Rivediamo il Free your Amigurumi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Potrebbe funzionare
    83.33%
    10
  • Assolutamente no
    16.67%
    2
  • Quasi: commento per fare una proposta
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Nuova modalità Free your Amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,910
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Buon Mercoledì fanciulle!
    Dopo tantissimo tempo dall'ultimo Free your Amigurumi (cliccate per leggere di cosa si trattava) noi dello Staff, tenendo conto di alcuni consigli e perplessità manifestati nelle ultime liberazioni, abbiamo pensato di "rivedere" la modalità del gioco.

    Nel vecchio Regolamento funzionava così:
    CITAZIONE
    E' simile ad un bookcrossing, ovvero liberare per la propria città libri che altre persone possono trovare, segnalare e far passare per città.. Ovviamente, non di tutto si può mantenere traccia, infatti le persone che trovano questi "regali", "pesieri" liberi, hanno la libertà di segnalare o meno la cosa.
    Nel nostro caso si tratterebbe di Amigurumi.

    Infatti la modalità era proprio quella di realizzare un piccolo Amigurumi, mettere la foto, "abbandonarlo" da qualche parte con un bigliettino in cui si parla del Free your Amigurumi e dell'autrice (con link del Forum, ecc ecc), sperare che chi l'ha trovato si faccia vivo.

    Ebbene, le perplessità negli ultimi tempi son state parecchie come: e se venisse buttato via? e se non viene mai ritrovato? e se la gente pensa che sia "pericoloso"? Ecc ecc...

    Quindi, come possiamo mantenere la base del gioco ma renderla un pò più "sicura"?
    Carmensy mi ha ricordato che, tra le tante proposte, c'era quella di utilizzare i Social ed effettivamente potrebbe funzionare.

    Vi spiego come:
    -creiamo l'Evento su FB come Amigurumi World Forum in modo generico segnalando che da giorno a giorno, potrebbero trovarsi degli Amigurumi in varie città d'Italia;
    -chi partecipa, creerà a sua volta il suo evento personale da condividere su FB, Instagram, ecc dove dice quando e dove lascerà il suo Amigurumi;
    -in questo modo si cerca di avvisare più persone possibili che in tale data e in tale luogo si potrebbe trovare un pupazzetto gratis;
    -essendo un gioco dovrebbe essere simile a una caccia al tesoro, quindi dire sì il luogo ma non troppo nello specifico per far "giocare" le persone e divertirsi nel cercare;
    -chi non ha i Social può avvisare lo Staff e creeremo l'evento a nome suo da condividere su FB, Instagram, ecc..
    -chi lo trova deve pubblicare la foto del ritrovamento taggando l'autrice e il Forum.

    Più o meno, a grandi linee, l'abbiamo pensata così.
    Adesso tocca a voi:
    potrebbe funzionare? Dite che invece è meglio abbandonare definitivamente il gioco? Oppure pensate che vada bene ma bisogna aggiungere/modificare qualcosa?

    Votate e commentate con i vostri pareri, ci aiutano a capire come poter organizzare l'evento o modificarlo o lasciarlo perdere.
    I vostri commenti per noi sono utili per migliorare la nostra Community!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Per me sarebbe carino organizzare una sorta di caccia al tesoro con i contatti della propria città. Si crea l'evento prima sui profili social in modo da capire più o meno l'interesse e la possibile partecipazione al gioco. E poi il giorno prima di liberare si avvisa che l'indomani l'amigurumi sarà liberato in tale luogo ma senza specificare l'orario. In questo modo il ritrovamento potrebbe essere più sicuro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,910
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Concordo Carmen, penso sia fattibile così.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Sardegna

    Status
    OFFLINE
    io vorrei proprio farlo, ma i tempi? questo venerdì parto per portare i bimbi al mare e lì non ho idea su dove lasciarlo, preferirei farlo qui dove abito anche per il numero di contatti su facebook 😁
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,910
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ancora i tempi non li abbiamo decisi ma per quello possiamo organizzarci per venire incontro alla maggior parte delle persone che vogliono partecipare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Sardegna

    Status
    OFFLINE
    grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,038
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Io per questa iniziativa passo
    Personalmente ho un'avversione per i social e poi la cosa non mi ha mai attirato nemmeno nella versione precedente, non mi va di rischiare che i lavori vengano ignorati o ancora peggio buttati
    Cmq grazie sempre per il vostro impegno
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,910
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Grazie Dani per il tuo parere, infatti la paura di molte è proprio il fatto che i lavori possano essere gettati via o lasciati lì in balia di tutto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Hai ragione Dani, è proprio per questo che abbiamo pensato a questa nuova versione che potrebbe essere più "sicura". Magari faremo dei lavori veloci e poco impegnativi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,835
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io pure passo, sopratutto per “timidezza” . Espormi così sui social non fa propio per me. Tanto per dire, io mostro i miei lavori solo a qualcuno, il resto lo metto in privato e posso vederlo solo io 😅
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,910
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ma Gabry fai dei lavori meravigliosi! Non devi nasconderti!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    maderiecodello peramoreeperdivertimento

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,857
    Location
    tra napoli, caserta e dintorni

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carmensy @ 12/6/2019, 14:06) 
    Per me sarebbe carino organizzare una sorta di caccia al tesoro con i contatti della propria città. Si crea l'evento prima sui profili social in modo da capire più o meno l'interesse e la possibile partecipazione al gioco. E poi il giorno prima di liberare si avvisa che l'indomani l'amigurumi sarà liberato in tale luogo ma senza specificare l'orario. In questo modo il ritrovamento potrebbe essere più sicuro.

    questa formula mi piace!!!!! :"sisisisi": :"sisisisi": :"sisisisi":
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    A me questa iniziativa piace tantissimo e tranne forse una volta il mio amigurumi è stato trovato e tenuto e il forum aveva ricevuto le mail del ritrovamento, foto e commenti vari se non ricordo male.
    Ogni tanto ci provo a riproporlo ma in tante erano contrarie proprio perché a loro non era andata bene come a me...
    Io non sono molto "social" ma la versione proposta da onoriko potrebbe funzionare...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,366
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Io parteciperei volentieri... Anche se non ho avuto notizie del ritrovamento del mio pupazzo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Ma quindi che si fa?
     
    Top
    .
16 replies since 12/6/2019, 12:52   463 views
  Share  
.
Top