AW Shop
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Per me è indifferente
    58.33%
    7
  • Sì trovo sia interessante
    41.67%
    5
  • No non ne capisco l'utilità
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

AW Shop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Buongiorno carissime!
    Noi dello Staff abbiamo pensato a una cosa nuova e, magari anche interessante, per sfruttare un pò meglio la sezione dedicata allo Shop.
    Al momento, questa sezione veniva utilizzata per segnalare negozi fisici od online in cui acquistare il materiale necessario per realizzare le nostre creazioni.
    Ebbene, questa parte rimarrà invariata perchè secondo noi torna comunque utile ma la novità dove sta?

    La novità sarebbe quella di creare una sottosezione di questa, denominata AW Shop ad esempio, in cui ogni utente avrà il proprio negozio personale (come per le Gallerie: una discussione per utente) in cui potrà vendere/scambiare il materiale che non utilizza come ad esempio: stoffa, gomitoli, ferri doppi, ecc ecc.
    NON CREAZIONI (almeno per il momento).

    Per "tutelare" gli acquisti/scambi abbiamo pensato, in via sperimentale, di bloccare l'accesso a tutti tranne alle appartenenti del Gruppo Plus Amigurumies.
    Perchè?
    Vogliamo evitare che si infilino utenti, appena iscritti e magari apposta, che cercano di "truffare" le altre persone del Forum.

    Non è detto che, se la cosa funziona e ha successo tra di voi, non apriremo anche alle Petit ma è ancora tutto da decidere e da vedere come va.

    In cima a tutti i vostri negozietti, ci sarà un post dedicato ai Feedback in modo da monitorare tutti gli scambi e le vendite ma anche il comportamento delle Plus.

    A questo punto cosa ne dite?
    Vi può piacere questa nuova sezione nel Forum?
    Pensate sia inutile?
    Oppure per voi è indifferente?

    Fateci sapere tramite il Sondaggio e scrivendo il vostro pensiero in questa discussione.

    Grazie,
    lo Staff.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    Vedo che la situazione è analoga ai rotolacampi nel deserto...

    Tumbleweed_rolling_2



    In questa prima fase sono per il rispondere che mi è indifferente, in quanto non riesco molto a figurarmi come possa essermi utile. Io non mi trovo in una situazione di "avanzo" di materiale per diversi motivi, fra cui il fatto che il mio minuscolo bilocale è già strapieno di roba :*urlo*: Forse potrei provare a liberarmi dei gomitoli di acrilico, visto che mi sto convertendo al cotone :shifty:
    Il tutto ovviamente dipende dal grado di partecipazione delle utenti, che ad una prima impressione pare scarsino... Sono assolutamente d'accordo nel limitare l'accesso a plus ed eventualmente petit, per le motivazioni già espresse da voi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Grazie per la tua spiegazione Kira, apprezzo l'onestà.
    Infatti il Sondaggio nasce perchè abbiamo notato che sia la sezione sia gli argomenti al suo interno non sono molto letti e prima di lanciarci in qualcosa di nuovo vorremmo capire se potrebbe piacere o meno.

    Io personalmente ci vorrei provare, quindi ho detto Sì.
    Ma vorrei capire da voi i vostri interessi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,147

    Status
    OFFLINE
    Allora io ho risposto che mi e' indiferente come Kira dato che di avanzi ne ho alcuni ma mi vengono sempre utili per altri lavori. Dato che dovrei spedire al estero i costi non mi tornano. Mi sembra un idea molto utile se sei alla ricerca di gomitoli che forse non si trovano piu nei negozi ma qualcuno ce li ha e li puoi reperire in questo modo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Grazie mille anche a te Katia per il tuo feedback.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    cristina

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,856
    Location
    trapani

    Status
    OFFLINE
    io sono in dubbio, perché sicuramente la cosa potrebbe essere interessante e rivelarsi molto utile in alcuni casi, ma trovo sia mooolto da definire...
    personalmente, ad esempio, da tanti anni faccio scambi di libri, ma lì esistono siti organizzati ad hoc - con tanto di liste desideri e compatibilità di scambio - e soprattutto una tariffa postale apposita che rende la cosa molto economica e fattibile... seppure i gomitoli siano roba leggera, non ho idea di quanto costerebbe spedirli.
    per cui diciamo che, seppure pensi sia potenzialmente interessante, non assicuro che la userei... resto sul neutrale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    772
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Sono d’accordo con le opinioni di chi mi ha preceduto: non ho idea ora di cosa potrei vendere/scambiare e ovviamente il punto spese spedizione è importante. Forse mi interesserebbe se si potessero scambiare schemi ma non so se sia legale. Anch’io per il momento non mi sbilancio, ma non lo boccio a priori 😊
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    elda

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,056

    Status
    ONLINE
    La penso esattamente come Monica. Comunque è bello che ci siano sempre proposte nuove!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,048
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Non ho mai pensato di vendere o scambiare il mio materiale, anche se ne ho tanto inutilizzato da tempo
    Al momento la cosa mi risulta indifferente, ma anch'io non me la sento di scartarla a priori
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    nuove idee, iniziative vanno sempre supportate anche se magari come me non credo di utilizarlo,ma mai dire mai ,potrei impazzire e decidere di eliminare qualcosina :*resa*: o farmi prendere dalla voglia di nuovi acquisti....... : :"sisisisi":
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,844
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io come Ada, mi libererei del mio materiale solo se impazzisco 😂
    Va be, scherzi a parte, io ho davvero materiale per aprire una merceria, ma almeno per ora non voglio disfarmene per nulla al mondo ☺️
    Detto questo mi pare una buona idea per gli scambi, ad esempio per chi cerca qualcosa che non si trova più in commercio, a volte capita ( come sta succedendo a me ) che certi tipi di materiale non sia più in produzione .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Le spedizioni sono effettivamente un problema, infatti siamo indecise anche per quello e da quello che sto leggendo è lo stesso dubbio che state sollevando anche voi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Concordo anch'io con chi mi ha preceduto.
    Non credo riuscirei a separarmi dal mio materiale creativo, anche se, come tutte credo, ne ho parecchio inutilizzato.
    Interessante però nel caso si cercasse qualcosa non più in produzione o articoli difficili da trovare in zone poco servite... parlo di chi, come me abita in piccoli centri e che è spesso costretto agli acquisti online. E qui si ritorna all'incognita delle spese di spedizione... converrebbe di più scambiare tra noi o acquistare direttamente dal web?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    A quel punto credo convenga acquistare direttamente dal web.
    Direi che i vostri punti di vista siano abbastanza chiari e coincidano con i dubbi e le perplessità che abbiamo anche noi dello Staff ed è anche il motivo per il quale non abbiamo mai aperto una sezione del genere.
    Credo continueremo così, nel senso che utilizzeremo questa sezione per segnalare i negozi online o fisici per consigliarci dove comprare, ecc...
    Al massimo, in via sperimentale, potremmo fare un post apposito (e non più dedicare una sezione) dove raccogliere i nostri annunci/richieste su cose particolari.. Potrebbe essere una cosa carina, che ne dite?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    norico si le spese sono un problema ma se vuoi puoi sempre realizzare la sessione magari vi sono amigumirine vicine che possono fare lo scambio a mano bo chi lo sa qui siamo poche e anche se della stessa regione come lella distati :( peccato :wacko: ma su siete tante .....non so fai tu :*resa*: :*ko*:
     
    Top
    .
15 replies since 15/3/2018, 09:26   298 views
  Share  
.
Top