con che cosa imbottite gli amigurumi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cathytrilly
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte.... volevo farvi una domanda.... fino ad ora io per imbottire i miei amigurumi ho usato il cotone idrofilo, ma, se devo dire la verità, non mi soddista affatto, voi che cosa usate per l'imbottitura?
    Perchè ho letto in internet che si può usare anche l'ovatta, ma sinceramente non ho la benchè minima idea di dove potrei trovarla...
    grazie e buon pomeriggio a tutte!!!
    Sara
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,865
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Il cotone idrofilo propio non va bene, l'ideale è l'imbottitura sintetica dei cuscini, magari quelli vecchi scartati, basta tagliuzzarli un po' e gli amigurumi risulteranno perfetti e sopratutto lavabili. :)
     
    Top
    .
  3. cathytrilly
     
    .

    User deleted


    grazie mille... cuscini vecchi in casa mia non ce ne sono... dovrò comprare l'imbottitura, tu hai idea di dove si può trovarla? grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,061
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    anch'io uso l'interno di vecchi cuscini
    prova a leggere questa discussione può esserti utile
    https://amigurumiworld.forumcommunity.net/?t=33115721
     
    Top
    .
  5. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    anche se non hai cuscini vecchi ti conviene comprarne di nuovi apposta da squartare, tipo all'ikea o dai cinesi vendono i classici cuscini quadrati a pochi euro, perché se vai in merceria a chiedere ovatta ti sparano prezzi esorbitanti! almeno, questa è la mia esperienza!
     
    Top
    .
  6. mannalia
     
    .

    User deleted


    si è vero, anche io uso l'ovatta..la trovi nei negozi di tessuti e in picole dosi nei negozi che vendono tutto per creare, li la trovi a sacchettni ma i fai poo , io l'ho comprata a 12,00 euro in un negozio di stoffe, e ce n'era un kilo ma sai quante cose ci ho fatto? anzi ne ho anora un bel po', quindi ti converrebbe comprare quella se devi fare molte cose...
     
    Top
    .
  7. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    dici? io l'avevo trovata mi sembra a 9€ al kg ma mi era sembrato tantissimo... quella volta la tipa, dopo aver visto la mia faccia, mi aveva fatto il favore di vendermela sfusa ma non son più andata a comprarla perché come avevo già detto da qualche parte ho fatto la fortuna quando sono andata dai miei amici che traslocavano e mi han regalato 5 cuscini che avrebbero buttato (...).. ho iniziato a fare amigurumi il settembre scorso (a pieni ritmi!) e contando anche la pantera rosa di 75cm ho appena iniziato il terzo cuscino! ;)
     
    Top
    .
  8. mannalia
     
    .

    User deleted


    ovviamente se hai dei cuscini in casa che non usi usa quelli, io a meno che l'ho trovata è stata 12 euro ma sicuramenteb la trovi a meno..poi uno si ingegna oe può
     
    Top
    .
  9. cathytrilly
     
    .

    User deleted


    Uaaa...grazie mille! Adesso faccio entrambe le prove! Una cosa è sicura... Addio cotone idrofilo! Fa venire tutto così bitorzoluto! 😄
    Grazie ancora a tutte!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    4,236

    Status
    OFFLINE
    Io pensavo di piantare la pianta del cotone per coltivarmi l'imbottitura :D Anche se so che il cotone non è il massimo per imbottire.. Ma per il momento lo faccio andare bene :)
     
    Top
    .
  11. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Io compro dell'imbottitura sintetica in merceria, è quella che si usa per imbottire le bambole di pezza, praticamente la vendono al metro ed è un rotolone molto soffice, che mi tagliano della quantità desiderata ogni volta. Al metro viene tipo 1 euro e qualcosina, ma poco, ora non ricordo bene... chiederò il prezzo perchè con la pantera me n'è venuta via parecchia e devo acquistare l'altra. Se trovi una merceria che espone bambole di stoffa è sicuro che ce l'hanno perchè già ne fanno uso loro!
     
    Top
    .
  12. 72baby72
     
    .

    User deleted


    Anche io uso l'imbottitura per i cuscini: l'ho comprata in una merceria molto fornita qua dove abito e l'ho pagata 10 euro al chilo (ne ho preso un sacco grosso ma mi sta durando tantissimo!!)
     
    Top
    .
  13. *Mayu*
     
    .

    User deleted


    Anche io imbottitura per cuscini svuotando quelli di Ikea :lol:
     
    Top
    .
  14. sara°-°
     
    .

    User deleted


    io compro i cuscini di imbottitura e sono abbastanza grandi e costano 2-3 euro però l'idea dei cuscini ikea mi piace spesso costano meno e poi ti rimane la fodera con cui puoi farci altre cose!!!
     
    Top
    .
  15. cathytrilly
     
    .

    User deleted


    Vero! Effettivamente al riutilizzo della fodera non avevo pensato!
     
    Top
    .
33 replies since 31/3/2012, 14:51   10048 views
  Share  
.
Top