Contest: Grafichiamo per il nostro Forum!

Iscrizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    E' partito un nuovo contest per il nostro amato Forum: è un contest un po' diverso dagli altri, perchè qui non si tratta di realizzare un amigurumi, bensì i nuovi banner per la home-page! :D

    Avrete notato come dall'ultimo cambio di skin -bellissima- ad opera della nostra Noriko manchi una bella immagine come titolo per il forum.... quella scritta colorata che campeggia nella home-page è un po' anonima, non trovate?

    Allora perchè non proviamo noi a renderla più allegra e personalizzata? :D

    Grafichiamo per il nostro Forum!


    ami



    Cosa dovete realizzare:
    Una coppia di immagini: un banner grande che funga da titolo per il nostro forum (per capirci: da mettere al posto della scritta grande "Starlight Skin") e uno piccolo che funga da biglietto da visita del forum (quello che adesso compare in home-page con l'albero e i due innamorati).

    *Dimensioni richieste:
    1)Banner per il titolo: 489x195px
    2)Tag: 230x150px
    *...e devono contenere rispettivamente i testi:
    1) "Amigurumi World Forum"
    2)" Entra anche tu nella Community di Amigurumi World. Troverai tantissime amiche, tutorial, spiegazioni, contest e tanto altro!"
    Come soggetti dell'immagine non dovete attenervi ad alcun tema particolare, siete libere di scegliere secondo il vostro gusto.
    *Formato immagini:
    Sono accettate immagini di tipo GIF, JPG e PNG.
    *Mi raccomando non utilizzate foto di amigurumi o immagini protette da copyright, altrimenti non potremo accettare i vostri lavori.
    *Potete realizzare più coppie di banner, sino a un limite di tre. Spazio alla fantasia! :D

    Premi:
    Un bannerino personalizzato da mettere in firma o nel vostro blog e ovviamente l'onore di aver reso più bello e accattivante il nostro forum! :D

    Tempistica:
    Dalla scadenza delle iscrizioni avrete tempo sino al 18 Luglio per realizzare le vostre opere; se fosse necessario del tempo in più basta che avvertite e postiticipiamo di una settimana la scadenza (per un totale di circa 4 settimane a disposizione).

    Scadenza iscrizioni:
    Potete iscrivervi sino al 28 Giugno lasciando un messaggio in questa discussione.

    Consigli per i più inesperti:
    Non siate timidi e partecipate, anche se non siete esperti di grafica! E' un'occasione per divertirci insieme, rendere il nostro forum più bello, e perchè no, imparare e scoprire una nuova tecnica creativa.
    Non è necessario usare programmi costosi e complicatissimi: sul web troviamo ottimi programmi totalmente gratuiti.
    Ecco i due più famosi, cliccate sul nome per scaricarli e installarli sul vostro pc:
    Gimp - il classico programma di fotoritocco, valida alternativa a Photoshop (guida e documentazione)
    Inkscape - l'alternativa ad Illustrator, per la grafica vettoriale (guida ---> consultate la parte in italiano)
    Se qualcuno dovesse conoscere altri programmi di grafica liberamente scaricabili segnalateli e li aggiungeremo all'elenco.
    Tenete conto del fatto che la rete pullula di tutorial per questi due programmi, quindi se non riuscite a fare qualcosa, non scoraggiatevi subito! ;)

    Per ora avete delle linee guida per cominciare a pensare a cosa realizzare per il vostro progetto.
    Il Regolamento completo di dettagli sarà pubblicato all'apertura ufficiale del contest.

    (testi di ladyladybug, ©schemino-contest by letizù :lol:)

    Via con le iscrizioni!!!:D


    Lista iscritte

    AlePanda
    byakkochan
    Gemyjt
    ladyladybug
    letizù
    milla86
    Rosky77
    valentina1990



    Edited by Ale Panda - 28/6/2012, 17:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    4,236

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    (testi di ladyladybug, ©schemino-contest by letizù :lol:)

    :rolleyes: :lol: :lol:
    Io non so se iscrivermi, devo pensarci ancora un pochino.. :)
     
    Top
    .
  3. *Mayu*
     
    .

