Come confezionare gli amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    Care forumine,
    Nella mia testolina nascono sempre nuove domande con cui stressarvi :rolleyes:
    Da tempo ormai cerco di prepararmi in vista di un mercatino, ed inoltre sto pianificando di mettere online una pagina facebook per pubblicizzare la mia attività creativa (in realtà è già pronta, solo non ho il coraggio di pubblicarla per timore di insuccesso, sigh). Nel frattempo comunque è partito un po' di passaparola, per cui sto cominciando a ricevere le prime commissioni, sono molto emozionata!

    Quindi la domanda di oggi è: quando vi capita di vendere (ma anche regalare) un amigurumi (ad un mercatino o per una commissione), cosa utilizzate per confezionare la vostra creazione?
    L'unico requisito che mi sono prefissata è che la soluzione non sia troppo costosa, sia per evitare che gravi troppo sul prezzo finale dell'amigurumi, sia per evitare di fare un investimento troppo grande, nel caso l'attività non decolli :(

    Riporto qualche idea che ho trovato in rete...

    Questa la soluzione che mi piace di più, penso che il cartoncino ai bordi sia stato aggiunto manualmente

    6c3d6bd26f425380df2c27949f7dff27__amigurumi_patterns_amigurumi_crochet

    I sacchetti trasparenti che si trovano in rete sono destinati per lo più agli alimenti tipo caramelle (meno di 20 cent l'uno i più grandi), per cui non vanno oltre una certa dimensione. Un'alternativa a cui ho pensato sono i sacchetti di carta, tipo questi (30 cent l'uno, mi sembrano un po' tanti)...

    51Z91M5d77L._SL1000_
    31M3zrz-FIL

    Anche l'idea delle scatoline trasparenti mi piace molto, solo che non vanno oltre una certa dimensione e quindi andrebbero bene solo per le creazioni più piccole

    b127c63db2eea9e0a7fb5977ab148083


    Attendo vostri suggerimenti, pareri ed esperienze (a questo proposito taggo la povera Clearence)

    Bacini :*bye-bye*:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Il primo esempio mi piace tantissimo!
    Secondo me basta prendere i rotoli di carta trasparente (e forse costano anche meno) e poi chiuderli a mò di sacchetto con le striscioline di cartone/nastro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,054
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Durante i miei banchetti pro gattile ho sempre utilizzato sacchetti trasparenti, c'è una tabaccheria dalle mie parti che li vende di varie dimensioni
    per chiudere il sacchettino utilizzo o il filo di lana con cui ho eseguito l'amigurumi che metto all'interno, oppure nastrini vari
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (oONorikoOo @ 26/3/2018, 13:18)
    Il primo esempio mi piace tantissimo!
    Secondo me basta prendere i rotoli di carta trasparente (e forse costano anche meno) e poi chiuderli a mò di sacchetto con le striscioline di cartone/nastro.

    Noriko grazie per l'idea, al rotolo non avevo proprio pensato! È sicuramente una soluzione economica e versatile, adattabile ad amigurumi di qualsiasi dimensione, solo che in un contesto di mercatino temo sia poco pratica per la ristrettezza di spazio e tempo per fare la confezione... tenendo anche conto della mia inabilità in merito :*resa*:

    CITAZIONE (miciodani @ 26/3/2018, 14:18)
    Durante i miei banchetti pro gattile ho sempre utilizzato sacchetti trasparenti, c'è una tabaccheria dalle mie parti che li vende di varie dimensioni
    per chiudere il sacchettino utilizzo o il filo di lana con cui ho eseguito l'amigurumi che metto all'interno, oppure nastrini vari

    Grazie Dani! I sacchetti trasparenti dovrebbe averli anche il cinese vicino casa mia :ph34r:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ah scusa Kira, non avevo capito dovessi confezionarli sul "momento".
    Allora sì, è più pratico usare i sacchettini già pronti e poi fai una decorazione al volo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    fai un passo nei negozi dei cinesi, hanno un sacco di confezioni che costano poco. La prima idea dei sacchetti trasparenti a me piace, ma per le dimensioni? Ne trovi di diverse msiure o poi devi fare gli amigurumi non più grandi di una certa altezza e larghezza?

    Sono un pò ignorante in merito, non ho mai fatto mercatini. Una volta per la beneficenza che abbiamo fatto a sos RICCI dopo il terremoto in Emilia, avevo comperato da un negozio che vendeva vasi, terra e cestini, i sacchetti per il pane, sai quelli marroncini. Costavano poco, ne avevo presi un bel po.. non so. il sacchetto trasparent eperò è quello che mi piace di più.

    KHcmn
     
    Top
    .
  7. Clearence
     
    .

