Festival della creatività - 4 febbraio 2024

2 giorno - Crea uno spazio dedicato al tuo hobby, dove puoi immergerti completamente nella sua magia. Fornisci gli strumenti e l'ambiente adeguati per massimizzare il tuo piacere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,529
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Siamo al secondo passo per seguire il consiglio di oggi del saggio

    Per creare uno spazio dedicato al tuo hobby, devi prima individuare un'area che potrebbe essere riservata solo a te. Se sei fortunata puoi scegliere una stanza libera o anche una parte di una stanza, ma se non sei così fortunata perchè la casa non te lo permette come nel mio caso allora basta un angolino dove tenere le tue cose. Organizza gli spazi in modo da poter tenere tutto ciò che ti serve per praticare il tuo hobby, come materiali, strumenti o attrezzature. Personalizza il tuo spazio con oggetti che ti ispirano e ti rendono felice. Dopo aver creato il tuo angolo dedicato all'hobby, prenditi del tempo ogni giorno per immergerti completamente nella sua magia, dedicandoti a ciò che ami fare.

    Se non possiamo proprio creare un angolino tutto per i nostri hobby allora nessuno ci vieta di avere alcuni accessori che rendano il nostro hobby più accattivante da tenere nel nostro scatolone "fabbricone" onion_coltello

    Avete mai pensato ad un taccuino per hobbisti? Questo di cui mi sono innamorata io è disegnato dall'illustratrice Lady Desidia, lo scopo è di fornire agli appassionati di lavori a maglia o all'uncinetto un quaderno adatto alle loro esigenze. Il taccuino è realizzato in carta riciclata, sostenendo quindi anche l'ambiente. Inoltre, ha un design che lo rende esteticamente piacevole e accattivante.

    Se siete interessate andate qui sul sito della Katia a vedere se è disponibile per l'acquisto

    Vuoi tenere traccia delle maglie/punti e dei ferri/giri? Vi consiglio di dare un occhio a questo contagiri con bracciale magnetico
    articulo-contagiri-rotondo-magnetico-7475-a-c-01-katia-n
    Il bracciale lo si può trovare QUI mentre il contagiri lo si acquista a parte e lo si trova QUI

    Ma dopo i consigli su alcuni articoli cool adesso perchè non creiamo qualcosa noi per il nostro angolino?
    Si possono creare molte cose ma personalmente ho pensato a questi due cuscini che trovo meravigliosi
    schema-maglia-uncinetto-casa-cuscino-autunno-inverno-katia-5945-10-p
    www.huppy.it/download/17054798155675945_10_patron_gratis.pdf

    oppure questo
    schema-maglia-uncinetto-casa-cuscino-autunno-inverno-katia-6052-35-p

    www.huppy.it/download/1705479938734cuscino.pdf

    Se volete curiosare il sito di katia lane ci sono altre idee interessanti per decorare l'angolino con coperte, copri sgabelli e molto altro =HOGAR&tecnica[]=2]QUI

    Ci vediamo domani per un altro giorno ricco di consigli del saggio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    elda

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,075

    Status
    OFFLINE
    Bellissimi spunti! Io non ho una stanza per il mio hobby, però ho una bellissima cassettiera con le ruote con tutto l'occorrente per creare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,192

    Status
    OFFLINE
    Nemmeno io ho una stanza. Di solito ho tutto in scatole vicino al letto 😅.

    Oppure aprofitto della solitudine nel salotto e mi metto sul divano con il lavoro attuale e gli accessori 😁
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    94

    Status
    OFFLINE
    Un luogo dove far uscire la parte creativa è necessario per stare bene ... che sia una stanza o che sia un contenitore sempre utile averle a disposizione per mettersi in gioco. Spesso mi immagino una stanza creativa con angoli già pronti per le mie varie passioni ^_^ .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    Avere un angolo per gli obby " un sogno
    irrealizzabile,"ho :*ko*: tutto disseminato qua e là ed ogni volta é caccia al tesoro per trovare ciò che cerco
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    maderiecodello peramoreeperdivertimento

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,907
    Location
    tra napoli, caserta e dintorni

    Status
    OFFLINE
    anche io non ho una stanza ma un angolino nel salone con una scrivania moderna ( sotto una bella cassettiera sepre stracolma e sopra la bacheca per le bambole) e un armadio di cui ho destinato 2 ante solo alla mie scorte di lane e ai mie amigurumi, agli attrezzi e agli accessori. è uno spazio tutto mio in cui mi perdo anche se piccolo ;)

    Più che taccuino degli appunti ora sto riempendo due "knit juornal" presi in saldo da tiger in cui scrivo tutto quello che invento, dagli amigurumi ai pull e alle stole , rispolverando una vecchia abitudine di quando ero giovane in cui scrivevo i modelli che realizzavo a maglia in una bellissima agenda di pelle che ho ritrovato : ma ad essere sincera ora non capisco più quegli appunti.... :( :wacko: :wacko:

    ah dimenticavo: a proposito di strumenti magnetici io ho sperimentato un "acchiappaaghi" magnetico che ho sulla scrivania e finalmente non perdo più gli aghi ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    cristina

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,856
    Location
    trapani

    Status
    OFFLINE
    Sarebbe bellissimo avere un angolo hobby... ma impossibile!
    Mi accontento di un paio di borsoni per i gomitoli più grandi e varie scatole per tutte gli altri "strucchiuli", come Ada spesso anche per me è una caccia al tesoso!
    :n47:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    Anche io sogna una stanza interamente dedicata ai miei hobby creativi… al momento devo fare in conti con un bilocale striminzito e non so più dove mettere la roba, questa situazione mi crea proprio malessere!
    Però dai, voglio pensare che un giorno non troppo lontano riuscirò ad averla!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,529
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    A me basta il mio angolino preferito dove mettermi a lavorare... Con la mia borsa del materiale, il mio cafè e l'armadio a muro pieno di scatoloni :*urlo*:

    maririta non ti si arrugginiscono gli aghi? È la mia paura che il magnete rovini gli aghi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    67

    Status
    OFFLINE
    Il mio angolino è il bracciolo del divano.. ☺️
    Mi porto il mio carrellino pieno di gomitoli e con la mia sacchettina degli uncinetti inizio a realizzare..
    È un momento della giornata in cui non sono una mamma, non sono una moglie ma sono semplicemente Lucrezia.. è il momento della giornata che dedico a me stessa.. 🥰
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    maderiecodello peramoreeperdivertimento

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,907
    Location
    tra napoli, caserta e dintorni

    Status
    OFFLINE
    annalisa574 finora no , è un anno che lo uso e non sto avendo problemi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,529
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maririta @ 7/2/2024, 09:09) 
    annalisa574 finora no , è un anno che lo uso e non sto avendo problemi

    Grazie per l'informazione ! Perché io pensavo di acquistare questo a bracciale con il conta punti/giri ma ero dubbia dopo che il marito mi ha detto potrebbero arrugginire
     
    Top
    .
11 replies since 4/2/2024, 08:00   74 views
  Share  
.
Top