i miei lavoretti all'uncinetto ... per il pulcino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandra1983to
     
    .

    User deleted


    ciao!
    Sono alle prime armi con gli amigurumi, non ne ho mai fatti ma ho fatto tante cosine all'uncinetto per il mio bimbo futuro, che si chiamerà Simone e nascerà ai primi di febbraio!
    se non vi dispiace ve ne mostro alcune:
    Le Crocs piccoline (qui mancava il bottoncino, poi l'ho messo)
    image
    Dei piccoli doposci:
    image
    un simpatico cappello-gufo:
    image
    degli scarponcini:
    image
    i mocassini
    image
    le All Star piccoline:
    image
    Queste le ho fatte per la bimba di un mio collega:
    image
    un ovetto per la nanna:
    image

    spero che vi piacciano!

     
    Top
    .
  2. fatacarabina
     
    .

    User deleted


    ehhhhh, ma che meraviglia!!!!! e tanti tanti auguri a te e al piccolino!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    che belle sono sicura non avrai proprio nessun problema con gli amigurumi perchè sei bravissima
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,063
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    ma che belle cosine, sei brava e imparerai presto anche gli amigurumi!
     
    Top
    .
  5. alessandra1983to
     
    .

    User deleted


    grazie!
    ho trovato su internet un po' di pattern e quindi inizio a provare con quelli poi appena possibile non vedo l'ora di entrare nella sezione apposita per sbizzarrirmi!
     
    Top
    .
  6. Rosky77
     
    .

    User deleted


    Ma se bravisssima Ale!!Davvero tanti tanti complimenti!!!!!!!!
    Quoto Kikka!Sicuramente non farai fatica ad imparare gli amigurumi, e poi nelle sezioni libere ci sono un sacco di tutorial per capire punti e lavorazioni!
    Se hai bisogno di qualche schema particolare che non trovi, chiedi pure e vedremo cosa si riesce a fare =)
     
    Top
    .
  7. alessandra1983to
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    pensa che non "uncinettavo" da almeno 10 anni ma da quando ho saputo di essere incinta mi è partita la mania e ho già fatto mille cosine ... stasera inizio il mio primo amigurumi... devo imparare qualche nozione di base e poi con cosa mi consigliate di iniziare? ho visto che in step by step ci sono alcuni schemini semplici, magari provo uno di quelli!
     
    Top
    .
  8. Rosky77
     
    .

    User deleted


    Per capire la tecnica, cioè come gira il lavoro, ti consiglio di iniziare con la palla...ih ih occhio perchè all'inizio anche se sei capace di lavorare all'uncinetto è praticamente sicuro che esca tutto fuorchè la pallina!!!
    Prendi la mano e ti rendi conto se per te è più comodo lavorare a spirale o in cerchio chiudendo ogni giro...e poi...partiiiiiii!
    Potresti fare come primo " giochino" tanti amigurumi colorati (apine fiori pesci cuori) da appendere alla culla (..tipo le apine che tutti hanno avuto da piccoli sul lettino!) :D
     
    Top
    .
  9. alessandra1983to
     
    .

    User deleted


    ottima idea, potrei fare la giostrina con le apine! faccio tutte le cosine e poi chiedo al maritino di assemblare il tutto...così anche lui contribuisce!
    quindi mi conviene iniziare con la palla...appena torno a casa dal lavoro ci provo...meglio iniziare a spirale o a giri?
     
    Top
    .
  10. Rosky77
     
    .

    User deleted


    Spirale è più semplice, ricordati solo di segnare con un pezzettino di filo di 1 altro colore/graffettina la prima maglia del giro così se perdi il conto ti ritrovi :)
    ..Ma non è molto difficile nemmeno lavorare a giro. Questione di gusti e di praticità insomma! Io di solito lavoro a giro sui pezzi grossi e a spirale su quelli piccoletti.

    Edited by Rosky77 - 15/11/2010, 15:45
     
    Top
    .
  11. milla86
     
    .

    User deleted


    complimentoniiiiiiiiiii.....che meraviglia le scarpineeee!!!!!!!
    ce la farai senza dubbio con gli amigurumi! ;)
     
    Top
    .
  12. tinegurumi
     
    .

    User deleted


    Ma... i doposci sono qualcosa di fenomenale per quanto sono teneri e belli! Ma scusa, dove vivi, in montagna?! :) mica lo farai andare in giro per i monti così piccino!
     
    Top
    .
  13. alessandra1983to
     
    .

    User deleted


    ahahah grazie per i complimenti!
    In effetti tutti quelli che hanno visto queste scarpine hanno detto: oooooh ma che tenere! e subito dopo: ma scusa ma a cosa servono?
    In effetti sono abbastanza inutili, anche perchè ai bimbi così piccoli di solito si mettono le calzine pesanti e stop... però mi sono così divertita a farle per il mio bimbo e anche per quelli a cui le ho regalate che non importa se le le useranno o meno... al mio pulcino le metterò sopra le calzine...e pazienza se sono inutili! tanto a torino a febbraio farà un bel freddo!
     
    Top
    .
  14. milla86
     
    .

    User deleted


    ma siiii....hai fatto bene!!!! ;)
     
    Top
    .
  15. alessandra1983to
     
    .

    User deleted


    ieri sera ho iniziato!
    ho fatto tutta la parte superiore del cupcake che è spiegato negli "Schemi semplci" in "Step by step" ... avrei fatto anche il sotto ma non avevo il colore adatto...oggi se riesco passo in merceria.
    Ma voi che materiali usate?
    Io ho usato lana misto acrilico (70% lana 30% acrilico) che trovo in tanti colori e costa poco (1,80 euro 100 gr)... ma sono preferibili altri filati?
     
    Top
    .
22 replies since 15/11/2010, 11:36   1214 views
  Share  
.
Top