*Lavare gli amigurumi??*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lasty
     
    .

    User deleted


    Buon giorno ragazze,
    volevo sapere se qualcuna di voi lava le nostre piccole creazioni??
    Me lo ha chiesto la mamma di una bimba per la quale sto facendo un pupazzetto di Hello Kitty.

    Se li lavate... come lo fate? :unsure:
     
    Top
    .
  2. latatinachecrea
     
    .

    User deleted


    ancora non mi è capitato di doverne lavare ma,credo che il trattamento sia lo stesso che io riservo alle altre mie creazioni tipo ricami sacchetto salva bucato,lavaggio delicato a me è capitato di centrifugare pure cuscini da me ricamati ed imbottiti una volta asciutti son tornati com'erano ma,sentiamo le esperte:-)
     
    Top
    .
  3. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    stai attenta solo a mettere imbottitura sintetica e non cotone altrimenti raggrinzisce e perde la forma! io fin'ora non ho mai sentito la necessità di lavarli ma per il resto non credo ci siano problemi..forse devi fare attenzione se ci sono tipo pezzetti di pannolenci incollati e anche gli occhietti che siano ben saldi!
     
    Top
    .
  4. francesca67
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutte! E' il mio secondo intervento in questo forum anche se vi leggo spesso!
    Io li lavo in lavatrice lavaggio a mano e sono come nuovi anzi mi hanno stupito le mie piantine grasse!
    Erano molto più rigogliose di prima :D
     
    Top
    .
  5. lasty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale Panda @ 9/1/2012, 12:10) 
    stai attenta solo a mettere imbottitura sintetica e non cotone altrimenti raggrinzisce e perde la forma! io fin'ora non ho mai sentito la necessità di lavarli ma per il resto non credo ci siano problemi..forse devi fare attenzione se ci sono tipo pezzetti di pannolenci incollati e anche gli occhietti che siano ben saldi!

    si si.. io metto solo imbottitura sintetica!! :D :D
     
    Top
    .
  6. simonella14
     
    .

    User deleted


    bella domanda,me lo ero chiesta anch'io!sono alle prime armi con gli amigurumi.
     
    Top
    .
  7. barbara3
     
    .

    User deleted


    se non si lavano allora si aspirano con l'aspirapolvere?
     
    Top
    .
  8. Sphynx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesca67 @ 9/1/2012, 17:58) 
    Buon giorno a tutte! E' il mio secondo intervento in questo forum anche se vi leggo spesso!
    Io li lavo in lavatrice lavaggio a mano e sono come nuovi anzi mi hanno stupito le mie piantine grasse!
    Erano molto più rigogliose di prima :D

    Anche io li lavo in lavatrice lavaggio a mano (la mia lavatrice il programma c'è l'ha) ma solo se non hanno parti staccabili... Altrimenti li lavo a mano con detersivo per lana!
     
    Top
    .
  9. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Io sono proprio rozza: butto in lavatrice a 30° :lol:
    Fino ad ora non ho mai avuto problemi e quando faccio i mercatini lo dico sempre che possono lavarli. Al massimo consiglio di utilizzare quei contenitori che si usano per gli intimi.
    Comunque tutti i miei ami non hanno parti incollate o roba simile. Questo facilita molto.
    Per caso, qualcuna, ha avuto problemi? qualche consiglio su cosa non fare assolutamente?
    A parte la centrifuga :)
     
    Top
    .
  10. Chica69
     
    .

    User deleted


    Io non li ho mai lavati, ogni tanto li spolvero con un panno umido 😉
     
    Top
    .
  11. barbara3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chica69 @ 8/4/2014, 07:37) 
    Io non li ho mai lavati, ogni tanto li spolvero con un panno umido 😉

    ho provato ma si macchiano, meglio lavarli anche a mano. io ho appena iniziato quindi i miei ancora son puliti ma ho tanti pupazzetti di pelush e li metto sempre in lavatrice a lavaggio delicato. dovrebbe essere uguale anche per gli amigurumi magari messi nei sacchetti proteggi panni
     
    Top
    .
  12. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Penso che il ciclo dei delicati della lavatrice sia il mezzo più semplice e veloce... ma non l'ho mai lavati i miei ami!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Riprendo questa discussione perché noto che molti dei miei "piccini" sono pieni di polvere e vorrei lavarli. Molti però hanno parti incollate, tipo pezzetti di pannolenci, occhietti, ponpon (ad esempio il gatto del mio avatar), come posso fare? Anche se dovessi consigliare ai miei clienti, non so cosa dire perchè non ho mai provato a lavarli e sinceramente ho paura che si rovinino.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    elda

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,067

    Status
    OFFLINE
    Carmen io causa pidocchi presi all'asilo li ho dovuti lavare tutti. Alcuni li ho messi addirittura in lavatrice e fin'ora non è successo niente. Nemmeno le parti attaccate di pannolenci si sono mosse. Ho lavato a basse temperature e centrifugato pochissimo!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Io li lavo senza problemi in lavatrice, infilati in una federa, lavaggio per delicati e centrifuga leggera.
    Restano belli morbidosi, profumati e i colori si ravvivano :P non è però mia abitudine incollare parti e uso prevalentemente il cotone, quindi non vi saprei dire.
     
    Top
    .
21 replies since 9/1/2012, 09:04   1598 views
  Share  
.
Top