Foto ral - *STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Cleopatra
    37.14%
    13
  • Alicia Alonso
    25.71%
    9
  • Jane_Goodall
    25.71%
    9
  • Astrid Lindgren
    11.43%
    4
This poll is closed (Voters: 35)

Foto ral - *STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,549
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Eccoci arrivate alla fine della nostra iniziativa...

    Potete votare tutti i soggetti che volete, quindi se vi piacciono tutti li potete votare tutti per paradosso... Non potete autovotarvi...

    Le votazioni sono aperte fino al 30 settembre

    *Storie della buonanotte per bambine ribelli
    jpg

    Iscritte:
    DAISYDY
    _:|-[K!RA]-|:_
    KPV
    Annalisa574

    Queste sono le meravigliose creature che sono state realizzate dalle nostre partecipanti....


    Cleopatra di Kpv vincitrice con 11 voti
    Cleopatra VII fu l’ultima regina d’Egitto e cercò di restituire potenza e splendore al suo paese. Ma per tutti è la donna che ha stregato i due uomini più potenti di Roma: Giulio Cesare e Marco Antonio. La storia di Cleopatra si divide tra la Roma repubblicana, caput mundi, e Alessandria, capitale dell’Egitto tolemaico e del mondo ellenistico, l’oriente romano; è il 48 a.C. quando Cleopatra si presenta a Giulio Cesare. Sette anni dopo è invece l’inizio della sua unione con Marco Antonio. Nel 31 a.C, la sconfitta navale di Azio porterà alla morte tragica di entrambi, lei, come narra la leggenda, suicidatasi con il morso di un serpente. Cleopatra – dice lo storico Giovanni Brizzi –“era una donna con una visione politica lucida e strategica: influenza con le sue armi Roma per restituire potere al suo paese, in quel periodo estremamente instabile e che stava rischiando di perdere la propria indipendenza”. E’ in questa situazione che Cleopatra inizia a tessere le sue strategie: un donna non bella – scrive di lei Plutarco – ma di grande fascino e che parlava tutte le lingue del mondo.


    20170923_180838

    Astrid Lindgren / Pippi Calzelunghe di Annalisa574 (4 voti)
    Scrittrice svedese del Novecento, Astrid Lindgren divenne famosa con Pippi Calzelunghe, storia di una bambina che vive sola, senza osservare alcuna regola. Liberi, fantasiosi, lontani da convenzioni e ipocrisie: così sono tutti i personaggi dei suoi racconti e romanzi, che rientrano nella migliore letteratura per ragazzi

    IMG_20170922_113508

    Alicia Alonso di DAISYDY (9 voti)

    Più che una stella sulle punte, Alicia Alonso è un monumento vivente di diva del balletto.

    Pur essendo diventata cieca in giovane età, è fenomenico che abbia danzato "al buio" balletti come "Giselle" e "Il lago dei cigni", con tecnica perfetta e stile meraviglioso.

    Passione, impegno e volontà, unite alla forza di una geniale personalità artistica, hanno plasmato il miracolo Alonso

    Mia_Zamora_Johnson

    Jane_Goodall di _:|-[K!RA]-|:_ (9 voti)

    Jane Goodall è una delle più importanti figure scientifiche nel campo dell'etologia e delle attività in difesa della natura. La sua ricerca sugli scimpanzé, iniziata nel 1960 in Tanzania, è considerata una pietra miliare nello studio del comportamento animale.
    Ha fondato il Jane Goodall Institute (JGI) per sostenere le ricerche sul campo, i progetti di conservazione concernenti gli scimpanzé e il loro ambiente.
    Jane Goodall è stata insignita di numerose onorificenze tra cui la Medaglia della Tanzania, il Premio Hubbard della National Geographic Society, il Premio Kyoto del Giappone, il Principe de Asturias per la scoperta scientifica e tecnica 2003, la Medaglia "Benjamín Franklin", la medaglia d’oro dell’UNESCO, il premio Ghandi-King per la non-violenza. Nell’aprile 2002 il segretario generale dell’ONU Kofi Annan l’ha nominata “Messaggero di Pace”, nel 2004 il Principe Charles l’ha insignita del titolo di Dama dell’Impero Britannico (DBE). Nel 2006 ha ricevuto la Legione d’onore, la più alta onorificenza francese.

