Ovetti Kinder e amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rainy J.
     
    .

    User deleted


    Ho appena trovato questa splendida immagine:

    A parte il soggetto di Hello Kitty che può piacere o non, ho trovato geniale l'idea di ricoprire le capsule degli ovetti Kinder con degli amigurumi e trasformarli in contenitori! :D
    Avete mai provato?
    Di pattern in giro per internet nemmeno l'ombra purtroppo..
     
    Top
    .
  2. mrs.brucaliffo
     
    .

    User deleted


    bellissima idea!!!

    anche con il pattern il risultato non sarebbe garantito perchè
    dovendo ricoprire un oggetto (e non riempire con polyfill)
    dovresti usare il numero di uncinetto e lo spessore di filato definito dal pattern... poi entra in gioco la mano... ognuno ha una tensione del filo differente

    come sono pesante... lo so <_<

    però lo voglio assolutamente fare... mettendo l'ovetto in piedi e sfruttando l'apertura per fare la bocca di una ranocchia/orsetto... non credo che questa idea sia frutto della mia fantasia... ho visto qualcosa del genere ma non so cosa e non so dove... devo indagare :ph34r: :wacko:
     
    Top
    .
  3. Rainy J.
     
    .

    User deleted


    Sono considerazioni che ho fatto anch'io :D ...come siamo pesaaanti!! XDDDD
    Sto provando ad uncinettare con un cablè 3 e uncinetto 2.. vediamo cosa salta fuori :)
    La cosa che mi preoccupa è che al momento dell'apertura dell'ovetto, potrebbe "staccarsi" la parte sopra dell'amigurumi... mumble mumble... la colla a caldo è un'idea troppo grezza, vero? XD
     
    Top
    .
  4. mrs.brucaliffo
     
    .

    User deleted


    a me non piace usare la colla sulla stoffa... però con una di quelle colle attaccatutto funzionerà di sicuro!
    forse la colla a caldo è un po' ingombrante su un ovetto così piccino... non saprei
    nel mio essere prolissa farei dei buchini con un punteruolo a 2mm dai bordi tutt'intorno all'ovetto e poi cucirei l'ovetto alla parte uncinettata... s'è capito?

    tu già sei all'opera? oggi non credo di poter provare ma appena potrò fotograferò i disastri
     
    Top
    .
  5. Rainy J.
     
    .

    User deleted


    Fantastica l'idea dei buchini!! @___@
    Sto finendo l'amigurumi di halloween (scoprendomi un disastro nell'unire le parti) e poi corro a cercare un ovetto kinder XD da qualche parte dovevo averne uno...
     
    Top
    .
  6. Rosky77
     
    .

    User deleted


    bella l'idea del copriovetto!...sono daccordo con voi che purtroppo in questo caso il pattern dipende dal filato/uncino/mano di chi lo fa...per fissarlo, anche io avevo brutalmente pensato alla colla a caldo...ma mi sa che l'idea di ilaria è molto meglio!Magari con un pezzettino di biadesivo sulla calotta per evitare scivolamenti vari ;)

    Io per ora :blink: (i miei nipotini sono dei veri consumatori industriali!!!)il massimo che ero riuscita a pensare per questi ovetti abbinati agli amigurumi è come contenitore di bottoni per dare il suono ai sonaglini dei bambini!
     
    Top
    .
  7. pixia61
     
    .

    User deleted


    Scusate l'imbranataggine mia :wacko: ....ma io non ci ho capito una cippa!! :P .....ma coprendo l'ovetto non si chiude il medesimo automaticamente? ....oppure è coperto in tutte e 2 le parti?..... :blink: ....e per quegli ovetti giganti (quelli Pasquali per intenderci) come operare? :blink:
     
    Top
    .
  8. Rainy J.
     
    .

