***4° CONTEST DI GRAFICA PER IL FORUM***

Iscrizione e Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    La bella stagione è ancora lontana, il freddo accompagna le nostre giornate... che ne dite di riempire di colore il grigio dell'inverno con un nuovo contest di grafica? :*dance*:


    4° CONTEST DI GRAFICA PER IL FORUM


    COLORI



    REGOLAMENTO:

    Cosa dovete realizzare:
    Una coppia di immagini: un banner grande che funga da titolo per il nostro forum e uno piccolo che funga da biglietto da visita del forum.

    *Dimensioni richieste:
    1)Banner per il titolo: 489x195px
    2)Tag: 230x150px
    *...e devono contenere rispettivamente i testi:
    1) "Amigurumi World Forum"
    2)" Entra anche tu nella Community di Amigurumi World. Troverai tantissime amiche, tutorial, spiegazioni, contest e tanto altro!"
    *IMPORTANTE: entrambe le immagini devono avere lo sfondo trasparente.

    Prendi l' immagine che vuoi fare trasparente e la apri con Paint.
    Adesso selezioni il cattura colori, vai sul colore che vuoi eliminare e clicchi tasto sinistro.
    Sotto l' icona Seleziona, c'è una freccia, cliccaci e si aprirà un menù a tendina dove alla fine vedrai "Selezione Trasparente". Clicca su selezione trasparente.
    Ok, adesso seleziona tutta l' immagine, fai tasto destro e poi taglia. Appena l' hai tagliata fai incolla e il colore di sfondo che avevi selezionato prima col cattura colore sarà sparito! Se il colore di sfondo è a tinta unita, questo metodo funzionerà.

    *I contenuti dell'immagine non hanno un tema specifico, lasciatevi guidare dalla vostra fantasia! ^_^
    *Formato immagini:
    Sono accettate immagini di tipo GIF e PNG.
    *Mi raccomando non utilizzate foto di amigurumi o immagini protette da copyright, altrimenti non potremo accettare i vostri lavori.
    *Potete realizzare più coppie di banner.
    Non saranno accettati banner singoli.
    Nota: la diversità fra le coppie può dipendere da un cambio di soggetto ma anche semplicemente di colori -ad esempio: due coppie di banner con soggetto uguale ma colorato con tonalità diverse

    *Allegate all'immagine una breve descrizione che funga da presentazione del vostro lavoro, potete ad esempio spiegare a cosa vi siete ispirate, ecc...

    Premi:
    Un bannerino personalizzato da mettere in firma o nel vostro blog e ovviamente l'onore di aver reso più bello e accattivante il nostro forum! :D

    Tempi e modalità di iscrizione e consegna dei lavori:
    Avete tempo sino a Mercoledì 6 Marzo per iscrivervi (lasciando la vostra adesione in questo topic) e dovrete consegnare le vostre opere entro Mercoledì 13 Marzo; non saranno accettati ritardi o proroghe in quanto avrete in totale due settimane di tempo per creare i banner a partire da oggi.
    Inviate le vostre immagini alla mail del forum ([email protected]).

    Scatenate la fantasia! :*super*:

    *Iscrizioni chiuse*


    Lista Iscritte
    micòl
    milla86
    letizù [consegnato]
    AlePanda
    ladyladybug [consegnato]
    kikka__90__



    Edited by ladyladybug - 13/3/2013, 18:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    io ci provo!!!!! devo studiare bene i tutorial di grafica di questo meraviglioso forum!
     
    Top
    .
  3. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Ragazze vi avverto di una cosa importante: l'ho già scritto nel Regolamento, ma lo ripeto; Noriko ha chiesto espressamente che i banner abbiano uno sfondo trasparente.
    Non se se questo sia possibile ottenerlo con Paint, Milla non ha avuto tempo di fare altri tutorial perché è molto presa in questo periodo e io non ho potuto sopperire alla sua assenza perché non ho il nuovo Paint installato nel mio pc.
    So che dovrebbe esserci una funzione nel programma che dovrebbe permettere di ottenere la trasparenza, ho trovato questa piccola guida sul web ma non è corredata da immagini, se volete comunque provare iscrivetevi tranquillamente, al limite vi ritirate, non c'è nessun problema. ;)

    Prendi l' immagine che vuoi fare trasparente e la apri con Paint.
    Adesso selezioni il cattura colori, vai sul colore che vuoi eliminare e clicchi tasto sinistro.
    Sotto l' icona Seleziona, c'è una freccia, cliccaci e si aprirà un menù a tendina dove alla fine vedrai "Selezione Trasparente". Clicca su selezione trasparente.
    Ok, adesso seleziona tutta l' immagine, fai tasto destro e poi taglia. Appena l' hai tagliata fai incolla e il colore di sfondo che avevi selezionato prima col cattura colore sarà sparito! Se il colore di sfondo è a tinta unita, questo metodo funzionerà.


    Aggiungo questa piccola guida al regolamento.
     
    Top
    .
  4. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Non sono ancora pronta per dedicarmi a questa attività :P
    Però vi seguirò con piacere!
     
    Top
    .
  5. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Anche io vi seguirò... il mio Paint è in versione arcaica e non saprei come fare!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    io sono davvero negata e di tempo non ne ho proprio, in vista della tesi...scusatemi .__.
     
    Top
    .
  7. Mir 2
     
    .

    User deleted


    Davvero non è per me ... io somo amica del crochet ma no della PC ... :(



    signature19w
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,970
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    io avrei avuto bisogno di qualche altro tutorial... ups
     
    Top
    .
  9. milla86
     
    .

    User deleted


    Provo ad iscrivermi e se ce la faccio provo a fare qualche altro tutorial.....dai ragazze non vi scoraggiate!!!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    mi iscrivo anch'io.. ma con riserva.. sperando di trovare il tempo per far qualcosa...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    ecco mi è venuta l'idea (molto semplice a dire il vero) e prima di dimenticarmela, l'ho realizzata ed ho inviato il lavoretto.. se trovo altro tempo, invio ancora qualcos'altro... ^_^
     
    Top
    .
  12. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    mi iscrivo che non si mai ma non prometto niente... devo ancora finire gli altri banner (!!) ma magari col programma aperto mi viene l'ispirazione per fare anche questi!
     
    Top
    .
  13. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Io passo anche questa volta.... la grafica non è il mio forte... ^_^
     
    Top
    .
  14. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (letizù @ 1/3/2013, 15:59) 
    ecco mi è venuta l'idea (molto semplice a dire il vero) e prima di dimenticarmela, l'ho realizzata ed ho inviato il lavoretto.. se trovo altro tempo, invio ancora qualcos'altro... ^_^

    Tutto ok! :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    mi iscrivo anche io... anche se non so se riuscirò a fare qualcosa :D
     
    Top
    .
30 replies since 28/2/2013, 10:20   585 views
  Share  
.
Top