Ordine collettivo occhietti e nasini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ciao ragazze! ^_^ (E ragazzi, sia mai che qualche maschietto ci stia leggendo. :P )

    Per ottobre devo organizzare un mercatino e vorrei fare un ordine online di occhietti e nasini. Per me sarebbe il primo ordine di questo genere e mi chiedevo se ci fosse qualcuna disposta a farlo con me per dividerci le spese di spedizione (soprattutto ragazze di Roma e dintorni, così con l'occasione potremmo incontrarci^^ e risparmieremmo anche la spedizione in Italia). Di solito più si spende e meno fanno pagare di spedizione, poi chiaramente dipende dai siti.
    Eviterei siti che spediscono dagli USA o dalla Cina, per il resto mi va bene tutto, basta che siano buoni. :P

    Questa proposta vale anche per gli anni a venire! :lol: Se fate partire un ordine e volete provare a dividere le spese avvisatemi! Ahah!

    P.S.: se ho sbagliato sezione o c'è già un argomento del genere spostate pure la discussione, io ancora mi perdo tra le mille discussioni del forum! :wacko:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    prova a mettere un avviso anche in tag... magari trovi qualche romana che ti fa compagnia :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Giusto! *.*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ma anche fare un ordine con una ragazza di qualche altra città per me va bene, poi quando la merce arriva spedirei la sua parte.

    Dividendo in due o in tre parti le spese di spedizione ed, eventualmente, quelle di dogana, comunque spenderemmo di meno anche calcolando le spese di spedizione in Italia. Non so se mi sono spiegata... se avete in programma un ordine pensateci! :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Tanto per dire, vorrei ordinare da qui: www.glasseyesonline.com/
    Più pezzi prendiamo e meno costano, non ho capito da dove spediscono, ma anche se ci fosse la dogana potremmo dividere le spese! ^_^

    (Sì, sto cercando di convincervi, voglio occhietti e nasini a prezzi stracciati! :lol:)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Hyade @ 8/8/2013, 19:26) 
    Tanto per dire, vorrei ordinare da qui: www.glasseyesonline.com/
    Più pezzi prendiamo e meno costano, non ho capito da dove spediscono, ma anche se ci fosse la dogana potremmo dividere le spese! ^_^

    (Sì, sto cercando di convincervi, voglio occhietti e nasini a prezzi stracciati! :lol:)

    Il sito che dici tu spedisce dagli Stati Uniti.


    Io ho ordinato domenica scorsa dall'Inghilterra,
    sono arrivati dopo 4 giorni dalla spedizione e, visto che siamo in Europa, non c'è stata dogana da pagare!

    Qui puoi vedere cosa ho acquistato


    Forse hanno meno scelta del sito che dici tu, però costano molto meno.

    ad esempio
    10 paia di occhi 8mm costano 1.56 sterline, quindi 0.15 a paio (contro 0.40(ho convertito in sterline) a paio del sito che indichi tu).
    Dai un'occhiata qui per renderti conto dei prezzi.

    Di spedizione ho pagato 5 sterline, il costo varia al variare degli articoli che acquisti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Allora mi sa che se nessuna si offre comprerò da e-crafts... l'avevo già visto (mi sono spulciata la discussione su dove comprare gli occhietti :P ), ma ha poca varietà di misure e colori... ma visto che è la prima volta mi adatterò. ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    giulia io mi sarei unita a te ma ho già fatto la scorta a febbraio e non ho uncinettato molto in questo periodo quindi ne ho ancora molti...
    io ho acquistato qui
    questo quello che ho acquistato con i costi
    - 4,5 mm mixed colors eyes (10 pairs) $4.5
    - 6 mm mixed colors eyes (10 pairs) $5
    - 8 mm mixed colors eyes (20 pairs) 10.5
    - 9 mm mixed colors eyes (10 pairs) $5.5
    - 15 mm green eyes (2 pair) $1.1
    - 15 mm black eyes (2 pair) $1