    User deleted


    :lol: io devo ancora capire se sono in grado di farlo :lol:
     
    Top
    .
  4. valentina1990
     
    .

    User deleted


    cerco di capire se sono caace ad usare il programma e poi vi dico nèèè :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Oh mamma, io con photoshop, gimp o quant'altro non ci so proprio fare!! Però hai ragione, non voglio scoraggiarmi, quindi voglio assolutamente provare!! Considerami dentro ^-^
     
    Top
    .
  6. valentina1990
     
    .

    User deleted


    Allora... per me questo programma è arabo :S E pensate che mio marito è egiziano quindi qualcosa di arabo capisco :D:D
    CMq risate a parte.... ho provato a caricare la foto, ma non riesco a capire se si può cambiare lo sfondo:D
    Cmq Mi iscrivo:D al massimo faccio una schifezzuola e voi me la cestinate:D:D
    Vale
     
    Top
    .
  7. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    mi iscrivoooooo! valentina Giodina ha suggerito quei programmi perché sono gratis e anche io li consiglio ma se ne sai usare meglio un'altro puoi usare quello! ^^
     
    Top
    .
  8. gemyjt
     
    .

    User deleted


    Vabè allora ci provo anch'io :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ladyladybug @ 18/6/2012, 10:13) 
    (testi di ladyladybug, ©schemino-contest by letizù :lol:)

    :lol: ah ah ah i diritti di copyright li voglio lo stesso :lol:

    ah, dimenticavo: mi iscrivo anch'io anche se al momento ho zero idee -_-

    CITAZIONE (valentina1990 @ 18/6/2012, 11:15) 
    ho provato a caricare la foto, ma non riesco a capire se si può cambiare lo sfondo:D

    se ci aiuti a capire meglio di cosa hai bisogno, magari possiamo aiutarti ^_^
     
    Top
    .
  10. giannap
     
    .

    User deleted


    io sono proprio una schiappa.. prima mi informo un po e se ci riesco magari mi iscrivo... mai dire mai magari ci riesco :P
     
    Top
    .
  11. valentina1990
     
    .

    User deleted


    Allura vi spiego :D mi sarebbe piaciuto provare ad estrarre da una fotografia la parte dove ce un mio amigurumi e inserirla in un contesto o in uno sfondo diverso:D tipo un collage con forbici:D
    Spero di aver reso l'idea:D
     
    Top
    .
  12. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    @:D lety più di una Creative Commons non ti concedo -_- , se vuoi i diritti mi devi fare causa sport_box :lol:

    Ragazze non complicatevi con progetti complessi, a volte anche l'essenziale fa la sua figura! ^_^
    E comunque lo scopo è quello di divertirci a paciugare con i colori senza sporcare in giro per casa :lol:, avete tutto il tempo per fare i vostri esperimenti e qualsiasi cosa farete andrà benissimo! ;)

    VAle credo che per fare quello che dici tu devi ritagliare i contorni, se guardi sulla guida di gimp dovresti trovare ciò che ti serve... guarda qui ad esempio, trovi vari vari metodi per selezionare i contorni di un'immagine per poi ritagliarla e incollarla altrove.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ladyladybug @ 18/6/2012, 14:02) 
    @:D lety più di una Creative Commons non ti concedo -_- , se vuoi i diritti mi devi fare causa sport_box :lol:

    aspetta che cerco qualche amico avvocato e poi vedrai.. tsè!
    :P

    CITAZIONE (ladyladybug @ 18/6/2012, 14:02) 
    VAle credo che per fare quello che dici tu devi ritagliare i contorni, se guardi sulla guida di gimp dovresti trovare ciò che ti serve... guarda qui ad esempio, trovi vari vari metodi per selezionare i contorni di un'immagine per poi ritagliarla e incollarla altrove.

    confermo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    che bello che ci ho capito un tubo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. giannap
     
    .

    User deleted


    io nn sono capace perciò mi tocca rinunciare
     
    Top
    .
21 replies since 18/6/2012, 09:13   414 views
  Share  
.
Top