come fare un uncinetto da un vecchio spazzolino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lucia Matilde

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,570

    Status
    OFFLINE
    che idea fantastica da provare sicuramente!!!

    http://katrai.ru/post176107394/
     
    Top
    .
  2. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    :woot: non so quando ma voglio provare a realizzarne uno!
    Credo che Roberto abbia tutti quegli attrezzi tra i suoi...
    Grazie Lucia!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Che idea! :woot:
     
    Top
    .
  4. fabiana84
     
    .

    User deleted


    wow ma è fortissimo!!! che genialata!!!
     
    Top
    .
  5. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    ma dai! questi uncinetti si che hanno l'impugnatura ergonomica.. :D
    grazie!
     
    Top
    .
  6. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Nooo! Ma che idea!!! :woot: peccato...ho appena buttato i vecchi spazzolini... <_<
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Anche io l'ho appena buttato...ma quasi quasi ne compro uno apposta per provare!! Costa comunque meno di uno ergonomico vero xD
     
    Top
    .
  8. aimar
     
    .

    User deleted


    Io avrei anche lo spazzolino da cambiare per provare a farlo, ma non sarò mai capace di far venire la testina di quella forma perfetta, è impossibile! :unsure:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Ma poi per le misure sai che pastrocchio che farei??!! :D
    Devo vedere se il mio ragazzo-tutto-fare sarebbe in grado di riprodurmelo :*star*:
     
    Top
    .
  10. Madewith Love
     
    .

    User deleted


    Anche io lo voglio fare ;)
     
    Top
    .
  11. Plutina
     
    .

    User deleted


    ma dite che l'uncino viene proprio così perfetto?
     
    Top
    .
  12. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Secondo me è impossibile farlo venire abbastanza liscio da non creare problemi di scorrimento del filo...
    Bisognerebbe levigare con carta vetrata sempre più sottile.... insomma... secondo me uno fa prima a comprarselo un uncino é_é
     
    Top
    .
  13. Plutina
     
    .

    User deleted


    ecco appunto, vado in merceria e me lo compro :P
     
    Top
    .
  14. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    eheh chiaramente è più semplice comprarli già fatti, e se non altro si sa con esattezza che misura di uncinetto si ha in mano... :D però non la trovo un'idea stupida.. siamo abituati a buttare tutto nella spazzatura pensando non possa servirci più quando con un po' di buona volontà si può ridare una nuova vita a un oggetto che potrebbe servirci per chissà quanti anni ancora! per funzionare penso che sia possibile, altrimenti chi ha fatto il tutorial perché avrebbe fatto il secondo? :P sicuramente ci vuole tempo, precisione e suppongo tantissima pazienza! si sta molto meno a comprarli, certo ma penso che questo genere di idee vada preso con tanta positività! :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale Panda @ 24/1/2013, 13:49) 
    eheh chiaramente è più semplice comprarli già fatti, e se non altro si sa con esattezza che misura di uncinetto si ha in mano... :D però non la trovo un'idea stupida.. siamo abituati a buttare tutto nella spazzatura pensando non possa servirci più quando con un po' di buona volontà si può ridare una nuova vita a un oggetto che potrebbe servirci per chissà quanti anni ancora! per funzionare penso che sia possibile, altrimenti chi ha fatto il tutorial perché avrebbe fatto il secondo? :P sicuramente ci vuole tempo, precisione e suppongo tantissima pazienza! si sta molto meno a comprarli, certo ma penso che questo genere di idee vada preso con tanta positività! :)

    Esattamente: mettere fine al mercato "uso & getta" deve partire innanzitutto da ognuno di noi, e con la creatività dalla nostra siamo già un po' più avvantaggiate ^--°
     
    Top
    .
34 replies since 23/1/2013, 09:05   384 views
  Share  
.
Top