come fare un uncinetto da un vecchio spazzolino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madewith Love
     
    .

    User deleted


    ragazze l ho fatto ieri ... viene bene con quelli d plastica ... ( quelli trasparenti) quelli di gomma neanche a provarci perchè tira continuamente il filo
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    grazie del consiglio!! ma ci fai vedere una foto di come ti è venuto? curiosità.... :D
     
    Top
    .
  3. Madewith Love
     
    .

    User deleted


    certo ;) se mia mamma nn lo ha buttato farò una foto stasera appena sono a casa ;)
     
    Top
    .
  4. Evola1991
     
    .

    User deleted


    che figata :O
     
    Top
    .
  5. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Idea geniale! Grazie!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    geniale ed ergonomico! niente male!!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Il mio ragazzo si sta mettendo davvero d'impegno: ne ha realizzato uno, ora sta cercando di perfezionarsi prendendo per bene le misure degli uncinetti *--*
     
    Top
    .
  8. tinegurumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (byakkochan @ 30/1/2013, 11:35) 
    Il mio ragazzo si sta mettendo davvero d'impegno: ne ha realizzato uno, ora sta cercando di perfezionarsi prendendo per bene le misure degli uncinetti *--*

    Un ingegnere, insomma! Che forza lol2
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    4,236

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (byakkochan @ 24/1/2013, 13:52)
    CITAZIONE (Ale Panda @ 24/1/2013, 13:49) 
    eheh chiaramente è più semplice comprarli già fatti, e se non altro si sa con esattezza che misura di uncinetto si ha in mano... :D però non la trovo un'idea stupida.. siamo abituati a buttare tutto nella spazzatura pensando non possa servirci più quando con un po' di buona volontà si può ridare una nuova vita a un oggetto che potrebbe servirci per chissà quanti anni ancora! per funzionare penso che sia possibile, altrimenti chi ha fatto il tutorial perché avrebbe fatto il secondo? :P sicuramente ci vuole tempo, precisione e suppongo tantissima pazienza! si sta molto meno a comprarli, certo ma penso che questo genere di idee vada preso con tanta positività! :)

    Esattamente: mettere fine al mercato "uso & getta" deve partire innanzitutto da ognuno di noi, e con la creatività dalla nostra siamo già un po' più avvantaggiate ^--°

    Concordo pienamente con tutte e due!! Dobbiamo cercare di ridurre i rifiuti che produciamo e questa può essere un'idea intelligente :)
    CITAZIONE (byakkochan @ 30/1/2013, 11:35) 
    Il mio ragazzo si sta mettendo davvero d'impegno: ne ha realizzato uno, ora sta cercando di perfezionarsi prendendo per bene le misure degli uncinetti *--*

    Che carino ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    hahahahah xD
    Più che carino è un piccolo artigiano: gli piace creare qualsiasi cosa, con le sue manine, e questa gli sembra una bella sfida :*love*:
     
    Top
    .
  11. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Che bravo il tuo ragazzo Byakko! :D

    Secondo me andrebbero usati gli spazzolini dritti, perché quelli incurvati mi sembrano scomodi e mi danno l'idea che debbano spezzarsi o comunque far venire fastidio al polso. Il vantaggio è l'impugnatura! Sono curiosa di vedere i risultati, io non ci provo neanche col pensiero a munirmi di seghetti &co! :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    genialata.. secondo me se poi possiamo avere in prestito i "fidanzati " tutto fare, si può fare un business... io sono poco paziente..non ci riuscirei mai..ma dobbiamo tutti imparare a reciclare un pò le cose, in generale.. io gli spazzolini vecchi li uso pe rpulire angolini e fughe delle piastrelle
     
    Top
    .
  13. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Anche io uso gli spazzolini usati per pulire :)
    Ma la prossima volta che lo cambio voglio provare a farci l'uncinetto.
    Tra le ragazze che l'hanno fatto (o glielo hanno fatto), posso chiedere di mostrarcelo? Sono curiosissima del risultato.
     
    Top
    .
  14. Mir 2
     
    .

    User deleted


    Buona idea!


    signature19w
     
    Top
    .
  15. Plutina
     
    .

    User deleted


    anche io sono curiosa dei risultati
     
    Top
    .
34 replies since 23/1/2013, 09:05   384 views
  Share  
.
Top