Scelta tipo di uncinetto !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sphynx
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze !!!
    Sono sempre io che vi scoccio con le mie curiosità !!!

    Stavo girovagando qua e la nel web e per l'ennesima volta mi è caduto l'occhio su degli uncinetti con impugnatura ergonomica...
    E pensavo: voi che tipo di uncinetto usate ??? Classico o di questi nuovi tipi con l'impugnatura ???
    Ho visto in giro che ce ne sono di tantissimi tipi, in plastica, in gomma, in legno... Sono più comodi da usare rispetto al tipo classico ??? Io ho i classici uncinetti (alcuni di questi ereditati da mia madre ai quali sono affezionatissima), però questo tipo mi incuriosiva molto !!!
     
    Top
    .
  2. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    Anche a me incuriosisce sapere se quelli con impugnatura ergonomica siano veramente migliori! Io uso quelli tradizionali!
    Quelli più grossi sono in plastica e quelli più piccoli in acciaio (credo)!
    Non riscontro notevole differenza tra i materiali!

    bacione :*jump*:
     
    Top
    .
  3. Sphynx
     
    .

    User deleted


    Di quelli grossi io ne ho sia in plastica che in alluminio !!! Quelli piccoli piccoli da cotone invece sono tutti in acciaio !!!
     
    Top
    .
  4. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Io uso quelli in acciaio, se sono troppo leggeri non mi trovo benissimo (non so se c'entri qualcosa ma è lo stesso per le posate. Mi trovo meglio con macigni di due chili...), ma anch'io mi chiedevo se ci fosse poi questa grande differenza...? Proprio oggi ho visto un set di uncinetti che mi pareva normalissimo ma costava uuna fortuna...! Ma non ho mica capito perchè...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Io ho quelli normali, in acciaio per il cotone e in alluminio per la lana!

    Mi piacerebbe tanto provare i Clover!!!!
    Dalle mie parti non si trovano.... sul web ci sono, ma sono un po' carucci, se poi ci aggiungi la spedizione :( !
    237198-3-1
     
    Top
    .
  6. Sphynx
     
    .

    User deleted


    Nuccia sono simili a quelli che ho visto io... E proprio perchè sono un pò carucci che volevo prima avere opinioni in merito da voi, magari qualcuno già li usa... Ci sono delle volte che stringo l'uncinetto talmente forte da stamparmi il numero sul pollice !!! :P
     
    Top
    .
  7. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    C'è stata altra discussione a riguardo, i ho comprato un uncino ergonomico e vi assicuro è un altro pianeta. Anziché comprarli tutti insieme, comprane uno, ma ne vale la pena. Se la trovo metto il link
     
    Top
    .
  8. Sphynx
     
    .

    User deleted


    Scusa non sapevo se ne fosse già parlato, avevo anche guardato in giro ma non avevo trovato nulla in merito... Riguarderò meglio la prossima volta... Se ritenete che questa discussione sia un doppione cancellatela pure, tranquille...
     
    Top
    .
  9. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    Figurati, era per darti maggiori informazioni... Ho trovato questa, ma sono sicura che ce ne fosse anche un'altra. Intanto inizia a guardare qui
    https://amigurumiworld.forumcommunity.net/?t=48022326

    https://amigurumiworld.forumcommunity.net/?t=52930114

    Qua c'è una foto che ha messo Erika, missmagda, dove a si vedono tantissimi tipi di uncinetto, date uno sguardo
    https://amigurumiworld.forumcommunity.net/?t=55767771

    Inoltre nelle varie riscossioni ci sono link e riferimenti su dove acquistare i vari articoli

    Edited by Mary & Miry - 19/3/2014, 11:06
     
    Top
    .
  10. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai usato gli uncinetti ergonomici, ma quello che uso di più ha un'impugnatura rotondeggiante di plastica. Però non mi trovo male nemmeno con quelli che non hanno l'impugnatura... ma dovrebbe consigliarti meglio chi li usa!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Conoscete gli uncinetti della Curtzy?
    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    io ho comprato questi....al momento solo due numeri...quelli che uso di più....sono favolosi...ne prenderò altri. sono leggeri e comodissimi....non ti fai male il pollice, proprio perchè anatomici...
    https://www.google.it/search?q=uncinetti+e...WH9fdmwONis4%3D

    per intenderci, sono quelli gialli

    tipo uncinetti Curtzy, li ho trovati dai cinesi...comodi abbastanza ma poco scorrevoli...preferisco l'acciaio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Grazie Annina! Do subito un'occhiata..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Ho dimenticato di dirvi che io li ho comprati da Casa cenina
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    740
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    io ho preso questi
    per alcuni lavori però uso il classico uncinetto di metallo
     
    Top
    .
30 replies since 18/3/2014, 16:27   683 views
  Share  
.
Top