Una copertina per la pagina di Facebook

*Regolamento Completo*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    II Contest di Grafica: Una copertina per la pagina di Facebook!



    Ora potete ufficialmente scatenare la vostra creatività! Ecco un riepilogo delle regole principali e delle modalità di consegna dei lavori.

    terapia%20del%20colore



    Quello che dovremo fare questa volta è realizzare le immagini che fungono da presentazione e che capeggiano in cima alla pagina di Facebook del nostro Forum, ovvero l'immagine piccola dell'avatar e un'immagine più grande di sfondo, detta timeline.

    Le due immagini dovranno essere abbinate fra loro (cioè avere uno stile simile), ma, per chi si sente più "esperto", sarà possibile fare anche qualcosa in più: infatti il nuovo layout di Facebook permette di creare delle "illusioni ottiche" molto divertenti, creando un legame fra Avatar e Timeline e dunque armonia nell'insieme.

    ***REGOLAMENTO E ISTRUZIONI***



    Regolamento
    Cosa dovrete realizzare:
    *Una coppia di immagini -abbinate fra loro- costituita da:
    - 1 Timeline
    - 1 Avatar;
    *La Timeline dovrà contenere il testo "Amigurumi World Forum";

    Dimensioni:
    1)Timeline: 850x315 px
    2)Avatar: 180x180 px

    Formato immagini:
    Sono accettate immagini di tipo GIF, JPG e PNG.


    *Potete realizzare più coppie di immagini.
    *Assoluta libertà nella scelta del tema e dei colori: potete anche fare più versioni di uno stesso soggetto ma con colorazioni differenti.
    *Libera scelta per le tecniche di grafica digitale e per i software da utilizzare (ricordo che sono disponibili per il download gratuito GIMP e INKSCAPE)
    *Non utilizzate foto di amigurumi o immagini protette da copyright, altrimenti i vostri lavori non saranno accettati.
    *Non mettete firme, watermark o testi sulle immagini per attestare la paternità della vostra opera: essa vi viene già riconosciuta al momento delle votazioni.
    *Non saranno accettati lavori costituiti da una singola immagine.
    *Non è necessario che siate iscritte a Facebook per partecipare, ma può risultarvi utile avere un profilo per fare delle prove; se non ne avete uno (come me :) ) createne uno ad hoc e attivate l'opzione Diario.

    Premi:
    La coppia di immagini vincitrice sarà la prima ad essere utilizzata per abbellire il profilo Facebook del Forum. :D
    Per tutti gli altri lavori, tranquille, non andranno perduti: nel corso dei mesi essi saranno utilizzati a rotazione per cambiare stile, così come piacerà alla nostra Noriko! ;)

    Tempistica:
    I lavori dovranno essere consegnati entro il 30 Settembre.
    Se doveste aver bisogno di proroghe, siete pregate di avvertire per tempo.

    Modalità di consegna dei lavori:
    -Le coppie di immagini dovranno essere inviate all'indirizzo: [email protected]
    -Allegate a ciascuna coppia una breve descrizione per presentare il vostro lavoro: al momento delle votazioni le utenti avranno qualche info in più per capire e apprezzare la vostra opera.


    Istruzioni
    E ora veniamo a qualche consiglio per la realizzazione delle immagini!
    METODO SEMPLICISSIMO:
    Se volete soltanto abbinare lo stile della timeline con quello dell'avatar, lasciando quindi che le due immagini siano "indipendenti" fra loro (quindi senza creare "illusioni ottiche"), dovrete solo rispettare le dimensioni indicate nel Regolamento.

    METODI PER COMBINARE TIMELINE E AVATAR:
    Se invece volete creare un legame "illusorio" fra le due immagini, potete fare in due modi, la scelta dipende da come vi trovate meglio;

    1)Ritagliate le immagini opportunamente rispettando le misure indicate nell'immagine sotto:

    timeline-gg-620x302

    2)Se sapete utilizzare i livelli di Photoshop (o Gimp), potete aiutarvi scaricando questo file; è un template in formato psd che vi aiuterà a rispettare le proporzioni richieste.

