Tipi di quaderni e dove acquistarli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Ciao ragazze... Mi sapreste dire quale sia il tipo di quaderno piú idoneo al bullet journal... Mi servirebbe qualcosa di grosso per evitare che il colore passi sul retro del foglio.
    Vorrei anche sapere se conoscete qualche sito online dove acquistarli perché immagino che qui a Reggio non troverò nulla di appropriato...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,529
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Mi hai stregato con questa agenda!

    Hai provato a guardare su Amazon eBay oppure su Wish?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Sapevo che avrei finito per contaggiare qualcuno.. XD comunque... Io vorrei sapere un po da quelle che hanno provato quale sia l'agenda migliore per questo tipo di attivitá..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Allora io sinceramente ho iniziato con un semplice quaderno a quadretti!!

    Attualmente sto usando uno ScribblesThatMatter puntinato formato A5, mi trovo benissimo, sia come spessore che qualità della carta (ha retto perfino gli acquerelli O_O)

    Dalle recensioni sconsiglio le moleskine, dicono che non siano un granchè, quello ufficiale è il leuchtturm (letto loichturm), alla fine ognuna deve "trovare la propria strada" nel senso che io mi trovo benissimo con i quadretti e con i puntini (sono magnifici, poco invasivi a livello visivo, ma permettono di poter fare griglie e righe varie), ho sentito parlare molto bene anche del Rhodia (forse lo provo al prossimo bullet...non so)

    Il mio scribble l'ho preso su amazon a 17€ (mi pare) comunque amazon è il posto più facile dove trovarli nelle varie colorazioni a prezzi umani

    Vi metto sotto alcune foto del mio Scribble ^_*
    SCRIBBLE

    pagina_bianca

    calendex
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,915
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Io uso lo stesso quaderno di Mired *__*
    Ho anche io uno Scribbles That Matter color verde acqua.

    E' fantastico!
    La carta è abbastanza spessa per giocare con le Brush Pens, gli acquerelli (consiglio di mettere sotto qualcosa comunque), ecc...
    Ha già le pagine numerate, l'Indice, la parte dedicata alle Keys, una tasca sul fondo e delle pagine dedicate per i Pen Test.

    Io l'ho comprato su Amazon.

    Un'alternativa sarebbe il Leuchtturm 1917, agenda Ufficiale del Bullet Journal.
    E' simile a quello che abbiamo sia io sia Mired ma i fogli son leggermente più sottili. Ne ho acquistato uno per curiosità ma lo uso come Diario personale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Un consiglio se lo prendete su amazon (la mia esperienza con lo scribbles) .....non vi ritrovate verso la fine dell'anno a comprarlo....l'anno scorso per me è stato un dramma >.< ho dovuto aspettare un sacco che tornasse disponibile, era esaurito in tutte le forme e colori!!
     
    Top
    .
5 replies since 17/9/2018, 21:22   238 views
  Share  
.
Top