pizzette fritte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    INGREDIENTI: impasto per pizza, salsa preparata anticipatamente, parmigiano grattugiato e olio per friggere.
    PREPARAZIONE:prendere delle palline di impasto e schiacciarle con le dita, ma non troppo sottili o tagliarle con una forma rotonda (va bene anche un bicchiere o una tazza da latte). Immergerle in olio per friggere, bollente e cuocerle. Coprirle con salsa e parmigiano grattugiato.





     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    anna ma l'impasto si deve fare lievitare proprio come quello della pizza o no???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    si kikka. e' proprio come quando si fanno le pizze. Allora io sciolgo in un pò di acqua tiepida 1 lievito di birra in un'insalatiera; aggiungo mezzo bicchiere di olio di girasole,sale e sempre aggiungendo acqua tiepida verso un pò alla volta la farina (1 kg.). Deve venire un impasto morbido e compatto. non deve risultare appiccicoso sulle mani. Poi si lascia lievitare in un luogo caldo e coperto. Io uso una pentola larga con coperchio.
    Alternativa valida è fare l'impasto con la macchina del pane e viene buonissimo o comprarlo in panetteria già pronto per l'uso.
     
    Top
    .
  4. liyanin
     
    .

    User deleted


    :woot: queste proprio non le conoscevo.....uhm da provare!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    :P :P hai tenuto le mani alzate ?????????????
     
    Top
    .
  6. liyanin
     
    .

    User deleted


    :lol: ora con la pancia piena é meglio!! Ahahah!!
     
    Top
    .
  7. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Noi le prepariamo sempre con l'avanzo dell'impasto della pizza, così si magnano pizze e frittelle! :P :P :P

    Però a me piacciono vuote, senza niente sopra. Adoro quando vengono le bolle! *_*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Anche a me piacciono vuote oppure si possono imbottire tipo ravioloni con ricotta, mozzarella a dadini, un po', di sugo, un po' di pepe e p. Cotto o salame.

    E poi di friggono.
     
    Top
    .
  9. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Sìsì è vero, con mozzarella e pomodoro vengono tipo dei piccoli calzoni fritti... ussignur com'è lontana l'ora di pranzo!!! XDDDD E chi dorme stanotte con questi pensieri! :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Eh eh , pero' se si fanno ripieni, la sfoglia deve essere sottile e stesa col matterello. Io ho delle forme per farli, sono di plastica. Si mette l'impasto sopra, si mette il ripieno e si chiude. Viene una mezzaluna. Con la formina piu' piccola faccio i biscottini al forno ripieni di nutella o marmellata di pasta frolla!!!!!! :rolleyes: :P
     
    Top
    .
  11. liyanin
     
    .

    User deleted


    Ah ma quelli chiusi li conosco...sono i panzerotti :woot: quando vado a trovare mia zia a Taranto me li fa sempre :P :P !! Boni!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    :woot: :woot: mi si stanno risvegliando le pupille gustative!!!!!!!!! :o: ^_^
    Da oggi di nuovo DIETA!!!!!! :wub:
     
    Top
    .
  13. Plutina
     
    .

    User deleted


    buone!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    che bello qualcuno che ama le pizzette fritte i miei ne vanno matti ma il sugo nella mia variante e con tantissima cipolla tipo sfincione siciliano e parmigiano che fame.. :*love*:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,933

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (annina1956 @ 4/11/2012, 22:01) 
    INGREDIENTI: impasto per pizza, salsa preparata anticipatamente, parmigiano grattugiato e olio per friggere.
    PREPARAZIONE:prendere delle palline di impasto e schiacciarle con le dita, ma non troppo sottili o tagliarle con una forma rotonda (va bene anche un bicchiere o una tazza da latte). Immergerle in olio per friggere, bollente e cuocerle. Coprirle con salsa e parmigiano grattugiato.



    (IMG:http://i48.tinypic.com/2cdxrhf.jpg)
    (IMG:http://i45.tinypic.com/2vxmv5l.jpg)
    (IMG:http://i48.tinypic.com/2dk9snc.jpg)

    annina le mie pizzette preferite ...... una variante nel sugo molta cipolla e all'impasto agiungò due patate schiacciate che le rendono più soffice .......che fame sono buone sempreeeeeeeeeeeeeeeee :P ;)
     
    Top
    .
21 replies since 4/11/2012, 22:01   200 views
  Share  
.
Top