    Istruzioni più dettagliate le trovate su questo sito, dal quale ho prelevato l'immagine sopra: leggetelo attentamente perchè offre delle spiegazioni molto chiare! ;)

    Buon lavoro a tutte! :D



    *LISTA ISCRITTE*


    AlePanda (consegnato)
    byakkochan (consegnato)
    nilsnye (ritirata)
    ladyladybug (ritirata)
    letizù (consegnato)
    milla86 (ritirata)
    vero.nika (consegnato)



    Edited by letizù - 1/10/2012, 18:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    4,236

    Status
    OFFLINE
    Ragazze, purtroppo mi vedo costretta a ritirarmi.. Pensavo di potermici dedicare finito l'esame che sto preparando, ma è sopraggiunto un ulteriore impegno che mi terrà occupata un'altra settimana e quindi non riesco.. Sono curiosa di vedere cosa realizzerete voi! ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    oh no.. :blink: io mi sono completamente dimenticata di inviare il primo lavoretto fatto.. (sperando di poter realizzare anche la seconda idea che mi è venuta in mente).. riuscirò a ricordarmene stasera??? -_-
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    per la serie meglio tardi che mai, me ne sono appena ricordata e vi ho inviato l'e-mail... adesso posso andare a nanna con la coscienza a posto -_-
     
    Top
    .
  5. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Ok Anna!

    Lety controllo la tua opera domattina! :)
     
    Top
    .
  6. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Consegna di lety a posto!

    Ci sono ancora 10 giorni di tempo per inviare i lavori, se avete bisogno di una proroga fate un fischio! :D
     
    Top
    .
  7. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    io son stata presa da mille cose ma ci sono ancora! spero di concludere presto il progetto a cui ho pensato!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veronica

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    456
    Location
    Stoccolma

    Status
    OFFLINE
    Ho inviato il mio lavoro..non so se va bene la descrizione che ho messo!
    Ora sono curiosa di vedere anche gli altri lavori ;)! Come funziona ora? Quando li ricevete tutti li pubblicate e poi si comincerà con le votazioni? Scusate ma è la prima volta che partecipo :P!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    Avevo inviato anche il mio secondo lavoro tempo fa... è ok?

    CITAZIONE (vero.nika @ 24/9/2012, 21:00) 
    Ho inviato il mio lavoro..non so se va bene la descrizione che ho messo!
    Ora sono curiosa di vedere anche gli altri lavori ;)! Come funziona ora? Quando li ricevete tutti li pubblicate e poi si comincerà con le votazioni? Scusate ma è la prima volta che partecipo :P!

    si Veronica, una volta arrivata la scadenza vengono pubblicati (in un'altra discussione) i lavori arrivati e si procede con le votazioni
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veronica

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    456
    Location
    Stoccolma

    Status
    OFFLINE
    Grazie Lety! è l'eccitazione dei nuovi arrivati! :P :P :P
     
    Top
    .
  11. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Eccomi ragazze, sono stata un po' assente negli ultimi giorni, ora controllo tutto quello che avete mandato e vi faccio sapere! :)

    Allora...

    @lety: le tue immagini vanno bene solo che c'è una leggera imprecisione nell'immagine grande, il bordino bianco è leggermente spostato sulla destra, potresti risolvere rimuovendolo e lasciando la colorazione di fondo.


    AVVISO
    Per veronika e tutte le altre: c'è un problema con le dimensioni dell'avatar; nella guida che avevo pubblicato nel topic delle iscrizioni indicava dimensioni pari a 125x125 pixel, mentre ora che ho fatto una prova Facebook non me le accetta dicendo che l'immagine è troppo piccola. La dimensione dev'essere 180x180.


    Quindi veronika c'è da ridimensionare l'avatar.
    Scusate per questo intoppo, ma non uso Facebook e me ne sono accorta solo stamattina che ho fatto una prova con il mio disegno (con il profilo di prova che ho creato ad hoc per questo contest).
    Aggiorno le info nel primo topic.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veronica

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    456
    Location
    Stoccolma

    Status
    OFFLINE
    Figurati.. modificata e mandata! :)
     
    Top
    .
  13. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Ok Veronica, tutto a posto. :)
     
    Top
    .
  14. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Ok anche lety! :)
     
    Top
    .
  15. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    Giodina se entro domani non ti ho mandato niente considerami ritirata... :cry: :cry: :cry:
    tra il trasloco e i preparativi per il mercatino di dopodomani il tempo è volato... e l'idea che ho realizzato finora non mi soddisfa più di tanto quindi non mi va neanche di chiedere una proroga che poi magari non combino niente lo stesso!
    uffa a meno che stanotte o domani non trovi tempo+illuminazione mi tocca rinunciare che brutta sensazione!! >___<
     
    Top
    .
22 replies since 10/9/2012, 09:19   480 views
  Share  
.
Top