    User deleted


    Sonaglini per i più piccoli oppure portapastiglie per gli acciaccati XD
    Penso siano da ricoprire tutte e due le parti :) Son sempre più curiosa di provare.. non ho trovato l'ovetto kinder però XD
     
    Top
    .
  9. pixia61
     
    .

    User deleted


    aaaaahhh !!! Ora si che ho capito!! ^_^ Grazie Rainy!! ...bè per i sonaglini io credo bisognerebbe incollare le parti prima di ricoprirlo...per i malatini...bè in quel caso si lasciano separate le 2 parti :) ....sarebbe un pò complicato se fossero incollate con le pastiche dentro eheheheh!!! :lol: ......per il cotone e l'uncinetto bè ..secondo il tipo di lavorazione che si ha (lenta o tirata) ci vuole un pò di prove :) ^_^
     
    Top
    .
  10. milla86
     
    .

    User deleted


    sonaglini?!?!!?!? ottima ideaaaa
     
    Top
    .
  11. Rosky77
     
    .

    User deleted


    Per i sonaglini io pensavo una cosa moooolto più easy...per esempio se faccio un gattino, tra l'imbottitura della pancia ci infilo un'ovettino, così il pupo/a non riesce a sentire il duro , ma sente il suono se lo scuote ;)...magari al posto del bottone si può usare anche un campanellino!
     
    Top
    .
  12. mrs.brucaliffo
     
    .

    User deleted


    guardate un po' qui :P
     
    Top
    .
  13. mrs.brucaliffo
     
    .

    User deleted


    presa dalla fretta non ho pensato al pattern
    come già detto, lo schema è del tutto relativo però adesso lo scrivo e lo posto :)

    eccolo, non so se sarà utile...

    Pattern copri-ovetto

    Parte superiore
    1- Iniziare con due catenelle (cat) e lavorare 6 maglie basse (mb) nella prima cat. È possibile anche, per chi lo preferisce, fare le 6 maglie basse nell’anello magico. [6 maglie]
    2 – eseguire 2 mb in ogni punto [12 maglie]
    3 - *1 mb, 2 mb nello stesso punto* ripetere per 6 volte [18 maglie]
    4 - *2 mb, 2 mb nello stesso punto* ripetere per 6 volte [24 maglie]
    5 - *3 mb, 2 mb nello stesso punto* ripetere per 6 volte [30 maglie]
    6/12 – eseguire 30 mb, una maglia bassissima nel punto successivo e fermare il filo.

    Parte inferiore
    Lavorare come la parte superiore dal giro 1 al 5
    6/16 - eseguire 30 mb, una maglia bassissima nel punto successivo e fermare il filo.

    Ho lavorato con ctone n.5 e uncinetto 1,6
    io uso sempre un uncinetto più piccolo rispetto a quello canonico e lavoro piuttosto stretto
    per fermare la “tutina” ho fatto dei forellini con un punteruolo lungo i due bordi dell’ovetto
    distanziarsi circa 2 mm dai bordi e 2 mm tra un forellino e l’altro
    ho infilato la tutina e cucito con ago e filo sottile tutt’intorno
    prima di cucire la parte superiore praticare un forellino ben centrato sul guscio per poi inserire il laccetto :)

    spero di non aver dimenticato niente


    Edited by mrs.brucaliffo - 31/10/2010, 15:54
     
    Top
    .
  14. Rainy J.
     
    .

    User deleted


    image image image image image
    Scusate se mi ripeto, ma... BRAVAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  15. pixia61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosky77 @ 30/10/2010, 21:31) 
    Per i sonaglini io pensavo una cosa moooolto più easy...per esempio se faccio un gattino, tra l'imbottitura della pancia ci infilo un'ovettino, così il pupo/a non riesce a sentire il duro , ma sente il suono se lo scuote ;)...magari al posto del bottone si può usare anche un campanellino!

    imageimageimageimage]

    mrs.brucaliffo .....grazieee !!!! ^_^
     
    Top
    .
55 replies since 30/10/2010, 13:58   2770 views
  Share  
.
Top