Magic Ring - L'anello magico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,463
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    L'Anello Magico, noto anche come "Magic Ring", è una tecnica utilizzata per iniziare un progetto lavorato in tondo, come una sfera, un cappello, un amigurumi, ma può essere usato anche in altre lavorazioni, tipo la mattonella Granny Square.

    L'anello magico viene creato intrecciando il filo su se stesso per formare un anello aperto. Ciò consente di lavorare all'interno dell'anello iniziale per creare i punti iniziali del progetto.

    La tecnica dell'anello magico offre diversi vantaggi rispetto ad altre tecniche di inizio. Uno dei vantaggi principali è che consente di regolare la dimensione del buco centrale dell'anello, che può essere utile per adattare il progetto alle proprie esigenze.

    Come con qualsiasi nuova tecnica di crochet, la pratica è fondamentale. Se sei nuovo nell'utilizzo dell'Anello Magico, prova a fare alcuni esercizi di pratica per familiarizzare con la tecnica e migliorare la tua abilità.
    La pratica costante ti aiuterà a diventare sempre più abile in questa tecnica!


    Video
    File Allegato
    Anello_Magico___Magic_Ring.pdf
    (Number of downloads: 5)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    cristina

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,856
    Location
    trapani

    Status
    OFFLINE
    Bravissima Annalisa a ripartire con la sezione tutorial!
    Ricordo che quando volevo iniziare c'era da perdersi tra i tutorial youtube, finché non ho scoperto questo forum! :lol:
    Avere qui una selezione dei più utili e chiari sarà davvero utilissimo. ^_^
    Pensa che io, ad esempio, quando ho imparato l'anello magico era una versione diversa... un anello magico doppio.
    E' un pochino più complicato nella fase di chiusura, ma una volta chiuso il buchino non si allarga davvero più!
    Personalmente ormai li alterno in base alle esigenze, con lana e acrilico va bene quello semplice ma quando si usa un filato più scivolosetto l'anello doppio è molto utile... mi permetto di aggiungere qui sotto un link dove viene descritto bene: