Uncinettare in viaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    Zao :woot:
    La domanda di oggi è: cosa utilizzate per portare in viaggio con voi gomitoli, WIP e compagnia?

    Io finora ho sempre utilizzato una borsa a caso, a bauletto, che non ha neanche la tracolla per cui diventa un po' scomoda quando la hai valigia... almeno un'altra borsa... magari anche lo zaino... e devi salire sul treno... insomma ci siamo capite :wacko:
    Poi, quel maledetto di facebook con la sua pubblicità mi ha spiattellato in faccia questo e io sono impazzita:



    Solo che è disponibile solo sull'amazon americano a 15$ più altri 15$ di spedizione internazionale, in pratica totale 30€.

    Per cui sono andata a cercare sull'amazon italiano, che ha moooolta meno scelta, e l'unico decente sembra essere questo, praticamente allo stesso prezzo del primo:



    Sinceramente mi sembrano un po' cari, solo che... :*love*: :*love*:

    Voi cosa ne pensate? Usate una borsa normale, avete qualcosa del genere o l'avete visto in qualche negozio dalle vostre parti?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Perchè non provi con le sacche che sono tornate di moda (una volta si usavano per le scarpe da ginnastica da portare a scuola per la lezione)?
    Ti linko un esempio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    Scusa, oONorikoOo, non vedo il link!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,168

    Status
    OFFLINE
    Io di solito uso uno zaino in sui metto tutto quello che mi servira in viaggio.

    La borsa che hai trovato su amazon e' bella pero ci lavori con tanti colori quando sei in viaggio? Io no. Percio un normale zainetto va benissimo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_:|-[K!Ra]-|:_ @ 17/2/2017, 12:49) 
    Scusa, oONorikoOo, non vedo il link!

    Sotto lo Spoiler non lo vedi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (oONorikoOo @ 17/2/2017, 14:14) 
    CITAZIONE (_:|-[K!Ra]-|:_ @ 17/2/2017, 12:49) 
    Scusa, oONorikoOo, non vedo il link!

    Sotto lo Spoiler non lo vedi?

    Nu :"nononono":
     
    Top
    .
  7. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    La borsa è una figata, ma ne vale la pena? Nel senso... Nemmeno io cambio così tanti colori in viaggio. Non so nemmeno se uso così tanti colori in un amigurumi solo!

    Io di solito comunque uso la prima cosa a caso che trovo. Una borsina così, che mi sembra abbastanza rigida ma non ingombrante non sarebbe male. Gli "scomparti" all'interno li puoi creare tu... Io per esempio metto i gomitoli nei sacchettini Cuki quelli da freezer in pratica e lascio uno spazio aperto solo per far uscire il filo. In questo modo anche se mi rotolano in giro non si annodano e non si zozzano nemmeno!

    ... Almeno per i primi dieci minuti, poi mi ricordo di essere una persona disordinata e faccio un paciugo. Ma quello uscirebbe anche con la borsa...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_:|-[K!Ra]-|:_ @ 17/2/2017, 14:24) 
    CITAZIONE (oONorikoOo @ 17/2/2017, 14:14) 
    Sotto lo Spoiler non lo vedi?

    Nu :"nononono":

    Prova così: CLICK

    Comunque è sacca semplice semplice ma io ne ho un sacco che uso per varie attività e mi trovo benissimo :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    oONorikoOo, ok, allora avevo capito bene dalla descrizione. Non so, non mi fanno impazzire, ma non nego che potrebbero essere una soluzione, anche se di base non mi piacciono.

    CITAZIONE (Yanmazu @ 17/2/2017, 15:06) 
    La borsa è una figata, ma ne vale la pena? Nel senso... Nemmeno io cambio così tanti colori in viaggio. Non so nemmeno se uso così tanti colori in un amigurumi solo!

    Io di solito comunque uso la prima cosa a caso che trovo. Una borsina così, che mi sembra abbastanza rigida ma non ingombrante non sarebbe male. Gli "scomparti" all'interno li puoi creare tu... Io per esempio metto i gomitoli nei sacchettini Cuki quelli da freezer in pratica e lascio uno spazio aperto solo per far uscire il filo. In questo modo anche se mi rotolano in giro non si annodano e non si zozzano nemmeno!

    ... Almeno per i primi dieci minuti, poi mi ricordo di essere una persona disordinata e faccio un paciugo. Ma quello uscirebbe anche con la borsa...

