Palline di cocco e ricotta (fredde)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    oggi avevo voglia di fare dei dolcetti senza dover usare il forno e ho provato a fare queste palline... solo tre ingredienti, preparazione velocissima e ovviamente golosi!

    ingredienti:
    in egual quantità occorrono:
    cocco grattugiato, zucchero e ricotta (più ancora un po' di cocco per ricoprire le palline)

    preparazione:
    mescolate il cocco con lo zucchero e solo poi la ricotta; mescolate prima col cucchiaio e poi a mano per formare una palla solida, dopodiché formate delle palline e cospargerle con altro cocco grattugiato. lasciate in frigo un paio d'ore. fine! facilissimi vero?

    sono pieni di zucchero, è vero, ma sono così semplici e veloci che mi sa che li farò spesso quest'estate.. :D

    per farvi un'idea io ho usato 1hg di ricotta e sono venuti circa 30 palline, o forse qualcuna in più.. quanto ho pensato di contarle era già troppo tardi.. :lol:

    uh, dimenticavo una cosa!

    varianti:
    su richiesta del mio ragazzo ho messo qualche cucchiaio di cacao amaro in metà impasto così ne ho fatte un po' bianche e un po' marroni.. in alternativa si può usare il cacao per spolverizzarle oppure sciogliere del cioccolato a bagnomaria e ricoprire le palline con questo piuttosto che con il cocco... non l'ho fatto ma proverò! spero vi piacciano!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Queste sono da provare subito!! Grazie *w*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Devono essere proprio gustosi e freschi.
     
    Top
    .
  4. Plutina
     
    .

    User deleted


    gnam
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Io ho mangiato anche questi...buonissimi
    http://blog.giallozafferano.it/angy70/pave...utella-e-cocco/
     
    Top
    .
  6. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    buoni annina! sono tipo i baci di dama fatti con i pavesini piuttosto che con gli amaretti! anche i baci di dama li adoro.... mmmmmm
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Ale è ritornata mia figlia da lavoro e mi sono fatta spiegare meglio.
    Allora: su un pavesino un sottile strato di nutella...su un altro pavesino un sottile strato di mascarpone..si chiudono insieme ...si bagnano in latte e caffè e si cospargono di polvere di cocco. Poi di tengono in frigo.
    Poi si possono fare tante varianti : al posto del mascarpone si potrebbe mettere la panna o del Philadelphia. O della ricotta .
    Al posto della polvere di cocco si potrebbero riempire di granella di nocciole.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Buoneeeee... le devo fare!

    @Annina io i pavesini li facevo come sono descritti nel link però li bagnavo nel latte. Sono buonissimi. :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Ragazze che vogliaaaa.
    Sapete che vi dico? Me li preparo per il mio compleanno o se vogliono quskche torta, li faccio a s. Anna. Gnam gnam
     
    Top
    .
8 replies since 16/7/2013, 21:20   66 views
  Share  
.
Top