99 cent

uncinetti, aghi, ecc..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    come spesso accade quando entro in questi negozietti, l'altro giorno ero andata per prendere due cose e sono uscita (soddisfatta) con queste:

    una confezione con 4 uncinetti di misura 1.00, 1.50, 2.00, 2.50 (in realta cercavo uno da 1.25 ma pazienza :D) e una confezioni da 40 spilli con la pallina nera (il portaspilli amigurumi è work in progress!)
    IMG_6856

    degli aghi lunghissimi, dai 9 ai 15cm:

    IMG_6855

    so che hanno la punta ma potrebbero andare bene per il chiacchierino ad ago? la cruna non mi sembra molto più grossa dell'ago e nell'attesa di andare a comprare quelli appositi... proverò!
    comunque saranno comodi per gli amigurumi più grandi, li cercavo da tanto!

    e altri aghi (mi interessavano particolarmente quelli curvi e quello piegato che non avevo mai usato... dovrebbero essere comodi per gli amigurumi, no?).. poi gli aghi per la lana non sono mai abbastanza nel mio caos... :rolleyes:

    IMG_6857

    in questa confezione ci sono anche degli aghi con la cruna doppia, ho ingrandito un po' l'immagine per farveli vedere meglio... sapete a cosa servono di particolare? non li avevo mai visti:

    aghiecc

    so che di solito in questi negozietti la qualità delle cose lascia un po' desiderare ma aghi, spilli e uncinetti dovrebbero far bene il loro lavoro, no? 4€ per tutto questo mi è sembrato un buon affare... :D
     
    Top
    .
  2. Madewith Love
     
    .

    User deleted


    beh certo .. metti che io 2 € ho preso qui solo un uncinetto .. :wacko:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anastasia

    Group
    Member
    Posts
    2,931

    Status
    OFFLINE
    Peccato che dalle mie parti non ci sia nessun negozio del genere!!
     
    Top
    .
  4. idotti
     
    .

    User deleted


    hai fatto un affarone, Ale. e se si rompe prima o poi-pazienza, in fin dei conti hai speso solo 4 euro :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,844
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Gli aghi con la cruna doppia, mi pare servano a ricamare con il doppio filo, si fa passare il filo e si forma un nodo, in questo modo la tensione rimane uguale su entrambi i fili.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Qui un uncinetto in merceria costa 2 euro, al mercato 1 euro.... dai cinesi con 1 Euro prendi una confezione da 4 (solo che non puoi scegliere la misura, credo siano come quelli che hai preso tu)!

    Tutte queste robette si trovano a poco prezzo nei negozi dei cinesi!

    Anastasia, da te non hanno ancora colonizzato? Qui ormai gli italiani chiudono, e al loro posto spuntano i negozi cinesi che hanno di tutto e di più a prezzi bassissimi!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anastasia

    Group
    Member
    Posts
    2,931

    Status
    OFFLINE
    Da noi ci sono i cinesi, ma non vendono né filati né uncinetti!! http://empirenews.org/smf/Smileys/default/cry.gif
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (anacleria @ 3/7/2013, 22:24) 
    Da noi ci sono i cinesi, ma non vendono né filati né uncinetti!! http://empirenews.org/smf/Smileys/default/cry.gif

    Cerca bene.... in quel marasma che hanno.... in un posticino nascosto trovi cose che non ti aspetti!

    Qui i negozi cinesi sono enormi.... in genere chiedo alla cassa se hanno una certa cosa che cerco.... perché a girare tutto il negozio chi vorrebbe una vita.... e la cinesina dice sempre "lì in fondo" poi vado in fondo e la cosa non la trovo.... poi magari la trovo da un'altra parte, o non la trovo affatto....

    .... quello che ho capito è che loro non capiscono bene la lingua (almeno qui da noi).... quindi non capiscono cosa gli chiedi.... e ti dicono "lì in fondo".... poi se sei fortunata e paziente la trovi....

    I filati comunque sono scadenti.... non c'è scritta neppure la composizione!... preferisco l'acrilico del mercato, almeno c'è scritto che è acrilico! :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anastasia

    Group
    Member
    Posts
    2,931

    Status
    OFFLINE
    Qui parlano bene. Loro stessi mi hanno detto che non trattano l'articolo. Al mercato poi, lunedì scorso ho chiesto un uncinetto e il venditore mi ha detto che l'aveva, ma non poteva svuotare il camion per un uncinetto...
     
    Top
    .
  10. idotti
     
    .

    User deleted


    ma che voglia di vendere hanno quei venditori del mercato!!!
     
    Top
    .
  11. Amigurumi Addicted
     
    .

    User deleted


    anche da me i cinesi non si sono ancora attrezzati per far fronte alle mie esigenze artistiche e al mercato ci sono sempre meno bancarelle che vendono filati!!! :'(

    Trovare materiale ed attrezzi del mestiere senza spendere un patrimonio diventa sempre più difficile!!! :(
     
    Top
    .
  12. ta77
     
    .