    Per quanto riguarda il numero di gomitoli, quando vado ad esempio dai miei per il weekend o a casa in Sicilia per le vacanze (da 1 settimana ad 1 mese), riesco a tirare su una discreta quantità di gomitoli (che occupano spazio prezioso in valigia, rubandolo alle cibarie da portare su al rientro!), anche perché tendenzialmente faccio lavori piccoli...
    Anche io uso i sacchetti di plastica (quelli dell'ikea, con la chiusura), ma per me non sono praticissimi e alla fine mi ritrovo con la roba che mi rotola fuori dalla borsa >.<
    Quella borsa lì in realtà sarebbe anche utile da utilizzare a casa, per tenere i gomitoli al sicuro dai gatti (quelli del mio ragazzo si fiondano su qualsiasi filo si muova, non hanno un minimo di ritegno) e dai loro peli (potrei lanciare una linea di amigurumi impelati già all'origine!) :*uhm*:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,476
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Eccomi... presente!!!
    Io da fine marzo a metà ottobre vivo con le valigie in mano....
    Tutti i weekend oppure un weekend si e uno no me ne vado a "casa" e questo è il kit di sopravvivenza

    IMG_20170217_164921

    È una sacchetta acquistata diversi anni fa, fatta a mano, di tessuto dove all'interno ci stanno anche 3 gomitoli di lana e l'occorrente per lavorare...
    Io lo chiamo kit di sopravvivenza... E quando non sono con le valigie in mano è comoda da tenere in macchina per ammazzare il tempo mentre attendo che la figlia grande esca da scuola... E la piccola faccia il suo pisolino...

    Quando parto per le vacanze invece scelgo accuratamente il progetto a cui mi voglio dedicare... Elimino la miniborsa fashion e ne trovo una comoda e metto dentro l'occorrente e-book con almeno 20 libri e il mio kit di sopravvivenza...
     
    Top
    .
  11. olivierorita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_:|-[K!Ra]-|:_ @ 17/2/2017, 11:50) 
    Zao :woot:
    La domanda di oggi è: cosa utilizzate per portare in viaggio con voi gomitoli, WIP e compagnia?

    Io finora ho sempre utilizzato una borsa a caso, a bauletto, che non ha neanche la tracolla per cui diventa un po' scomoda quando la hai valigia... almeno un'altra borsa... magari anche lo zaino... e devi salire sul treno... insomma ci siamo capite :wacko:
    Poi, quel maledetto di facebook con la sua pubblicità mi ha spiattellato in faccia questo e io sono impazzita:



    Solo che è disponibile solo sull'amazon americano a 15$ più altri 15$ di spedizione internazionale, in pratica totale 30€.

    Per cui sono andata a cercare sull'amazon italiano, che ha moooolta meno scelta, e l'unico decente sembra essere questo, praticamente allo stesso prezzo del primo:



    Sinceramente mi sembrano un po' cari, solo che... :*love*: :*love*:

    Voi cosa ne pensate? Usate una borsa normale, avete qualcosa del genere o l'avete visto in qualche negozio dalle vostre parti?

    é un'ottima idea e si puo anche cucire il modello è semplice ,ma qui io la 2" l'ho trovata a meno https://it.aliexpress.com/item/Knitting-Ba...f2ea394b1&tpp=1
     
    Top
    .
  12. rosaurapisa
     
    .

    User deleted


    Però...interessante. Io uso una borsa da lavoro più tradizionale con all'interno tante tasche per i vari gomitoli , forbici ed aghi. L'ho cucita da me , uno di questi giorni farò una foto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (rosaurapisa @ 23/2/2017, 00:44) 
    Però...interessante. Io uso una borsa da lavoro più tradizionale con all'interno tante tasche per i vari gomitoli , forbici ed aghi. L'ho cucita da me , uno di questi giorni farò una foto.

    ... e come al solito sarà una borsa bellissima, precisissima e funzionalissima.. conoscendoti mi aspetto di vedere uno dei tuoi bellissimi lavori. Un bacione Rosaura, un bacione grandissimo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Io ho visto un sacchettino da polso in rete, prima o poi lo realizzerò :*please*:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    Chiara mostraci il link! sono curiosa!
     
    Top
    .
23 replies since 17/2/2017, 11:50   305 views
  Share  
.
Top