prezzi medi filati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    50 gr cotone nr. 5 1, 40€ sul mercato, colori bellissimi, vasta scelta. Lana dipende. matasse da 1kg, 8,00e, gomitolini acrilico da 1,00 a 1,50€.. dipende sempre dalla scelta che ha la bancarella. Se vado in negozio, misto lana 2,50€ lana dai 4,60 ai 5,20€ in base alla grandezza del filato..
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    1,40 il cotone?? e io che pensavo di averlo trovato a buon prezzo!!!
     
    Top
    .
  3. Annarita1983
     
    .

    User deleted


    Non uso cotone, quindi i prezzi non li conosco, però il misto lana parte da 1,80 a salire mentre l' acrilico lo pago 1 euro.
     
    Top
    .
  4. perlinavichinga
     
    .

    User deleted


    il cotone sesia cablé nr. 3, da 50 gr., lo pago 2.50 euro! ed uso praticamente solo quello.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (miciodani @ 2/11/2011, 11:39) 
    uso acrilico che acquisto a 1 euro in due negozi di Bologna dove vendono filati

    miciodani potresti dirmi quali sono i negozi in cui ti rifornisci a Bologna? Qualche volta capito da quelle parti e non mi dispiacerebbe farmi una scorpacciata di filati :D

    Io uso esclusivamente cotone n.3 da 100g, lo pago 3€ al mercato settimanale :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,062
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Kyoko ti ho mandato mp
     
    Top
    .
  7. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    chi usa il cotone mi aiuta a risolvere un mistero?
    ho trovato in un negozio 99cent piccoli gomitoli (circa 20gr) di cotone n8 a un prezzo appunto di 99 centesimi l'uno... ne ho preso uno e poi a casa l'ho confrontato con un altro gomitolo di cotone n8 da 50gr che avevo già...
    leggendo le rispettive etichette quello da 50gr misura circa 340 metri, mentre quello da 20 ne misura 350. è possibile? se si risulta molto più conveniente comprarli lì, che dite? ma mi sembra così strano...
     
    Top
    .
  8. Annarita1983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale Panda @ 3/1/2012, 15:01) 
    chi usa il cotone mi aiuta a risolvere un mistero?
    ho trovato in un negozio 99cent piccoli gomitoli (circa 20gr) di cotone n8 a un prezzo appunto di 99 centesimi l'uno... ne ho preso uno e poi a casa l'ho confrontato con un altro gomitolo di cotone n8 da 50gr che avevo già...
    leggendo le rispettive etichette quello da 50gr misura circa 340 metri, mentre quello da 20 ne misura 350. è possibile? se si risulta molto più conveniente comprarli lì, che dite? ma mi sembra così strano...

    Anche io ultimamente ho trovato in un negozio dei cinesi dei gomitolini di cotone n°8 a 50 cent e altri più grandicelli ad 80 cent, anche in colori sfumati.... credo che la differenza tra peso e lunghezza derivi dalla qualità del filato, anche l' acrilico di parche diverse è così, a parità di peso un gomitolo risulta lungo 166 metri e un altro 133... almeno è l' unica spiegazione possibile!
     
    Top
    .
  9. pucetestarda
     
    .

    User deleted


    Per qunto rigurda l'imbottitura io uso acrlico da cuscini di solito trovo bustone da 5 eru o ma se capito al Ikea compro degli interni da cuscini costa un poco di piu ma è morbidissimo in alternativa saccheggio cuscini vecchi .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,480
    Location
    da Yggdrasill

    Status
    Anonymous
    avrei dovuto fare la tabella ma alla fine mi è sembrato più utile tenere la disc così, anche perchè veniva una tabella sparsa e abbastanza inutile xD

    aggiornamenti?? qualcuno ha trovato rincari?
    (magari aggiungiamo anche la nostra città ;))
     
    Top
    .
  11. zia patty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bassetfauve @ 12/11/2011, 20:10) 
    50 gr cotone nr. 5 1, 40€ sul mercato, colori bellissimi, vasta scelta. Lana dipende. matasse da 1kg, 8,00e, gomitolini acrilico da 1,00 a 1,50€.. dipende sempre dalla scelta che ha la bancarella. Se vado in negozio, misto lana 2,50€ lana dai 4,60 ai 5,20€ in base alla grandezza del filato..

    Elena in quale mercato trovi il cotone n° 5 a 1,40?
     
    Top
    .
  12. risita
     
    .

    User deleted


    ciao io sono di palermo e i prezzi sono quasi uguali a quelli scritti sopra.
     
    Top
    .
26 replies since 1/11/2011, 20:13   1661 views
  Share  
.
Top