Un piccolo dubbio per un piccolo amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    :o: carissime, un dubbio mi assale. Non avendo mai fatto amigurumi piccoli piccoli, per portachiavi o da appendere ai cellulari ...volendo fare una tartarughina posso farla con l'acrilico Cervinia, che uso io, e se si' con che numero di uncinetto? O per forza bisogna usare il cotone sottile? Con che numero di uncinetto? ;)
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    se vuoi farli piccoli piccoli sarebbe meglio usare il cotone sottile... numero 5 o se sei coraggiosa 8, con uncinetti dal 1.75/2mm in giù... non so come sia l'acrilico che usi tu ma ho paura che anche se riesci a lavorarlo con un uncinetto 2 venga comunque grande... poi dipende sempre da quanto piccolo lo vuoi!
     
    Top
    .
  3. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Il Cervinia ce l'ho anch'io, e ovviamente molto dipende dallo schema: se l'amigurumi ha pochi giri viene di dimensioni contenute in ogni caso (miniatura se usi il cotone :P). Come cotone uso il n 5 ed è più che sufficiente per fare piccoli amigurumi ma non cpmlicati da lavorare.

    Con il Cervinia uso l'uncinetto 2 (in mm non ricordo che misura sia), mentre il cotone n 5 lo lavoro con 1.25 oppure 1.50 (e lavoro anche stretto).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Allora, io vorrei fare la tartaruga 1 della lista dei pattern ( quella in ordine alfabetico). L'acrilico che ho io dice di usare l'uncinetto 2 e mezzo o 3. Ho poi del cotone, ma non ci capisco niente di misure. Su uno c'è scritto. TITOLO 12. Aghi 2 - 2 e mezzo e su un altro TITOLO 08 aghi 3 - 3 e mezzo. Che faccio? Come numeri di uncinetto io ho 1.25 e poi dal 2 in poi a salire. Volevo dire, poi, che io con il cotone rosa (quello piu' sottile, che non so quale numero e' dei 2, e con l'uncinetto 1,25 ho fatto la borsetta rosa per la mia nipotina , quindi gia' l'ho usato.

    Edited by annina1956 - 18/9/2012, 08:31
     
    Top
    .
  5. Lotus&koi
     
    .

    User deleted


    Guarda io con il cervinia ho realizzato degli orsetti..uncinetto 2,5..sono carinissimi..sto realizzando dei portachiavi..
     
    Top
    .
  6. fatacarabina
     
    .

    User deleted


    Se devi fare una tartarughina da appendere al cellulare, penso debba essere non piccola, ma piccolissima dato le dimensioni della maggior parte di questo tipo di decorazioni.
    Quindi dovrai usare uncinetto piccoli e filato adeguato (anche un uncinetto 1,5 con filato 5 andrà benissimo), in questa maniera, anche se non è facile la lavorazione, riuscirai a delineare bene i particolari di questi piccoli oggetti.
    Qua ci sono degli esempi di amigurumi piccolissimi e come puoi vedere sono lavorati con filati piuttosto fini.







    Per un portachiavi che è sicuramente piuù grande andrà benissimo del filato più grosso e quindi un uncino di calibro nmaggiore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Grazie ragazze... Fata ma allora posso usare anche l'uncinetto piccolo che ho io e uno dei cotoni che ho elencato sopra? Carini quelli piccolissimi che hai postato. Mi sai dire dove posso prendere i totoro e la balena? Magari me lo puoi dire nella sezione pattern, se qui non si puo'? :P
     
    Top
    .
  8. Plutina
     
    .

    User deleted


    la belena è incantevole, ma non è difficile lavorare così in piccolo?
     
    Top
    .
  9. fatacarabina
     
    .

    User deleted


    Cara Annina, io il pattern di Totoro e la Balena non ce l'ho, ma se li guardi bene non sono altro che palline, o per meglio dire hanno una forma a pera e quindi basterà "amigurumare" una piccola pera con i colori adatti e poi confezionare i dettagli con pochissime maglie...Ti basterà andare nella sezione pattern e "rubare" le forme che ti servono e poi la tua creatività farà il resto, ne sono sicura! Aspettiamo le fotooo!!!! thumbsup
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fatacarabina @ 18/9/2012, 14:06) 
    Cara Annina, io il pattern di Totoro e la Balena non ce l'ho, ma se li guardi bene non sono altro che palline, o per meglio dire hanno una forma a pera e quindi basterà "amigurumare" una piccola pera con i colori adatti e poi confezionare i dettagli con pochissime maglie...Ti basterà andare nella sezione pattern e "rubare" le forme che ti servono e poi la tua creatività farà il resto, ne sono sicura! Aspettiamo le fotooo!!!! thumbsup

    Grande idea.. :D
     
    Top
    .
  11. ta77
     
    .

    User deleted


    la balena è bellissima, io l'ho fatta con filo cotone 5 e uncinetto 1.75, è venuta piccolina (ma non micro come quella della foto) e la puoi attaccare al cellulare o alle chiavi, al vedi nella mia gallery!!
     
    Top
    .
10 replies since 17/9/2012, 20:58   595 views
  Share  
.
Top