Amigurumi a maglia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    Ecco una piccola serie di link e informazioni utili che ho raccolto e che spero possano essere utili a chi vuole incominciare a creare degli amigurumi ai ferri!

    Video tutorial:

    Un metodo alternativo per montare le maglie

    Avvio, diritto e rovescio

    Maglia legaccio, punto coste e chiusura del lavoro

    Aumenti, diminuzioni e cambio di colore

    Ferri circolari e magic loop


    DPNS - Ferri a doppia punta:

    Come funzionano i DPNS

    Circular cast-on (cioè una sorta di magic ring)


    Vi consiglio caldamente di guardare i tutorial su youtube di "verypink knits".. è tutto spiegato in maniera chiarissima, quei video mi hanno semplificato un sacco la vita! :D sono in inglese, sottotitolati in inglese, facili da capire anche attraverso le immagini semplici e pulite!

    Tabelle:

    QUI potete trovare una tabella dei simboli che è possibile trovare negli schemi, è in inglese ma è molto utile perché riporta le illustrazioni su come eseguire i diversi punti.

    Questa invece è una tabella che ci ha gentilmente trovato Giada75, che riporta il significato di diversi simboli in italiano!

    tabellapuntimaglia001

    Edited by Ale Panda - 21/1/2013, 16:15
     
    Top
    .
  2. rosaurapisa
     
    .

    User deleted


    Grazieeee, stavo proprio pensando di farne uno ai ferri mwah1
     
    Top
    .
  3. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale, io sono proprio ignorante sull'argomento e trovare tutte queste belle informazioni raccolte insieme è una pacchia, il giorno che mi vorrò cimentare ai ferri -senza stressare nessuno in famiglia- mi saranno utilissime!
     
    Top
    .
  4. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere che vi siano utili!
    io i ferri ho un ricordo vago di averli presi in mano quando facevo le elementari quindi sono partita completamente da zero... e seguendo queste indicazioni son riuscita a fare un gattino (finito ieri, domani farò le foto!)...

    ovviamente chiunque trovi altro materiale utile può segnalarlo, così lo inseriamo nel topic principale e raccogliamo insieme una bella guida!
     
    Top
    .
  5. mamaar
     
    .

    User deleted


    Ale Panda sei grande :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. PersefoneKore
     
    .

    User deleted


    *domanda stupida*
    per fare un'amigurumi ai ferri sono necessari i ferri circolari? o cuomunque i 4 ferri? >_<

    Strasuperfenomenale Ale :wub: grazie per la raccolta di informazioni!
     
    Top
    .
  7. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    no, non sono necessari, ma io -dal basso della mia scarsa esperienza- te li consiglio caldamente... prima di comprare i ferri circolari avevo fatto un gatto con i ferri normali (se vuoi vederlo lo trovi qui).. avevo fatto prima il davanti e poi il dietro ("piatti") e li ho cuciti insieme, mentre per zampe e coda ho fatto dei rettangoli cuciti su due lati per "arrotondarli"... ho fatto solo questo con questo metodo ma cucire su un lavoro a maglia è stato moooooolto più difficile che su un lavoro all'uncinetto... per questo penso valga la pena cercare dei ferri circolari buoni o imparare ad usarne 4...
     
    Top
    .
  8. PersefoneKore
     
    .

    User deleted


    io li ho 4 doppia punta.. ma sono lunghi come i ferri normali e mi spaventano un po' :unsure: invece i ferri circolari mi terrorizzano letteralmente! :wacko:
    forse dovrei cominciare a farne uno piccino così come hai fatto tu il micio (che è troppo bellino e Devi esserne completamente soddisfatta :angry: ) e vedere che ci esce :sick: odio fare lavori con i ferri piccoli.. uso piacevolmente solo il 9 e il 10 .. già con il 6 litigo un po' <_<
     
    Top
    .
  9. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    quanto ti capisco!! pensa che i ferri circolari che ho sono misura 2, li avevo presi così perché costavano un po' meno e avevano il cavo bello lungo ma anche perché avevo letto da qualche parte che per fare amigurumi era consigliato usare ferri più sottili di quelli indicati dall'etichetta filato per non far uscire l'imbottitura... mai l'avessi fatto, li ho usati una volta per perdere gli occhi e lasciare incompiuto un topino microscopico...
    ma appena ci prendi un attimo la mano non sono così difficili (pensa che ci son riuscita io :D ) ... comunque se hai già il set di 4 prova con quelli, io non li ho mai usati però...
     
    Top
    .
  10. PersefoneKore
     
    .

    User deleted


    2???? :huh: quelli doppia punta che ho io mi sa che sono n°4 e già son troppo sottili per i miei gusti .. ma sopratutto mi ci vedo già sventrata :wacko: hahahaha
     
    Top
    .
  11. lasty
     
    .

    User deleted


    Grazie, molto utile punk
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,833
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io invece circa 10 anni fa feci 5 di queste mucche (vista la prima tutti la volevano), ancora non si parlava di amigurumi, la trovai su un libro di maglia per bambini e volli provare. Come dice Ale sono pezzi in 2d poi cuciti insieme.
    Io so lavorare benissimo ai ferri, anche con i circolari ( che però non sono la mia passione), è tanto che desidero provare a fare un amigurumi senza cuciture e prima o poi mi cimenterò sicuramente :)



     
    Top
    .
  13. Crazy
     
    .

    User deleted


    Gabry quella mucca è la fine del mondo... ora fate voglia pure a me di provare anche se a "naso" mi sembra più complicato dell'uncinetto come lavoro...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,780

    Status
    OFFLINE
    ho da poco acquistato un pattern a maglia..mi serviranno tutti questi consigli,grazie mille
     
    Top
    .
  15. PersefoneKore
     
    .

    User deleted


    HO DEI FERRI CIRCOLARIIIIIIIIIII à_à
    (e ho scoperto che proprio non li capisco :wacko: )
     
    Top
    .
66 replies since 12/2/2012, 21:11   11451 views
  Share  
.
Top