Firma dei lavori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Chiedo alle espertissime:
    come "firmate" i vostri lavori?
    Nel senso, quando create qualcosa e la vendete-regalate applicate un'etichetta col vostro nome, ricamate una firma o altro?
    Sto cercando un'opzione per "marchiare" in qualche modo ciò che realizzo.. ma sono indecisa!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Io ho fatto dei bigliettini col nome della mia pagina fb "By Carmensy collection" e li lego intorno al pupazzetto. Se trovo qualche foto ti faccio vedere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ah interessante.. perchè effettivamente, con le etichette o similari rischi di rovinare il lavoro, soprattutto se è piccino..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io non l’ho mai fatto, però mi piacerebbe. A volte quando compro il filato , specie la lana , regalano delle etichette con scritto “fatto a mano” . Mi piacerebbe farne con scritto il mio nome, ma a mano no di certo 🤣
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Sì vero! Le ho viste anche io ma preferisco che ci sia scritto chi l'ha fatto.. il "fatto a mano" è sottinteso secondo me.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,478
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Ci stavo pensando anch'io ultimamente a questa cosa ma non ho trovato ancora un idea che mi soddisfi in pieno
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Una volta avevo pensato alle targhette adesive da applicare sui lavori.. Ma non saprei come sinceramente.. Specie nei lavori piccoli
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Io di solito quando regalo o vendo qualcosa metto un’etichetta con cordoncino dove scrivo miei riferimenti i miei contatti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Anche Chiara, potrebbe essere un'idea.
    Oppure stavo guardando le penne 3D: disegni il tuo logo che si solidifica diventando plastica e, volendo, lo cuci al tuo lavoro come ciondolo o decorazione.
    Potrebbe essere un modo per lasciare il proprio marchio-firma su quello che si crea e poi, nel pacchettino, mettere un cartoncino con i riferimenti, ecc...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    Ciao Noriko!
    Se n'è uscito mio padre con questa storia della firma vedendomi alle prese con uno dei miei ultimi lavori. Lui proponeva un punto o un disegno particolare, o di colore diverso, ma io sinceramente non saprei proprio come fare!
    Quella della penna 3D è un'idea interessante!
    Tempo fa avevo pensato ad una etichetta del genere, tipo quella dei peluche, ovviamente molto più piccola, solo che poi non ho perseguito questa strada.
    etichetta1

    Quello che faccio al momento è mettere nel pacchettino il mio biglietto da visita (fatto su vistaprint, fanno promozioni in continuazione) con il mio logo ed i contatti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Io così faccio
    FB_IMG_1529310226354

    FB_IMG_1529310175176

    Penna 3D? Sarebbe carina come idea..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Belle Carmen!!!
    Anche io Kira avevo pensato di fare le etichette da cucire, stile quelle dei peluches, però non sempre son adatte secondo me, soprattutto se fai qualcosa di piccolo o particolare...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (oONorikoOo @ 18/6/2018, 09:18) 
    Anche Chiara, potrebbe essere un'idea.
    Oppure stavo guardando le penne 3D: disegni il tuo logo che si solidifica diventando plastica e, volendo, lo cuci al tuo lavoro come ciondolo o decorazione.
    Potrebbe essere un modo per lasciare il proprio marchio-firma su quello che si crea e poi, nel pacchettino, mettere un cartoncino con i riferimenti, ecc...

    Mi passeresti il link? Sarei curiosa di vedere come funziona!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ti lascio il LINK di un Video in Italiano, poi ce ne sono un mucchio!
    La cosa interessante è che se guardi su Amazon, ad esempio, i prezzi vanno dai 15€ in su... quindi non parliamo nemmeno di cifre folli.

    Ragazze, stavo anche guardando le penne per tessuti... voi le avete mai usate? Le consigliate o sconsigliate?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io avevo fatto questa maglietta a mio figlio quando era piccolo con i pennarelli per tessuto. Devo dire che appena fatto i colori erano molto vivaci, ma col primo lavaggio sono diventati così è tali si sono mantenuti anche con i ripetuti lavaggi. (Scusate la stropicciatura, ma era in fondo a un cassetto :D )
     
    Top
    .
40 replies since 15/6/2018, 12:53   564 views
  Share  
.
Top