COME AVETE INIZIATO?

love story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    monia

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    torino

    Status
    OFFLINE
    Ciao ragazze come state, qui oggi tempo veramente da lupi, devo procedere con la tesi per cui non potrò dedicarmi tutto il giorno a creare ma meglio poco che ninete...non vedo l'ora di finire questa tesi per avere la mente libera e deidcarmi solo ai progetti creativi.
    mentre ero qui che guardavo la gallery delle vostre meraviglie mi chiedevo come vi siete avvicinate al mondo amigurumi? chi vi ha ispirato?
    io ho iniziato con gli amigurumi 5 anni fa proprioa ll'inizio delle mie competenze uncinettose.... ragionare in termini tridimensionale mi sembrava più facile di immaginare mirabolanti centrini... grazie a una simpatica serie di nascite ne ho prodotti parecchi per bimbe e bimbi di colleghe e eamiche così mi sono un po' specializzata anche se mai come alcune di voi.
    la mia designer del cuore che stimo e ammiro molto è airali trovo i suoi schemi molto molto chiari e voi?
    :"sisisisi": :"sisisisi": :"sisisisi":
     
    Top
    .
  2. Michelle-chan
     
    .

    User deleted


    Ciao 😊 Io ho iniziato ad ottobre del 2016 non avevo mai preso in mano l'uncinetto...è iniziato tutto un po' per caso. Sono una lettrice accanita...un pomeriggio girovagando per la libreria nel reparto hobbistica ho trovato un meraviglioso libro "Bambole all'uncinetto" me ne sono innamorata!!! Mi sono detta: "devo imparare assolutamente!" ed eccomi qua 😄
    I lavori di airali sono fantastici mi piacciono un casino però la mia designer preferita rimane Isabelle Kessedjian 😊
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,478
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato sei anni fa per scherzo realizzando un terribile Effi per Sonia...
    La mia disegnatrice preferita? Mala design... I suoi lavori sono meravigliosi secondo me...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Io ho iniziato quando ho aperto questo Forum (e ho perso il conto degli anni).
    In quel periodo mi cimentavo col pannolenci e il fimo e cercavo dei Tutorial semplici per fare pratica. Naviga di qua e naviga di là, son finita su dei Blog giapponesi: non ci capivo nulla di quello che c'era scritto ma le foto mi fecero illuminare gli occhi! Avevo visto i primi Amigurumi della mia vita.
    Sono corsa a cercare un vecchio sacchetto sepolto in casa con una pallina di lana viola e un uncinetto 3,5 e ho creato la mia prima palla Amigurumi (forse nella mia Gallery, alle prime pagine l'ho pubblicata).
     
    Top
    .
  5. Anna G.G.
     
    .

    User deleted


    Ciao. Io ho iniziato qualche anno fa e dopo diversi fallimenti ho deciso di mollare. Ho ripreso proprio in queste ultime settimane e sento il bisogno di migliorare quel poco che mi riesce di fare all'uncinetto ma soprattutto imparare. Gli amigurumi sono per me una forma d'arte davvero molto, molto dolce.

    Ho comprato diversi pattern e tra le mie designers preferite ci sono Blue Rabbit (Irina); L'Amour Fou e la magica Lalylala. Apprezzo molto anche Havva Unlu e Lilleliis.

    Il mio primo amigurumi é stato appunto un lavoro di Lilleliis e poi il famoso coniglietto alieno. Non appena mi riuscirà di capire come condividere foto, apriro' la mia galleria.

    :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna G.G. @ 2/5/2017, 21:11) 
    .......

    Il mio primo amigurumi é stato appunto un lavoro di Lilleliis e poi il famoso coniglietto alieno. Non appena mi riuscirà di capire come condividere foto, apriro' la mia galleria.

    :D

    QUI trovi una guida dove spieghiamo come fare :) spero ti possa aiutare...
     
    Top
    .
  7. Anna G.G.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oONorikoOo @ 3/5/2017, 09:16) 
    QUI trovi una guida dove spieghiamo come fare :) spero ti possa aiutare...

    Grazie Noriko, andro' a darci un'occhiata presto! Ho le foto sull'altro pc.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,855
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io nemmeno sapevo dell'esistenza degli amigurumi prima di vedere un hello kitty all'uncinetto in una bancherella. Comprato al prezzo di 18,00€ e riprodotto a casa, poi cercando su internet ho scoperto che si chiamavano amigurumi e mi si è aperto un mondo. Sapevo lavorare all'uncinetto da quando mia nonna mi insegnò all'età di 5 anni, ma mi ero stufata d i soliti centrini e non ci lavoravo da tanto. Con gli amigurumi non l'ho più lasciato 😍
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Qui c'è un'altra stufa dei soliti centrini :P
    Uncinettavo già da ragazzina, ma cercavo qualcosa di diverso finchè ho scoperto Amineko, amore a prima vista ♥ da allora non ho più smesso e sono già una decina d'anni.
    Designers preferite un po' tutte quelle che avete già nominato e poi ci sono delle artiste russe che fanno lavori spettacolari.
     
    Top
    .
  10. pizzi59
     
    .

    User deleted


    Anche per me esordio da ragazza con i soliti centrini, copritavolo, anche un copriletto, porta lavanda per i cassetti e via dicendo. Mia mamma lavorava ai ferri e io per essere alternativa, decisi di imparare con l'uncinetto. Allora non c'era internet e così acquistai ogni sorta di giornale per imparare punti e tecniche. Poi si sa le priorità della vita cambiano..figli, famiglia, lavoro e così lo misi nel cassettino dei ricordi.Qualche anno fa mi sono iscritta all'Unitre incoraggiata e incuriosita dai lavori delle amiche e mi si è aperto un mondo, quello della creatività. Ho ritrovato nel sottotetto tanti gomitolini avanzati dai lavori della mamma e alcune piastrelle granny square e così ho ricominciato con una coperta che ho poi regalato a mia figlia, con sciarpe e scalda collo per poi approdare agli amigurumi, grazie a youtube.Non seguo nessuno in particolare ma mi lascio trasportare dall'estro del momento, sempre a piccoli passi vista l'inesperienza e le poche ore a disposizione. Lo considero però non solo un passatempo ma una carezza sul cuore e un momento tutto per me e anche se mani e spalle sono un po' doloranti, appena sono alla fine di un lavoro non vedo l'ora di ricominciare.
     
    Top
    .
  11. Nimbathel
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato con i berretti di lana Myboshi, e da lì ho iniziato a vedere cos'altro si poteva fare all'uncinetto. Ormai avevo fatto berretti a tutti!😊!
     
    Top
    .
10 replies since 1/5/2017, 08:37   143 views
  Share  
.
Top