Camille

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gemyjt
     
    .

    User deleted


    Camille



    Ecco le camille che ho preparato domenica! :lol: Hanno avuto un successone!!! Sono morbidissime e delicate!
    Su richiesta di Ada, vi posto la ricetta!

    [IMG]camille_zpsbfdab022[/IMG]



    E' una ricetta Bimby ma potete adattarla per realizzarla anche senza ^_^

    ingredienti:
    200g di carote
    200g di zucchero
    2 uova
    100g di olio di semi di mais
    300g di farina
    100g di latte
    1 bustina di lievito per dolci
    50g di mandorle
    1 pizzico di sale

    procedimento:
    Inserire nel boccale lo zucchero e le mandorle:30 secondi vel.6,aggiungere dal foro del coperchio con le lame in movimento le carote tagliate a pezzi:20 sec. vel.7.Unire le uova,l'olio,il latte,la farina e il sale:1 min. vel.7.Unire il lievito:10 sec.vel.7
    Preparare i pirottini sulla teglia del forno e versarvi il composto senza riempirli del tutto.Infornare a forno caldo a 160°per 20 minuti.

    Provatele e non ve ne pentirete!!! :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Non ho mai assaggiato dolci alle carote ma queste camille sono proprio invitanti!
    Da fare assolutamente ...grazieeeeeeee Raffaella ;)

     
    Top
    .
  3. gemyjt
     
    .

    User deleted


    Si Annina provale! Sai che buone la mattina a colazione? Oppure anche al pomeriggio o alla sera con una tazza di the ^_^

    Mio marito le ha anzi divise a metà e farcite con della marmellata :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    mio figlio adora le camille ma confezionate mai saputola ricetta .
    :wub: raffaella l'olio deve essere per forza di semi ? io non lo uso mai anche per friggere olio exstravergine d'oliva o burro questi sono i due condimenti pensi che posa usare uno dei due? o dovrò per forza usarlo i miei proprio non amano neppure l'odore :unsure: grazie per averla postata :*super*: :*love*:
     
    Top
    .
  5. gemyjt
     
    .

    User deleted


    Rispetto a quelle confezionate cambia un po' il sapore perché non c'è l'arancia ma volendo di può aggiungere.
    Io eviterei l'olio d'oliva perché è più forte dell'olio di semi.. Anch'io in cucina uso solo quello di olive ma devo riconoscere che nei dolci è particolarmente indicato (quello di semi) perché gli dona un gusto molto delicato.
    Considera che non si sente proprio! Vedrai che secondo me i tuoi figli non lo sentiranno!
    Il burro non so..per me gli cambia la consistenza ed anche il sapore.. Però potresti fare una prova!

    Edited by gemyjt - 5/11/2013, 20:27
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    frazie raffaella proverò prima con il burro anche per maffy lo metto e poi si vedra tentar non nuoce
     
    Top
    .
  7. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    mmm non le ho mai mangiate ma sembrano tanto buone!
    ada io non ho mai usato l'olio di semi nei dolci ma l'ho trovato in tante ricette.. dovrebbe dare una consistenza più morbida e i dovrebbe garantire la sofficezza per qualche giorno in più... mi ero informata su queste cose proprio qualche giorno fa e leggevo che in genere si può sostituire il burro con l'olio di semi usandone 2/3 del peso.. quindi per sostituire l'olio con il burro in teoria dovresti fare il contrario cioè mettercene 1/3 in più e quindi in questo caso 150gr di burro... non ci metto la mano sul fuoco e te lo dico solo perché l'ho scoperto recentemente! in caso se provi fammi sapere!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Io uso quasi sempre l'olio di semi di girasole al posto del burro. I dolci risultano più leggeri e il sapore non lo senti. Ho provato quello extra vergine d'oliva per friggere le patatine ma non le ha mangiate nessuno..avevano un sapore fortissimo.
     
    Top
    .
  9. gemyjt
     
    .

    User deleted


    Ragazze ieri le ho rifatte visto il successo.. Effettivamente come Annina, anch'io uso l'olio di semi di girasole!!! NON di mais!!!
    Ada neanche quello piace ai tuoi figli?
     
    Top
    .
  10. Inciospi
     
    .

    User deleted


    Questa ricetta me la metto nel ricettario vista la dieta mi diverto a cucinare dolci almeno mi riempio di odori :rolleyes:
     
    Top
    .
9 replies since 5/11/2013, 14:10   74 views
  Share  
.
Top