    User deleted


    io ho preso un gomitolo di nero ed uno di rosa dai cinesi, quando volevo sperimentare, all'inizio...e mi son trovata con le dita nere e rosa...buttati via subito...li paghi poco ma chissà di cosa son fatti e soprattutto con che colori e sostanze sono trattati....

    sarà che sono scettica sulla merce che si trova in questi negozi, avrò comprato. oltre a quei gomitoli, forse solo due scatole e delle bustine di carta per i regali....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,048
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    io la penso come Tania sono molto scettica sulla merce che vendono non mi fido affatto!!
    non entro mai nei loro negozi
     
    Top
    .
  14. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Neanche io mi fido ad entrare, già se gli si passa vicino esce un'odore di plastica scadente micidiale, non so come facciano a lavorarci dentro, mi spiace per loro. Men che meno mi azzarderei a comprare filati o cose per il ricamo, preferisco spendere di più ma portarmi a casa un oggetto sicuro. Da me il negozio 99 cent ha chiuso, ci sono entrata solo per comprare alcuni sacchetti di carta decorata (cinesi) per mettere dei regali e un paio di altre cose che però erano made in italy. Poi vabbè, si sa che si finisce per comprare qualcosa made in china anche se si entra in negozi buoni, però se posso evitare... evito. La merceria più fornita della mia città sta vendendo l'attività e che caspita... :( Quando potete, date una mano al commercio locale.

    Ale, con questo non voglio dire che hai fatto male a comprare eh, però fai attenzione che gli aghi, gli uncinetti, ti passano tra le mani per ore, e anche se vendono questi prodotti non significa che poi siano sicuri, possono pure venire allergie dopo molto tempo, una mia amica s'è beccata un'irritazione cutanea solo per aver indossato una maglietta acquistata dai cinesi per poche ore.
     
    Top
    .
  15. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    tranquilla giodi, anzi hai fatto bene a scriverlo! so che la qualità non è il massimo, avevo avvisato già nel primo post! :D ma alla fine se devo fare lavori lunghi gli uncinetti li ricopro comunque con qualcosa perché mi fanno male alle mani e onestamente non credo che gli stessi uncinetti di metallo che compri singolarmente a qualcosa di più non siano made in china... gli aghi li uso per tempi limitati (ricamare il viso o cucire le parti) e vi posso assicurare che fanno un po' schifo... nel senso, anche quelli dritti con niente si sono incurvati..... ma visto che li perdo di continuo alla fine fan sempre comodo!
    comunque ho aperto questo post ma non sono proprio una grande fan o una cliente abituale... passo per di là occasionalmente con la scusa che è vicino a casa se per esempio mi servono prodotti di cancelleria (mi erano sembrate convenienti delle boccette di colore acrilico, erano piccole ma con una piccola spesa mi son rifornita di diversi colori) o come hai detto tu sacchettini e scatoline o cose così! ah, una volta avevo preso un colino, le formine per il ghiaccio e un pelapatate.. i primi due li uso tuttora per il fare gel ai semi di lino che uso per i capelli, il pelapatate (comprato per estrema urgenza) l'ho preso in mano,si è disintegrato, ed è finito diretto nel cestino...... della serie, ci ho provato solo perché non mi combino a sbucciare le patate col coltello....
    comunque brutta storia quella della tua amica ma non mi stupisce... avevo sentito di una ragazza (che non so con che coraggio) aveva comprato un mascara da tutto 1€... l'ha messo una volta e le sono cadute le ciglia! O____O
    a un'altra invece era successo che la fibbia di una cintura (mi sembra) le avesse dato irritazione, l'ha fatta esaminare perché ne aveva la possibilità e ci hanno trovato tracce in grande quantità di una sostanza pericolosissima (ora non ricordo il nome, ma quando me l'han detto ero rimasta senza fiato)..
    quindi si, in posti del genere se ci entro lo faccio in punta di piedi... e comunque no, filati zero! anche perché raramente li hanno.. l'unica volta che ho preso un gomitolo lì (lo ammetto) è stato uno di acrilico NERO per imparare a uncinettare... si, nero per imparare di sera, non me lo scorderò mai... :rolleyes: poi proprio basta! ;)

    in ogni caso a volte è meglio diffidare anche delle cose con su scritto "made in italy" se non si sa con certezza da dove vengono.. tempo fa ero in un negozio di cose per la casa e cercavo una sac à poche. ne avevo di fronte due, simili che costavano più o meno uguale. ho scelto quella che aveva scritto in grande "made in italy"... torno a casa, la apro e leggo in piccolo in un angolino "made in china".. e al primo utilizzo si è rotta... vabbè..
     
    Top
    .
15 replies since 2/7/2013, 15:17   680 views
  Share  
.
Top