Braccia e gambe amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mazikeen
     
    .

    User deleted


    Ciao ho cercato un po' indietro ma non ho trovato post che facessero per me.
    E' da poco che uso l'uncinetto, ho fatto un maialino deforme, un elefantino sproporzionato, un gufo tondo, un Mr. Bau Bau decente, due cuoricini e una bambola carina :)
    Ma il mio cruccio sono sempre le parti "tubolari" come gambe e braccia.
    Faccio il mio bel cerchio magico, di chessò 6 punti e poi inizio a lavorare ma faccio una fatica estrema e finisce che dopo 4 o 5 giri mi ritrovo con un tubicino fatto di 4 punti che si restringe sempre più, non riesco a distinguere bene i punti e un marcatore mi aiuta poco perché essendo forme strette mi da fastidio e non riesco ad infilare bene l'uncinetto.

    Un'altra cosa che mi fa innervosire da morire e l'imbottitura di queste parti perché va sempre a finire che le maglie si "aprono" un po' e si vede l'imbottitura sotto, ora voi mi direte "stringi bene i punti" ma così facendo ricado nell'errore che vi ho esposto prima!

    Avete dei consigli? O qualche video illuminante che mi faccia capire se e dove sbaglio?

    Grazie
     
    Top
    .
  2. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Confesso che anche a me le parti tubolari non piacciono (a meno che non siano tubi ENORMI :lol:).

    Penso che il modo migliore per risolvere il problema sia... La pratica.
    Qualche trucco per sopravvivere nel frattempo... Usa sempre un marcatore, puoi anche usare un filo di colore diverso, che non dovrebbe darti fastidio. Poi io trovo utile dopo ogni giro ricontare i punti, è noioso ma aiuta... Per gli spazi: prova a usare un uncinetto più piccolo, ma secondo me anche quello è dovuto all'esperienza, e specialmente alla calma e alla rilassatezza. Io ho appena finito di fare un sacco di cose di corsa e ci sono di quei punti che fanno davvero schifo che mai avrei fatto se avessi lavorato piano piano e in tutta calma :lol:

    Un'altra cosa che trovo utile è intubare il tubo, per esempio, con l'uncinetto stesso dargli per bene la forma giusta, o con una matita, o con qualcosa di tubolare che può entrare nel tuo tubo...

    E per finire... Se ancora non capisci un tubo (ihihihihihihihihih :lol: come sono spiritosa, me lo dico da sola) considera magari di lavorare con un filato più grosso? Un filo grosso = tubi grossi, nella mia esperienza sempre meglio dei tubi microscopici!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    ahahahha...mikiiiiiiiiiiii..sei tremenda.
    per quanto riguarda i consigli, credo che abbia già detto tutto Miki...sono il tormento di tutte, i tubolari con poche maglie....
     
    Top
    .
  4. Mazikeen
     
    .

    User deleted


    Ahe ecco allora mi consolo XD un nervoso... capita che li rifaccia anche 3 o 4 volte!!!

    L'idea di dargli la forma giusta con qualcosa non è malvagia ci proverò, grazie!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    vera

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    treviso

    Status
    OFFLINE
    Ciao...posso dirti che anch'io usavo i marcatori che ad inizio giro o nei giri con pochi punti danno parecchio fastidio. Infatti sono passata al filo e vado avanti più veloce. Anch'io per fare le cose bene dovrei andare con calma e senza nessuno che mi ronza intorno, cani compresi. Ma il tempo è tiranno e la mia casa è superaffollata...ergo non faccio capolavori! Chissà come facevano le nonnine che popolavano la mia infanzia in Sardegna sedute sulle seggiole per strada a prendere fresco fare chiacchiere ed uncinettare. Dei mostri di bravura
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,942

    Status
    OFFLINE
    Come ti hanno già detto il segreto usa un filato grande per iniziare ed uncino più piccolo se tendi a lavorare lento ....conta sempre i punti ed aiutati con filo di cotone colorato per marcare è importante tutti lo facciamo,perché spesso si deve lasciare il lavoro ti chiamano o ti distrai e quello è la salvezza...poi tanta tanta pratica e non scoraggiarsi mai :P
     
    Top
    .
  7. Mazikeen
     
    .

    User deleted


    no scoraggiarsi no... ma tanto nervoso... userò il filato colorato come mi consigliate, grazie mille!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,867
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    io il marcatore non l'ho mai usato, ma credo dipenda dal fatto che uso esclusivamente la tecnica del giro chiuso, quindi si vede bene dove finisce il giro e dove inizia. Poi cmq conto sempre i punti mentre eseguo il giro, ormai è un'abitudine e non mi fa nemmeno noia. Il mio tubicino più piccolo fatto è di 5 punti, con uncino piccolo e filo sottile non è così difficile, la pratica cmq vale per la miglior riuscita.
    Vedrai che poi non sarà più un problema ;)
     
    Top
    .
  9. AmyMamy
     
    .

    User deleted


    Neanche a me piace fare i tubicini, per nulla..
    ma ho fatto delle bomboniere a forma di scimmietta, e purtroppo ho dovuto fare taante braccia lunghe.

    Di solito conto i punti, senza marcatore, oppure faccio un pò di giri e poi alla fine li conto,
    penso che nelle braccia e nelle gambe 2 maglie in più o in meno non siano così importanti, anche perchè di solito si nascondono cucendo.
    Direi che li regolo a mio piacere

    E' vero, usare una matita o qualcosa che dà la forma è molto utile, di solito infilo l'imbottitura con la coda di un vecchio uncinetto grosso,

    però secondo me il segreto per non allargare i punti sta nel non imbottire troppo,

    di solito i tubicini non sono flosci, perchè sono stretti,
    io metto poca imbottitura in modo che non spinga sui punti

    ho provato sia con cotone che con acrilico
     
    Top
    .
  10. Mazikeen
     
    .

    User deleted


    non so se è il posto giusto, nel caso fatemi sapere.
    Ho trovato questi online oggi e siccome è proprio l'argomento di cui si parlava :)

    https://hookabee.com/2015/02/06/tutorial-c...-for-amigurumi/

    www.youtube.com/watch?v=XY-KseGhxuc&feature=youtu.be
     
    Top
    .
  11. AmyMamy
     
    .

    User deleted


    si in effetti anche io faccio così.. solo che quando lo appiattisco mi attacco sempre a quello dietro e combino un pasticcio :D :D
     
    Top
    .
10 replies since 1/7/2016, 10:10   504 views
  Share  
.
Top