II contest di grafica: Una copertina per la pagina Facebook del Forum!

* Iscrizioni *

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Dopo il successo del primo Contest di Grafica che ha dato i suoi frutti (visto che bello il nuovo banner della skin del Forum? ^_^), che ne dite se diamo una rinfrescata anche alla pagina di Facebook del nostro splendido e coloratissimo Forum? :D

    terapia%20del%20colore



    Come alcune di voi avranno notato, da qualche tempo le pagine personali degli utenti di Facebook hanno una nuova impostazione grafica, il famoso "diario". Quello che dovremo fare questa volta è realizzare le immagini che fungono da presentazione e che capeggiano in cima alla pagina, ovvero l'immagine piccola dell'avatar e un'immagine più grande di sfondo, detta timeline.

    Le due immagini dovranno essere abbinate fra loro (cioè avere uno stile simile), ma, per chi si sente più "esperto", sarà possibile fare anche qualcosa in più: infatti il nuovo layout di Facebook permette di creare delle "illusioni ottiche" molto divertenti, creando un legame fra Avatar e Timeline e dunque armonia nell'insieme.
    Per farvi capire, eccovi qualche esempio molto creativo:



    Questi risultati si ottengono ritagliando opportunamente le due immagini in modo da integrarle fra di loro.

    ***REGOLAMENTO E ISTRUZIONI***



    Regolamento
    Cosa dovrete realizzare:
    *Una coppia di immagini -abbinate fra loro- costituita da:
    - 1 Timeline
    - 1 Avatar;
    *La Timeline dovrà contenere il testo "Amigurumi World Forum";

    Dimensioni:
    1)Timeline: 850x315 px
    2)Avatar: 125x125 px

    Formato immagini:
    Sono accettate immagini di tipo GIF, JPG e PNG.


    *Potete realizzare più coppie di immagini.
    *Assoluta libertà nella scelta del tema e dei colori: potete anche fare più versioni di uno stesso soggetto ma con colorazioni differenti.
    *Libera scelta per le tecniche di grafica digitale e per i software da utilizzare (ricordo che sono disponibili per il download gratuito GIMP e INKSCAPE)
    *Non utilizzate foto di amigurumi o immagini protette da copyright, altrimenti i vostri lavori non saranno accettati.
    *Non saranno accettati lavori costituiti da una singola immagine.
    *Non è necessario che siate iscritte a Facebook per partecipare, ma può risultarvi utile avere un profilo per fare delle prove; se non ne avete uno (come me :) ) createne uno ad hoc e attivate l'opzione Diario.

    Premi:
    La coppia di immagini vincitrice sarà la prima ad essere utilizzata per abbellire il profilo Facebook del Forum. :D
    Per tutti gli altri lavori, tranquille, non andranno perduti: nel corso dei mesi essi saranno utilizzati a rotazione per cambiare stile, così come piacerà alla nostra Noriko! ;)

    Scadenza iscrizioni:
    A partire da oggi avrete tempo per iscrivervi sino a domenica 9 Settembre lasciando un messaggio in questa discussione.

    Tempistica:
    I lavori dovranno essere consegnati entro il 30 Settembre.
    Se doveste aver bisogno di proroghe, siete pregate di avvertire per tempo.

    Istruzioni
    E ora veniamo a qualche consiglio per la realizzazione delle immagini!
    METODO SEMPLICISSIMO:
    Se volete soltanto abbinare lo stile della timeline con quello dell'avatar, lasciando quindi che le due immagini siano "indipendenti" fra loro (quindi senza creare "illusioni ottiche"), dovrete solo rispettare le dimensioni indicate nel Regolamento.

    METODI PER COMBINARE TIMELINE E AVATAR:
    Se invece volete creare un legame "illusorio" fra le due immagini, potete fare in due modi, la scelta dipende da come vi trovate meglio;

    1)Ritagliate le immagini opportunamente rispettando le misure indicate nell'immagine sotto:

    timeline-gg-620x302

    2)Se sapete utilizzare i livelli di Photoshop (o Gimp), potete aiutarvi scaricando questo file; è un template in formato psd che vi aiuterà a rispettare le proporzioni richieste.

    Istruzioni più dettagliate le trovate su questo sito, dal quale ho prelevato l'immagine sopra: leggetelo attentamente perchè offre delle spiegazioni molto chiare! ;)

    Iscrivetevi numerose :D



    *LISTA ISCRITTE*


    AlePanda
    byakkochan
    nilsnye
    ladyladybug
    letizù
    milla86
    vero.nika



    Edited by ladyladybug - 9/9/2012, 13:21
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    indovina un po'? mi iscrivo! :D
     
    Top
    .
  3. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Ma non mi dire.... :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    4,236

    Status
    OFFLINE
    Ragazze, provo ad iscrivermi pure io :)
     
    Top
    .
  5. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    evvaiii! :D
     
    Top
    .
  6. latatinachecrea
     
    .

    User deleted


    io proprio devo alzare le mani NON CI SO FARE ehehehe quindi sto a guardare buon lavoro bimbette
     
    Top
    .
  7. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Anche io non ci so fare, sono pessima, dovrei studiarmi il manuale di un manuale per un programma di grafica :rolleyes:
    Però vi supporto psiologicamente :P
    Buon divertimento alle partecipanti ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Member
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    OFFLINE
    eccomi... comincio già a lavorarci ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Giodina scusami... sarebbe possibile disegnare a mano un'illustrazione e passarla su gimp per renderla idonea? Perché io con la grafica informatica non ci so proprio fare, ma potrei partecipare usando...la vecchia matita! ^-^''
     
    Top
    .
  10. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Come no Mariangela! :D
    Con "tutte le tecniche di grafica digitale" intendo anche la possibilità di digitalizzare/ritoccare disegni fatti a mano, fotografie, non importa da dove si parte, l'importante è che alla fine abbiamo due file da caricare su facebook! :D

    Se mi confermi, io ti iscrivo! ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    o si i disegni di mariangela sono stupendiiiiiiiiiii
     
    Top
    .
  12. Plutina
     
    .

    User deleted


    altra negata a rapporto :D
    ma sono ottima per un supporto morale :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    grazie mille, allora mi iscrivo volentierissimo ^-------^

    @Kikka... :wub:
     
    Top
    .
  14. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Evviva!!! Anche a me piace tanto il tuo tratto, quindi sono strafelice che partecipi anche tu!!!^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    =°-°= blush... spero di non deludere nessuno, allora!!
     
    Top
    .
23 replies since 3/9/2012, 09:11   398 views
  Share  
.
Top