TUTORIAL FOTOGRAFICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    ... oltre agli ottimi consigli che ci aveva dato perlinavichinga in questa discussione ho pensato di riportarvi i link a questi tre tutorial fotografici che ho trovato nel sito unideanellemani.it! (se non lo conoscete dateci un'occhiata, ci sono tante idee carine!)

    cliccate sul banner per leggere le guide, ve le consiglio perché le ho trovate semplici, chiare e complete e soprattutto sono state pensate apposta per chi vuole utilizzare la fotografia per far risaltare i propri lavori creativi! (--> ho subito pensato ai nostri amigurumi!)
    non solo, viene spiegato anche come ottenere buoni risultati usando materiali riciclati o comunque economici e facilmente reperibili!

    spero che vi siano utili e d'ispirazione!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    4,236

    Status
    OFFLINE
    Grazie Ale, molto utili ^^
     
    Top
    .
  3. latatinachecrea
     
    .

    User deleted


    grazie per me che scatto e basta è stato davvero una fonte di illuminazione:-)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    grazie mille, i miei scatti sono sempre più che pessimi xD
     
    Top
    .
  5. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    wiiiiiii grazie Ale *_* chissà che non riesca a migliorare i risultati della mia compatta!!! Ultimamente mi ha fatta impazzire, specie con le giornate di sole pieno e GIALLISSIMO di questo periodo!!! Grazie grazie grazie!!!! :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,041
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    grazie Ale ho dato un'occhiata veloce :) me lo devo studiare con calma, mi sembra ben fatto e compresibilissimo
    spero mi aiuti a migliorare le mie orribili foto!!
     
    Top
    .
  7. Mir 2
     
    .

    User deleted


    Grande spiagazioni!! GRAZIE!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,377
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    📸 Buongiorno amici di AW! Oggi parliamo di fotografia! 🌅

    Sappiamo tutti quanto sia importante catturare l'attenzione dei lettori con foto di alta qualità, soprattutto per coloro che gestiscono pagine social dove vendono prodotti artigianali o desiderano semplicemente condividere i loro contenuti e valorizzare le proprie creazioni.

    Ecco alcuni consigli per comporre e scattare foto che siano belle, chiare ed emozionanti:

    1. La luce è uno degli elementi più importanti nella fotografia. Sfrutta la luce naturale per ottenere risultati sorprendenti. Scatta all'aperto durante le ore del giorno con una luce morbida e calda. Se scatti all'interno, posiziona il soggetto vicino a una finestra per sfruttare al massimo la luce naturale.

    Ricorda: mai puntare il flash verso il soggetto della foto, mai fotografare sotto il sole.

    2. Utilizza la regola dei terzi per bilanciare la tua immagine.
    Avete presente la griglia che si vede nell’obbiettivo della reflex o nello schermo dello smartphone? Quella griglia divide l’immagine in nove parti, e secondo la regola dei terzi, il soggetto principale della foto dovrebbe trovarsi in uno dei quattro punti d’incrocio delle rette (vedi foto nei messaggi del post).

    Per quanto riguarda i gruppi di oggetti,
    bisogna evitare che siano troppo compressi tra loro, oppure che siano messi uno accanto all’altro in modo disordinato.
    Sistemali su piani ottici diversi, il primo un po’ più in primo piano e gli altri due dietro leggermente staccati.
    Sperimenta anche con prospettive insolite o angolazioni uniche per aggiungere fascino e originalità alle tue foto.

    3. Prova a creare una sensazione di profondità di campo, sfocando lo sfondo per mettere in risalto il soggetto principale. Questo ti aiuterà a creare una foto più dinamica ed emozionante.

    4. Sperimenta con la post-produzione: Utilizza un software di editing per migliorare ulteriormente le tue foto. Regola la luminosità, il contrasto e la saturazione per ottenere l'effetto desiderato. Ricorda però di non esagerare con le modifiche, mantenendo sempre un aspetto naturale.

    Spero che questi consigli ti tornino utili per migliorare la qualità delle foto delle tue creazioni.
    Nei messaggi del post puoi vedere alcune foto che spiegano meglio i punti che abbiamo appena elencato. 👇🏻

    FB_IMG_1711448275370


    Fonte: farecreare.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    maderiecodello peramoreeperdivertimento

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,857
    Location
    tra napoli, caserta e dintorni

    Status
    OFFLINE
    Annalisa , questo tutorial l'hai scritto per me , vero! :D :D :D :D
    grazie , ottimi consigli :* cercherò di metterli in pratica ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,377
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maririta @ 26/3/2024, 17:07) 
    Annalisa , questo tutorial l'hai scritto per me , vero! :D :D :D :D
    grazie , ottimi consigli :* cercherò di metterli in pratica ;)

    La scritto daisydy non io....
    Io sono solo passata dalla pagina fb e l'ho rubato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    maderiecodello peramoreeperdivertimento

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,857
    Location
    tra napoli, caserta e dintorni

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (annalisa574 @ 26/3/2024, 17:41) 
    CITAZIONE (maririta @ 26/3/2024, 17:07) 
    Annalisa , questo tutorial l'hai scritto per me , vero! :D :D :D :D
    grazie , ottimi consigli :* cercherò di metterli in pratica ;)

    La scritto daisydy non io....
    Io sono solo passata dalla pagina fb e l'ho rubato

    ah ecco ! ho visto il post con le immagini di esempio sulla pagina Fb del sito ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,377
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    maririta io sono un disastro a fare foto caffe
     
    Top
    .
11 replies since 8/7/2012, 23:59   197 views
  Share  
.
Top