Prezzi amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annarita1983
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!
    Mi hanno chiesto di realizzare un Super Mario, naturalmente dietro pagamento, ma io non ho idea di quanto chiedere!
    Il punto è che io non vorrei chiedere troppo, per evitare che tutto sfumi... ma nemmeno troppo poco!
    Quindi chiedo consiglio a voi: come si decide il prezzo di vendita?
     
    Top
    .
  2. Annarita1983
     
    .

    User deleted


    Nessuna esperienza :blink: ?
     
    Top
    .
  3. sara°-°
     
    .

    User deleted


    ti aiuterei ma non ho mai venduto nulla... e ho il tuo stesso problema perché un'amica di mia mamma ha visto il presepe che sto facendo e mi ha chiesto cosa costa tutto insieme ma io non so cosa chiederle
     
    Top
    .
  4. mamaar
     
    .

    User deleted


    Se vai su Etsy ti fai un'idea anche se, secondo me, alcuni prezzi sono veramente esagerati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    non so dirti... calcola magari il tempo che hai impiegato....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,480
    Location
    da Yggdrasill

    Status
    Anonymous
    io sono abituata a fare i prezzi della bigiotteria che creo e come spiegano in alcuni siti come minimo il prezzo dei materiali per due e poi qualcosa per il tempo.
    Per gli amigurumi però io calcolerei quanto tempo ci metti a farli, fai un tot all'ora e somma le ore.
    La bambolina di Sailor moon che ho fatto se la vendessi la metterei come minimo a 10 euro, ci ho lavorato un bel po' e poi era anche la prima..


    sì, controlla su etsy i prezzi, è la cosa migliore per non svalutare il tuo lavoro. Alla fine sono cose realizzate a mano, non sono fatte nelle fabbriche da macchine.
     
    Top
    .
  7. Rosky77
     
    .

    User deleted


    Io in genere mi baso sul tempo e sulla difficoltà! Più sono i pezzi, maggiore è il costo!
    Per un portachiavi sui 10 cm chiedo circa 10 euro (tipo cagnolini, tartarughine etc... mentre la coppia dei Simpson(40 cm circa a personaggio) l'ho venduta a 75 euro!!!!) Tieni conto che:
    - sono lavori fatti a mano
    - il materiale, seppur economico per noi è comunque un investimento ( e diciamola tutta, se non hai la fortuna di recuperare cuscini a poco l'imbottitura in merceria costa uno sfracello!!!!!)
    - in genere sono lavori fatti su richiesta per cui a volte devi adattare gli schemi
    - noi ci mettiamo tempo (anche se è fatto per hobby non vuol dire che dobbiamo regalare il nostro lavoro ;) )

    Motiva la tua richiesta di prezzo spiegando come viene creato e tutte le attenzioni che devi prestare per la realizzazione, di solito davanti alla mole di lavoro che dobbiamo fare, le persone intelligenti capiscono che il prezzo è fin troppo giusto!
     
    Top
    .
  8. Annarita1983
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte voi per le vostre risposte!
    Facendo un piccolo calcolo mi sa che chiederò 10 euro per Super Mario, mi sembra prezzo onesto!
    Purtroppo spesso non si capisce quanto lavoro c' è dietro un amigurumi mediamente complesso...
     
    Top
    .
  9. perlinavichinga
     
    .

    User deleted


    concordo a pieno con ross!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    concordo anch'io! Sono stufa di svendere le mie creazioni, per la borsa all'uncinetto che ho fatto in estate (e che non venderei mai) mi hanno detto:"hai speso 25 € di materiale (cotone d'egitto), quindi 30 € vanno bene, giusto?" ... Sono rimasta basita O_O'' chi non apprezza/capisce le ore, l'impegno e l'amore che ci mettiamo non merita davvero nulla!
     
    Top
    .
  11. sara°-°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (byakkochan @ 9/12/2011, 12:37) 
    concordo anch'io! Sono stufa di svendere le mie creazioni, per la borsa all'uncinetto che ho fatto in estate (e che non venderei mai) mi hanno detto:"hai speso 25 € di materiale (cotone d'egitto), quindi 30 € vanno bene, giusto?" ... Sono rimasta basita O_O'' chi non apprezza/capisce le ore, l'impegno e l'amore che ci mettiamo non merita davvero nulla!

    ma hanno idea del tempo che ci hai impiegato per farla??? non credo!!!!


    comunque secondo voi quando l'avrò finito cosa devo chiedere per il presepe del SAL????? perché l'ha visto una signora e lo vorrebbe!!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    fai un conto di quanto hai speso per il materiale, quanto hai impiegato per ogni pupazzino?.. tu quanto spenderesti per comperarlo se non sapessi quanto tempo è stato impiegato? Ci sono tante cose da valutare. Spiega alla persona che lo vuole comperare quanto ti è costato in vil denaro e quanto tempo hai impiegato a farlo.. se ti prende tutto, puoi magari pensare a un piccolo sconto.. forse 8,00-10,00€ a pupazzetto? + i materiali.. dipende da talmente tante cose. Qui a Milano una persona che fa le pulizie ormai prende 10,00e l'ora.. le nostre sono creazioni uniche... ma se sono poco apprezzate non è male portarsi a casa almeno qualche soldino. Io i miei li vendo tutti a 5,00€ ma sono con uno scopo benefico ed è un pò diverso.
     
    Top
    .
  13. Annarita1983
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver condiviso le vostre esperienze... vedremo la signora che mi ha richiesto Super Mario quanto è disposta a pagare!
     
    Top
    .
  14. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Io penso che non dovresti porti troppo il porblema di quanto è disposta a pagare, credo che 10 euro per un super mario potrebbe andare bene solo se è alto 10 cm o meno. Ma mi pare anche troppo poco visto che l'amigurumi è abbastanza complesso e ha molte parti.
    Non svendere il tuo oggetto!
    Io spesso spiego alle persone che gli amigurumi non sono dei semplici pupazzi, perchè per i pupazzi la stoffa è già pronta e la si deve solo tagliare, invece negli amigurumi è come se noi tessessimo la stoffa punto per punto, componendola per poi dare forma al soggetto.
    In questo modo lepersone si rendono meglio conto del lavoro che ci vuole!

    Un altro trucco è chiedere un pochino di più e poi fare lo sconto, le persone apprezzano molto :)
    Io in genere penso ad un prezzo alto e poi lo sconto a quello che vorrei ricavare :)
     
    Top
    .
  15. Mary & Miry
     
    .

    User deleted


    vedendo gli orsetti che ho fatto dapoco mi hanno chiestoquanto costano orientativamente, perche vorrebbero una peppa pig , come devo regolarmi?
     
    Top
    .
60 replies since 30/11/2011, 23:32   5593 views
  Share  
.
Top