    A plastic box —— free

    amount $27.6

    15% off (without washers)

    final $23.5+$3(shipping)

    in pratica ho comunicato con lui su etsy e ho scelto cosa acquistare...
    mi ha fatto uno sconto per la quantità è un piccolissimo sconto anche perchè ho espressamente chiesto di mandarli senza rondelle(washers)
    per la spedizione sono passati circa 40 giorni da quando li ho ordinati a quando ho ricevuto il pacchetto ma c'erano le feste natalizie in mezzo
    mi sono trovata veramente bene perchè il venditore è molto disponibile anche se ho dovuto comunicare in inglese.. e mi ha anche regalato una scatoletta trasparente per riporre gli occhietti, veramente ho chiesto di acquistarla e lui me l'ha regalata...
     
    Top
    .
  9. jademoon
     
    .

    User deleted


    Prova a guardare qui, ci sono lotti dai 9 fino a 1000 pezzi a prezzi bassi e con spese di spedizione gratuite.
    Per saper il totale del conto dell'intero lotto clicca sulla descrizione parziale sotto la foto del tipo di occhi che ti interessano. Ci sono anche lotti misti e una vasta scelta.

    http://it.aliexpress.com/wholesale/wholesa...-for-dolls.html

    Edited by jademoon - 30/8/2013, 11:13
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ciao ragazze! Grazie per i consigli e i pareri! ^_^ Giada quel sito non lo conoscevo, grazie, me lo spulcerò per bene... ma spediscono dagli USA e ho paura che blocchino gli occhietti alla dogana.

    Ragazze sapete che c'è? Ho cercato le spese di spedizione per un pacco in Italia e... sul serio spedire un pacco di nemmeno un chilo costa più di 9€??? SUL SERIO?! NOVE EURO?!?!
    Che poi 9€ è soltanto la spedizione, poi in più c'è il costo del pacco, dell'imballaggio...
    Ma come fanno le creative che vendono online e spediscono pacchi ogni settimana??
    Ditemi che ho sbagliato a guardare io, vi prego, ditemi che non è così... altrimenti scusate ma preferisco sobbarcarmi queste 5,20 sterline di spedizione da e-craft e buonanotte! -_-
     
    Top
    .
  11. jademoon
     
    .

    User deleted


    Guarda aspetti un mesetto circa, poi c'è scritto il tempo di spedizione, ma arrivano, io ho fatto l'ordine 4 volte, arrivano dalla Cina e non ho pagato neanche la dogana.

    Se vuoi la prossima volta facciamo un ordine insieme.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Eccomi! Vi aggiorno:
    - da e-craft non compro perché gli occhietti da 8 mm sono già troppo grandi per i miei piccoli pupazzetti, potrei prendere solo quelli neri;
    - da glasseyes non compro perché non mi fido della qualità degli occhietti che mi sembra scarsa e ho letto in giro che le pupille non sono centrate (e io sono troppo perfezionista e ossessiva, impazzirei al pensiero che i miei ami sembrino strabici! :wacko: ).

    Sto valutando:
    - il negozio italiano di iride-eyes, che però mi farebbe pagare 100 occhietti 35,87€ senza spese di spedizione... tuttavia ha il vantaggio di promettere un prezzo stabile perché non c'è da pagare la dogana e mazzi vari. Insomma, spenderei circa 41€ con la spedizione ma so che rimarrebbero quelli e non ci sarebbe il rischio di pagare di più. Inoltre i tempi di spedizione sarebbero accettabili;
    - i negozi su etsy 6060, yeahshop e situer di cui ho letto recensioni positive in questo forum (ma che non ho ancora spulciato per bene);
    - il negozio di Lisa Staton, che mi attira moltissimo perché mi promette ben 400 occhietti (tra neri e colorati, da 4,5 e 6 mm) con relative rondelle a 28,75 dollari, escludendo le spese di spedizione e la dogana che ancora devo valutare. Ma sarebbero 400 occhietti! Sarei a posto per anni! :lol: Il rischio qui è che il prezzo leviti troppo per colpa della dogana e che il pacco ci metta mesi ad arrivare. Inoltre non conosco la qualità di questi occhietti.