    RAL_Jane_Goodall



    Trama:
    Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. E, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi. C'era una volta una bambina che amava le macchine e amava volare; c'era una volta una bambina che scoprì la metamorfosi delle farfalle... Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kalo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e illustrate da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. 100 esempi di forza e coraggio al femminile, per tutte le donne, grandi e piccole, che puntano sempre in alto. 100 donne straordinarie che hanno cambiato il mondo, 100 favole per sognare in grande!


    Edited by annalisa574 - 3/10/2017, 08:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    ONLINE
    annalisa574 non hai scritto se si sceglie soltanto un sogetto o piu sogetti e fino a quando sono aperte le votazioni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    Sarebbe carino anche scrivere due parole sui personaggi scelti, per chi non ha letto il libro ed avesse piacere di conoscere un minimo le protagoniste, dato che a parte Cleopatra le altre sono poco note ai più.

    Fra l'altro penso ci sia un errore perché Mia Zamora Johnson è un'autrice di pattern non un personaggio del libro :unsure:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La Regina dei Contest 2017

    Group
    Moderator
    Posts
    1,652
    Location
    Ischia - Campania

    Status
    OFFLINE
    Sono bellissimiiii, wow!!! Sono d'accordo con kira, sarebbe bello 😊
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,549
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kpv @ 25/9/2017, 15:29) 
    annalisa574 non hai scritto se si sceglie soltanto un sogetto o piu sogetti e fino a quando sono aperte le votazioni.

    Potete scegliere tutti i soggetti che volete....

    Hai ragione me lo sono scordato....

    CITAZIONE (_:|-[K!Ra]-|:_ @ 25/9/2017, 15:46) 
    Fra l'altro penso ci sia un errore perché Mia Zamora Johnson è un'autrice di pattern non un personaggio del libro :unsure:

    Ehm.... Chiedo umilmente scusa... Ho fatto il post con le mie figlie che urlavano mamma e correvano attorno a me .... Il risultato non è stato ottimale... Soprattutto mischiato a ciò che ho raccontato poco fa in chiacchiere.....

    CITAZIONE (_:|-[K!Ra]-|:_ @ 25/9/2017, 15:46) 
    Sarebbe carino anche scrivere due parole sui personaggi scelti, per chi non ha letto il libro ed avesse piacere di conoscere un minimo le protagoniste, dato che a parte Cleopatra le altre sono poco note ai più.

    Ognuna di noi ha voglia di farlo per il proprio personaggio?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La Regina dei Contest 2017

    Group
    Moderator
    Posts
    1,652
    Location
    Ischia - Campania

    Status
    OFFLINE
    Per me ok, provo ad inviarti qualcosa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (annalisa574 @ 25/9/2017, 16:51) 
    CITAZIONE (_:|-[K!Ra]-|:_ @ 25/9/2017, 15:46) 
    Sarebbe carino anche scrivere due parole sui personaggi scelti, per chi non ha letto il libro ed avesse piacere di conoscere un minimo le protagoniste, dato che a parte Cleopatra le altre sono poco note ai più.

    Ognuna di noi ha voglia di farlo per il proprio personaggio?

    Ti mando mp :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,549
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Più tardi le inserisco
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,549
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Ho inserisco le descrizioni dei personaggi scelti... spero di aver fatto cosa gradita ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La Regina dei Contest 2017

    Group
    Moderator
    Posts
    1,652
    Location
    Ischia - Campania

    Status
    OFFLINE
    Ottimo lavoro, brava. e grazie 😊
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,060
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Votato :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,549
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daisydy @ 26/9/2017, 08:31) 
    Ottimo lavoro, brava. e grazie 😊

    Di nulla...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La Regina dei Contest 2017

    Group
    Moderator
    Posts
    1,652
    Location
    Ischia - Campania

    Status
    OFFLINE
    Votato!! Adoro i RAL, dovremmo farli più spesso. Complimenti ancora a tutte per i lavori, sono belli e originali. Ne ho votato solo uno perché essendo in 4, un podio da tre non sarebbe carino..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,549
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Ho votato anch'io...

    Cleopatra e Jane Goodall sono in netto vantaggio!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,916
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Bellissimi lavori ragazze! Ed è anche uno dei miei libri preferiti di questo periodo :)
     
    Top
    .
51 replies since 25/9/2017, 07:43   847 views
  Share  
.
Top