    User deleted


    Kira!
    Grazie del tag... mi fa piacere tu abbia pensato a me *__*
    Io solitamente ai mercatini utilizzo delle buste colorate che acquisto da "rossi carta". Siccome i colori rappresentativi sono viola e verde, le ho acquistate di questi due colori.
    In alternativa, quando voglio fare qualcosa di più carino, utilizzo la scatole porta pop-corn che spesso si trovano da tiger. Le monto e ci faccio passare un nastro per creare il manico!
    Appena riesco ti allego una foto :D
     
    Top
    .
  8. Clearence
     
    .

    User deleted




    scatola pop-corn con spiderman incorporato



    busta verde.
    la viola non ce l'ho sotto mano purtroppo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Fighissima l'idea della scatola pop-corn!
    E molto carina anche la bustina Clearence :*sbav<3*:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,484
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Discussione interessante!
    Mi piacciono molto le confezioni dei popcorn... Ma anche le borsine non sono male
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Clearence @ 26/3/2018, 21:06)
    Kira!
    Grazie del tag... mi fa piacere tu abbia pensato a me *__*
    Io solitamente ai mercatini utilizzo delle buste colorate che acquisto da "rossi carta". Siccome i colori rappresentativi sono viola e verde, le ho acquistate di questi due colori.
    In alternativa, quando voglio fare qualcosa di più carino, utilizzo la scatole porta pop-corn che spesso si trovano da tiger. Le monto e ci faccio passare un nastro per creare il manico!
    Appena riesco ti allego una foto :D

    Noemi, grazie della risposta e delle foto! :*bacini*: L'idea della scatola di pop-corn è davvero carina!! 1FKgorQ
    Al contrario, ad essere sincera, le buste di plastica non mi entusiasmano, fanno un po' "industriale" (lo so, sono una pigna), però devo dire che colorate fanno già un effetto migliore rispetto a quelle bianche :)


    CITAZIONE (bassetfauve @ 26/3/2018, 20:45)
    fai un passo nei negozi dei cinesi, hanno un sacco di confezioni che costano poco. La prima idea dei sacchetti trasparenti a me piace, ma per le dimensioni? Ne trovi di diverse msiure o poi devi fare gli amigurumi non più grandi di una certa altezza e larghezza?

    Le dimensioni non mi preoccupano particolarmente. Ai mercatini penso sia più probabile vendere roba piccola che costa poco, mentre magari gli amigurumi grandi mi vengano chiesti più facilmente su commissione. In quel caso o nella straordinaria eventualità che ad un mercatino riesca a vendere un amigurumi di 30-50 cm posso tranquillamente ricorrere al rotolo trasparente come suggeriva Noriko.

    CITAZIONE (bassetfauve @ 26/3/2018, 20:45)
    Sono un pò ignorante in merito, non ho mai fatto mercatini. Una volta per la beneficenza che abbiamo fatto a sos RICCI dopo il terremoto in Emilia, avevo comperato da un negozio che vendeva vasi, terra e cestini, i sacchetti per il pane, sai quelli marroncini. Costavano poco, ne avevo presi un bel po.. non so. il sacchetto trasparent eperò è quello che mi piace di più.

    Anche a me piacevano i sacchetti di carta, solo che risultano relativamente costosi. Poi me li ha bocciati pure il mio ragazzo, proprio perché sembrano quelli del pane :ab4:

    Oggi ho fatto un salto dal cinese vicino casa mia e mi sono segnata prezzi e dimensioni dei loro sacchetti trasparenti. Li confronterò con quanto trovato su amazon/wish/aliexpress e poi prenderò una decisione... :sogno:

    Grazie a tutte per le risposte! :wub:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    Foto del confezionamento dei miei amigurumi! Sono piuttosto soddisfatta di questa soluzione, anche se ho qualche timore per la questione dimensioni. Il gatto, ad esempio, alto 16 cm, è entrato a malapena nel sacchetto più grande che avevo. Forse dovrò comprarne di più grandi su aliexpress.

    IMG_2074
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,054
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Mi piacciono molto Kira, a mio parere i sacchetti trasparenti sono sempre i più belli per confezionare gli amigurumi
    Carina anche l'idea dell'adesivo "thank you"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Sono un amore! Mi piace la soluzione trovata.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Io colleziono buste di carta di varie dimensioni (sempre a tinta unita), dove applico fiocchi, nastrini, fiori o bottoncini (talvolta anche lo stesso filato che richiama il pupazzetto), a seconda del gusto del momento. Immancabile il biglietto da visita dentro o fuori il pacchetto :)
     
    Top
    .
14 replies since 26/3/2018, 11:11   512 views
  Share  
.
Top