come impugnare l'uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,461
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Come impugnare l' uncinetto.

    Per chi è alle prime armi spero che trovi questo articolo interessante, mentre per chi lavora già da tempo ci potrebbe dire cosa pensa e come impugna l'uncinetto... sembra una cosa scontata ma non lo è proprio.

    Impugnare correttamente l'uncinetto è una cosa che viene con il tempo, si può quasi dire che è come imparare a impugnare la matita in prima elementare quindi imparare a farlo in modo corretto è molto importante e con il tempo e la pratica si imparerà a farlo e ci sarà utile per creare maglie con tensione uniforme.

    I modi per tenere l' uncinetto di cui vi parlerò sono due: la posizione della penna e la del posizione del coltello

    Posizione della Penna.

    come-impugnare-luncinetto-metodo-italiano

    Prendere l' uncinetto come se doveste scrivere con una penna o una matita, tenendo impugnato morbidamente l' uncinetto tra le dita e il pollice, giratelo in modo che la sua punta sia rivolta verso l' alto e voi abbiate l' uncinetto bilanciato in mano e appoggiato nello spazio tra l' indice e il pollice.
    Tenete l'uncinetto con la vostra mano dominante

    Posizione del Coltello.

    come-impugnare-luncinetto-metodo-tedesco

    Se usate un uncinetto molto grande e un filo molto vaporoso oppure la fettuccia, potete valutare la posizione del coltello dove la parte finale dell'uncinetto si trova all'interno della mano. In questo modo le mani si stancano meno

    Come tenere il filo per l'impugnatura a penna.

    posizione-del-filo-metodo-italiano

    Questo è il metodo di tenere il filo per l’impugnatura a penna, si tiene il lavoro bloccato tra tra il pollice e l’indice e il filo passa dietro l’indice e poi di nuovo sul palmo della mano.

    posizione-del-filo-uncinetto

    la tensione del filo viene controllata con il mignolo, l’anulare e il medio, in questo modo il lavoro è sempre vicino alle dita.

    come-tenere-luncinetto
    il lavoro che cresce viene bloccato dal pollice e dal medio

    Come tenere il filo per l'impugnatura a coltello.

    posizione-del-filo-uncinetto-metodo-a-coltello

    Si avvolge il filo intorno al mignolo, si fa passare davanti alle dita e poi dietro all’indice, impugnare l’uncinetto con il metodo a coltello, il nodo d’avvio si tiene tra il pollice e il medio della mano sinistra.

    uncinetto-presa-a-coltello

    L’indice deve essere tenuto sollevato durante il lavoro.




    I metodi di tenere l'uncinetto sono tutti validi dovete trovare il vostro quello che è più adatto a voi! Non ci sono metodi giusti o sbagliati c'è il metodo più adatto a te!

    Come tenere l' uncinetto e il filo, per mancini.
    Alcuni mancini imparano a lavorare a uncinetto con la mano destra altri con la mano sinistra e il filo nella destra io vi posso solo dare un consiglio provate e cercate il vostro metodo. Non c'è un metodo corretto o sbagliato di lavorare ad uncinetto ognuno ha il suo che affina con la pratica e il tempo
     
    Top
    .
0 replies since 9/11/2023, 09:21   74 views
  Share  
.
Top