Micro-Amigurumi ma come fanno???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Sono rimasta completamente affascinata da ciò che riescono a creare queste 5 ragazze vietnamite.
    Non sono i primi micro-amigurumi che vedo ma loro mi hanno proprio stregato.
    Ma... come fanno????

    Il loro negozio Etsy

    Qualche foto:

    il_570xN.304422708
    il_570xN.311655167
    il_570xN.279669279
    il_570xN.256374694
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    uaauu!! sento già che perderei tre diottrie solo per cominciare.....
    che uncinetti mignon che usano!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,054
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Erika anch'io quando vedo queste miniature rimango affascinata :o: che manualità hanno nelle dita...e con che nr° di uncinetto si faranno...
    cmq sono bellissimi
     
    Top
    .
  4. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Sono bellissimi! Ma mi si incrociano gli occhi già con le misure normali, figuriamoci con questi!! :blink: Poi io ogni tanto perdo il conto ... immagina contare le catenelle....con la lente :P :lol:
     
    Top
    .
  5. Mokydado
     
    .

    User deleted


    ma è folle!! nemmeno un lillipuziano ci riuscirebbe!!! i mie complimenti per la vista e le mani!!!
     
    Top
    .
  6. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    ci credete che mi è venuta una specie di ansia addosso solo a guardarli??? E' da matti fare una cosa del genere, a parte gli occhi, ma il male che ti viene alle mani e il nervoso quando l'uncino non si infila dalla parte giusta, hanno lavorato tutto strettissimo senza buchi, ma queste sono aliene!!!!!! :wacko:
     
    Top
    .
  7. rosaurapisa
     
    .

    User deleted


    Non è così difficile come sembra, avete visto la coccinella ai piedi dell'albero del mio Cappuccetto rosso? E' lunga 9 mm e l'ho lavorata con l'uncinetto n° 19 e un solo filo di lana. All'inizio è difficile tenerlo in mano ma poi andando avanti il lavoro si semplifica
     
    Top
    .
  8. fabiana84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladyladybug @ 16/2/2012, 14:19) 
    ci credete che mi è venuta una specie di ansia addosso solo a guardarli??? E' da matti fare una cosa del genere, a parte gli occhi, ma il male che ti viene alle mani e il nervoso quando l'uncino non si infila dalla parte giusta, hanno lavorato tutto strettissimo senza buchi, ma queste sono aliene!!!!!! :wacko:

    anche a me è venuta l'ansia sai?? queste cose mi fanno paura!!! :wacko:
    concordo in pieno con te... sono aliene!! :alienff: :alienff:
     
    Top
    .
  9. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaurapisa @ 16/2/2012, 14:28) 
    Non è così difficile come sembra, avete visto la coccinella ai piedi dell'albero del mio Cappuccetto rosso? E' lunga 9 mm e l'ho lavorata con l'uncinetto n° 19 e un solo filo di lana. All'inizio è difficile tenerlo in mano ma poi andando avanti il lavoro si semplifica

    scusa l'ignoranza ma un uncinetto n19 in millimetri cos'è?
    sei stata molto brava, a me preoccupa un sacco la vista per questi lavori piccolissimi perché se la sforzo un po' mi fa mal di testa per tutto il giorno!!
     
    Top
    .
  10. Annarita1983
     
    .

    User deleted


    Sono bravissime (e brava anche Rosaura che ci riesce!), però sinceramente non ci tengo a diventare strabica per realizzare un micro amigurumi.... io quando lavoro con l' uncinetto mi devo rilassare, non complicarmi la vita!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    mamma mia io mi esaurirei... già mi scoccia fare ad esempio le braccia agli amigurumi piccoli... Sono stupendi ma non so se ne sarei capace. Siamo sicuri che non li ha fatti la signora Minù quando si rimpicciolisce? :lol:

     
    Top
    .
  12. Amigurumi Addicted
     
    .

    User deleted


    Micro-amigurumi!?!?! Ma che brave queste ragazze!!! :D
    Anche a me vengono gli occhi storti al solo pensiero! Per non parlare del nervoso di quando senti le mani completamente autonome dalla tua volontà... non se se avete presente? ^_^
     
    Top
    .
  13. rosaurapisa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale Panda @ 16/2/2012, 15:16) 
    CITAZIONE (rosaurapisa @ 16/2/2012, 14:28) 
    Non è così difficile come sembra, avete visto la coccinella ai piedi dell'albero del mio Cappuccetto rosso? E' lunga 9 mm e l'ho lavorata con l'uncinetto n° 19 e un solo filo di lana. All'inizio è difficile tenerlo in mano ma poi andando avanti il lavoro si semplifica

    scusa l'ignoranza ma un uncinetto n19 in millimetri cos'è?
    sei stata molto brava, a me preoccupa un sacco la vista per questi lavori piccolissimi perché se la sforzo un po' mi fa mal di testa per tutto il giorno!!

    Il numero n° 19 è un uncino per pizzi e corrisponde a 0,65 mm ma c'è anche un pò più grosso , o meglio meno sottile il 16 che corrisponde a 0,8 mm :D :D :D

    Non lo trovo un lavoro da esaurimento , del resto si usa solo per piccoli particolari ,quando vuoi fare un lavoro in scala, anche le gallinelle della casetta del Big Contest erano fatte con l'uncineto sottile :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Infatti Rosaura pensai proprio questo di te: ma come farà a farli così piccini, beata lei!! xD io ci provavo soprattutto all'inizio con l'uncinetto n.2 (e Katia si sentiva male al solo guardarmi!) ma coi miei bei 5 e 6 gradi di miopia è meglio se me ne sto tranquilla dall'uncino 3 in su ^----^''''

    Carmen, io adoro la signora Minù *______________*
     
    Top
    .
  15. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaurapisa @ 16/2/2012, 16:20) 
    Il numero n° 19 è un uncino per pizzi e corrisponde a 0,65 mm ma c'è anche un pò più grosso , o meglio meno sottile il 16 che corrisponde a 0,8 mm :D :D :D

    grazie! tempo fa ho trovato in giro per casa un uncinetto 0,60 che usavo un po' di anni fa per i capelli (avevo un piccolissimissimo dread) ma mai avrei pensato di riutilizzarlo per gli amigurumi! chi lo sa magari prima o poi ti prendo da esempio e provo anche io a fare un amigurumi mignon! :)
     
    Top
    .
72 replies since 16/2/2012, 13:19   1895 views
  Share  
.
Top