chiacchierino ad ago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,857
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Il pizzo chiacchierino fatto con l'ago anzichè con la navetta, pare molto più facile, io non ne avevo mai sentito parlare, vi posto il link per la prima lezione, ma ci sono anche le altre, spiegate molto bene:

    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TPpR7lQMufQ
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    io l'ho imparato....è davvero + facile che con le navette!!!!! gli orecchini vengono spettacolari!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Sembr facile, almeno la parte del video che avete postato.
    Ho visto adesso gli orecchini fatti con questa tecnica e sono davvero belli. Quasi quasi ci provo, appena ho un attimo di tempo libero e se trovo l'ago!
    E ci sono anche collane e bracciali. :*star*:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Che belli questi tutorial, li avevo adocchiati proprio qualche giorno fa....lo so già che mi lascerò prendere la mano :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Anche io li avevo già visti :D .... fantastico il chiacchierino ad ago per realizzare orecchini.... solo che mi sa che non è facile trovare l'ago!

    Al mercato non ce l'hanno!
     
    Top
    .
  6. caterina83
     
    .

    User deleted


    Bellissimo e non mi sembra molto difficile, forse il problema sarà trovare degli schemi...
     
    Top
    .
  7. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    Proprio bello
     
    Top
    .
  8. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    phu che hai fatto? :D avevo già visto quei video, mi ero appuntata mentalmente che dovevo comprare un ago e avevo riposto il pensiero in un angolino nascosto... ora è riemerso!
    comunque come tecnica mi attira molto, non sembra troppo complicato e vorrei provare, quindi.. grazie del promemoria! ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,857
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Ecco :D brava Ale, appena trovo l'ago ci provo anch'io -_-
     
    Top
    .
  10. ilariaccc
     
    .

    User deleted


    Io ho già provato con la navetta ma questa dell ago mi è nuova e mi piace molto! !!! Alla ricerca dell ago !!!! Se qualcuna li trova me lo dice dove???
     
    Top
    .
  11. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Dubito che nelle mercerie si trovino aghi per chiacchierino, è già un miracolo se si trovano le navette (e neppure tanto di qualità). Credo che l'unica sia acquistare on-line, se trovate qualcosa nelle vostre mercerie ricordatevi di fare un monumento al titolare del negozio, sarebbe una vera rarità! :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    no ragazze non si trova l'ago nelle comuni mercerie. Il solo posto dove si trova in Italia è il sito "tombolo e disegni" (che è anche un negozio a Grado, ma vende on-line
    www.tombolodisegni.it/

    io li ho ordfinati là: è davvero semplice mille volte di + che con le navette! e non se ne devono usare 2 per fare gli archetti come nel chiacchierino tradizionale!!!!!
     
    Top
    .
  13. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    avevo letto anche io che è impossibile trovarli in negozio e avevo visto su ebay.. però è interessante quel sito.. grazie del link micòl! magari visto che è a grado e non ci sono mai stata potrei andarci di persona...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,857
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io ho provato con un ago un pò lungo che avevo in casa, e sono riuscita a fare FACILMENTE il primo anellino :woot:
    l'unico problema è che ha la punta e devo stare attenta a non pungermi <_< , cmq pare davvero molto più semplice che con la navetta :)
     
    Top
    .
  15. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io li ho ordfinati là: è davvero semplice mille volte di + che con le navette! e non se ne devono usare 2 per fare gli archetti come nel chiacchierino tradizionale!!!!!

    Giusto per la cronaca :D:
    non è obbligatorio usare due navette per fare gli archetti, dipende dallo schema che si segue se è effettivamente necessario o meno usare una seconda navetta. Lavorando con una navetta sola è sufficiente non tagliare il filo dopo aver caricato la navetta e lasciarlo attaccato al gomitolo.
    Comunque sul fatto che sia molto più semplice concordo anche se non l'ho mai usato, ma guardando i video ci sono effettivamente meno probabilità che il filo si blocchi.
     
    Top
    .
114 replies since 10/5/2013, 22:17   3382 views
  Share  
.
Top