    Mi farò dare da mio fratello più informazioni riguardandi la dogana, visto che lui già c'è passato con degli acquisti. Vi terrò aggiornate su questo argomento che mi sembra possa essere utile anche a voi per lo shopping futuro. :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Hyade @ 29/8/2013, 13:54) 
    Eccomi! Vi aggiorno:
    - da e-craft non compro perché gli occhietti da 8 mm sono già troppo grandi per i miei piccoli pupazzetti, potrei prendere solo quelli neri;
    - da glasseyes non compro perché non mi fido della qualità degli occhietti che mi sembra scarsa e ho letto in giro che le pupille non sono centrate (e io sono troppo perfezionista e ossessiva, impazzirei al pensiero che i miei ami sembrino strabici! :wacko: ).

    Sto valutando:
    - il negozio italiano di iride-eyes, che però mi farebbe pagare 100 occhietti 35,87€ senza spese di spedizione... tuttavia ha il vantaggio di promettere un prezzo stabile perché non c'è da pagare la dogana e mazzi vari. Insomma, spenderei circa 41€ con la spedizione ma so che rimarrebbero quelli e non ci sarebbe il rischio di pagare di più. Inoltre i tempi di spedizione sarebbero accettabili;
    - i negozi su etsy 6060, yeahshop e situer di cui ho letto recensioni positive in questo forum (ma che non ho ancora spulciato per bene);
    - il negozio di Lisa Staton, che mi attira moltissimo perché mi promette ben 400 occhietti (tra neri e colorati, da 4,5 e 6 mm) con relative rondelle a 28,75 dollari, escludendo le spese di spedizione e la dogana che ancora devo valutare. Ma sarebbero 400 occhietti! Sarei a posto per anni! :lol: Il rischio qui è che il prezzo leviti troppo per colpa della dogana e che il pacco ci metta mesi ad arrivare. Inoltre non conosco la qualità di questi occhietti.

    Mi farò dare da mio fratello più informazioni riguardandi la dogana, visto che lui già c'è passato con degli acquisti. Vi terrò aggiornate su questo argomento che mi sembra possa essere utile anche a voi per lo shopping futuro. :)

    Se ordini in un paese Europeo non c'è dogana.... dall'USA in genere c'è, dalla Cina dipende... se sono oggetti piccoli spediti in buste gialle con i pallini non applicano dogana.... mio marito ordina spesso piccoli componenti elettronici, e sono sempre arrivati senza dogana.... ma come ti dicevo spediti in buste.... che ricevi senza dover mettere firma.... quindi senza alcuna garanzia che non ti sottraggano la roba!
     
    Top
    .
  14. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Passo, gli occhi e i nasini preferisco ricamarli! :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    io comero da iride eyes.. anche se i prodotti sono cari gli occhietti sono qualità, comperate eventualente quellis enza gambo, quelli con il gambi hanno uno spessore di un millimetro che incasina un pò il risultato. Il proprietario è onesto e il materiale arriva sempre nel giro di pochi giorni. Gli occhietti neri (le mezze sfere) li compero della Rayher ma ora il negozio dove andavo sta per chiudere. Rayher ha cambiato distributore e devo capire dove trovare i loro pordotti (una bustina di 20 occhietti da 6mm se non ricodo male era balzata da 1,90€ a 2,70€.. appena trovo chi li vende a Milano vi aggiorno.

    Fare un ordine collettivo e poi dividere comporta comunque nuove spese di spedizione e non so quanto converrebbe.
     
    Top
    .
17 replies since 7/8/2013, 00:36   382 views
  Share  
.
Top