Lana "pelosa"

Come tenere il conto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Pomezia

    Status
    OFFLINE
    Ciao!!!!
    Ho acquistato un filato "peloso" per realizzare orsetti e amigurumi "invernali" ma...... È impossibile vedere i punti quindi non riesco a realizzare oggetti identici ( uno mi viene più grande, uno più storto, insomma sto impazzendo). Quindi vi chiedo:
    Come fate a tenere il conto dei punti? Mettere degli stitch markers in ogni punto é impossibile, davvero si impazzisce, e andando a caso, esce un lavoro fatto a casaccio... Spero che possiate illuminare: grazie mille!!!!
    Veronica
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,835
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io semplicemente conto mentre lavoro e chiudo sempre il giro. Dopo un po’ viene automatico dove infilare l’uncino 😊
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Pomezia

    Status
    OFFLINE
    :) grazie! Il probl è che anche contandoli non li vedo quindi spesso X chiudere il giro ad esempio a 18, mi sbaglio e magari faccio 1 punto doppio invece che uno singolo r infatti i giri mi vengono numericamente, ma troppo sbilenchi.... Vabe :( forse davvero devo marcare tutto ... Incubo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Potresti mettere una foto del filato? Io ne avevo preso uno peloso ma molto sottile (mi serviva per fare gli aculei di un riccio) un filato che dopo essere stato lavorato si deve pettinare con una spazzola e la lavorazione prevedeva di lavorarlo insieme ad un filato normale dello stesso colore così non si perdono i punti e rimane “più rigido”
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,374
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Hai provato a lavorare con un uncinetto più grande?
     
    Top
    .
4 replies since 16/8/2018, 09:44   130 views
  Share  
.
Top