Help bordino cardigan!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Sto provando a fare questo cardigan
    e non capisco come è fatto il bordino... dice 5 catenelle e una m.a. nella prima!!!! La prima quale????

    Voi lo capite come funziona?

    Bordino:
    Lavorare 1 giro lungo l’intero corpo e in basso alle maniche come segue: * 5 catenelle, 1 m.a. nella prima catenella, saltare 1 m., affrancare con 1 m.b. nella successiva m. *, ripetere da *-* per l’intero giro e finire con 1 m.bss. nella prima catenella.

    Questa la foto di cosa drovrebbe uscire fuori
    2-2
     
    Top
    .
  2. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Forse intende : *5 catenelle, 1 maglia alta nel primo punto della catenella appena lavorata, nel secondo punto del lavoro di base lavorare una maglia bassa (attaccando così la parte "volante") * , alla fine del giro chiudere con maglia bassissima.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,842
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Si Nuccia, è esattamente come dice: 5 cat, 1 ma nel primo punto della catenella ( che è quello alla base), salti un punto base e fai un punto basso. Ne uscirà un mini archetto . :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Grazie!

    Ci provo... è che pensavo dovesse venire una sorta di smerlo, e quindi non mi quadrava!

    Vediamo se mi esce!


    Edit: E in effetti viene proprio un smerlo!!!! Che modo singolare di farlo.... non l'avevo mai visto prima!

    Bello!!!!! :*love*:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,842
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    è vero, esce molto carino, io in genere lo faccio di 2/3 punti alti, con uno solo non lo avevo mai fatto .
     
    Top
    .
  6. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Ciao Nuccia, arrivo tardi per aiutarti... ma ti ringrazio perché questo modello della Drops non lo conoscevo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dani.f82 @ 3/2/2014, 15:17) 
    Ciao Nuccia, arrivo tardi per aiutarti... ma ti ringrazio perché questo modello della Drops non lo conoscevo!

    E' carino vero?
    Mi mancano solo le maniche!.... solo che ho usato un filato più spesso, e mi è venuto più che un giacchino.... una giacca, nonostante abbia ridotto qualche giro! :(
     
    Top
    .
  8. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Nuccia ma che bello!
    Potrei avere il link al pattern in privato?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MissMagda @ 5/2/2014, 10:49) 
    Nuccia ma che bello!
    Potrei avere il link al pattern in privato?

    Inviato!

    Comunque è un pattern free all'uncinetto, forse potrei metterlo anche qui, non mi pare che il regolamento lo vieti!
     
    Top
    .
  10. dani.f82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nucciaf @ 5/2/2014, 00:14) 
    CITAZIONE (dani.f82 @ 3/2/2014, 15:17) 
    Ciao Nuccia, arrivo tardi per aiutarti... ma ti ringrazio perché questo modello della Drops non lo conoscevo!

    E' carino vero?
    Mi mancano solo le maniche!.... solo che ho usato un filato più spesso, e mi è venuto più che un giacchino.... una giacca, nonostante abbia ridotto qualche giro! :(

    Si è proprio bello!
    Guarda il lato positivo... se lo porti come giacca lo potranno ammirare meglio tutti anche per strada!!!
    :*kiss*: :*bye*:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dani.f82 @ 10/2/2014, 11:00) 
    CITAZIONE (nucciaf @ 5/2/2014, 00:14) 
    E' carino vero?
    Mi mancano solo le maniche!.... solo che ho usato un filato più spesso, e mi è venuto più che un giacchino.... una giacca, nonostante abbia ridotto qualche giro! :(

    Si è proprio bello!
    Guarda il lato positivo... se lo porti come giacca lo potranno ammirare meglio tutti anche per strada!!!
    :*kiss*: :*bye*:

    Non so.... così grande non mi piace... forse lo disfo e lo rifaccio più piccino.... tanto ci ho messo solo 2 serate a farlo! ;)
     
    Top
    .
10 replies since 3/2/2014, 00:38   128 views
  Share  
.
Top