .
18 replies since 28/3/2013, 15:39   301 views
  Share  
.
Top