amineko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perlinavichinga
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, sto facendo l'amineko secondo lo schema linkato qui http://www5a.biglobe.ne.jp/~mite/diagram/crochetedCat.html
    tutto bene, a parte per la bocca. se seguo le istruzioni dello schema mi viene troppo stretta e lunga, una sorta di becco... da quel che capisco ci sono 7 punti base, poi raddoppio a 14 e per le successive 7 righe lavoro 14 punti. ma si allunga troppo! come posso fare secondo voi? grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Guarda, purtroppo non posso aiutarti perchè non l'ho ancora fatto. ç__ç
    Spero che qualche altra ragazza possa esserti d'aiuto...
     
    Top
    .
  3. stranamenteio
     
    .

    User deleted


    fino a 10 giri devi fare 14 maglie basse..ma poi al 11 giro, devi diminuire le maglie, quindi li prende forma la bocca piu' stretta..falla fino alla fine e poi mi sai dire..
     
    Top
    .
  4. perlinavichinga
     
    .

    User deleted


    il problema è che già a 10 giri per me viene troppo lunga e stretta, ti metto la foto per farti capire.
    a destra la testa, in mezzo la bocca come dovrebbe essere, a destra una mia prova che però è venuta un po' troppo grandicella =)
    mal che vada stasera provo a fare una via di mezzo.
    se guardate le immagini degli amineko, la bocca non è assolutamente com'è venuta a me T_T

    image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Mmm.. magari invece di 10 giri bisogna farne meno, facci sapere comunque è molto utile discutere di queste cose.
     
    Top
    .
  6. fatacarabina
     
    .

    User deleted


    secondo me non dovrestiiniziate con un cerchietto, ma piuttosto con 6/10 catenelle e su queste girare attorno fino ad ottenere quasi la giusta dimensione e poi diminuire un po' di magle per ottenere la forma concava......

    no, no, ho guardato bene le immagini degli amineko e forse sei sulla strada giusta perlina!!!! asp....

    secondo me devi continuare il salsicciotto, imbottirlo pochissimo e cucirlo di traverso!!!! il naso e la bocca non li devi ricamare sul cerchiolino di inizio, ma sul lato!!!!dimmi che hai capito cosa intendo!!!!

    http://2.bp.blogspot.com/_7DUcvrFTSM0/SkoB...aminekopink.jpg

    qua si vede bene!!!!! il cerchietto di inizio e di fine sono ai lati!!! quindi quello che hai fatto va bene, devi solo scucire il ricamo del naso e della bocca....
     
    Top
    .
  7. perlinavichinga
     
    .

    User deleted


    sì fata, ho capito! l'avevo pensato anch'io, però mi chiedo allora che senso abbia crearlo così se poi un lato intero viene cucito totalmente sul musetto... quasi quasi stasera faccio una prova e poi vi faccio sapere!
     
    Top
    .
  8. perlinavichinga
     
    .

    User deleted


    ce l'ho fatta! ho chiuso il tutto in maniera leggermente diversa e poi ho cucito dall'altro lato. una faticaccia (ho dovuto rifarlo perché la prima volta era storto) ma ne è valsa la pena! ora son stanca e vado a nanna, ma domani sera assemblo il tutto e vi farò vedere!
    grazie a tutte!
     
    Top
    .
  9. littlestar85
     
    .

    User deleted


    grande perlina!!! ^^ io amineko mi rifiuto proprio di farlo...secondo me è complicato!!! T_T
     
    Top
    .
  10. perlinavichinga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littlestar85 @ 13/1/2010, 22:32)
    grande perlina!!! ^^ io amineko mi rifiuto proprio di farlo...secondo me è complicato!!! T_T

    no dai, alla fine è sempre lo stesso punto... un po' complesso fare braccia, gambe e coda perché son stretti, ma ci infilo il dito e giro intorno.
    scappo, notte!
     
    Top
    .
9 replies since 12/1/2010, 21:45   235 views
  Share  
.
Top