Feltro!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Mayu*
     
    .

    User deleted


    Il feltro mi piace tantissimo e in passato l'ho usato spesso per realizzare varie cosine,soprattutto per gli swap :lol:
    E' un materiale molto versatile (va bene per pupazzi,borse,segnalibri..e chi più ne ha più ne metta!!) e si lavora facilmente,con qualche semplice ricamo o applicazione cambia totalmente aspetto!!
    Appena ritrovo altre foto ve le posto,per ora vi faccio vedere questo pupazzo di Final Fantasy (che mi è stato commissionato,giuro non aveva la bocca viola ma in foto è venuto così :( )


    Un astuccio gattoso


    Un astuccio autunnale (è l'ultima mia creazione per uno swap,ancora lo devo spedire!! :lol: )


    Di astucci ne ho fatti davvero tanti,il tutto sta nel ritrovare le foto :D
     
    Top
    .
  2. tinegurumi
     
    .

    User deleted


    Bello, anche io vorrei cominciare a fare qualcosina col feltro :)
     
    Top
    .
  3. *Mayu*
     
    .

    User deleted


    Devi assolutamente provarci Tine!! Dà un sacco di soddisfazioni!!!
    Ad esempio l'ho usato per creare un porta-aghi (nella speranza -vana- di tenerli in ordine e non perderli): si apre a libro e ha due "alette" interne rinforzate per appuntarli!!


    E qui per un segnalibro (che farà compagnia all'astuccio rosso per lo swap :lol: )
     
    Top
    .
  4. feder20
     
    .

    User deleted


    Che belle cose, anche io non ho mai lavorato con il feltro, neanche per abbellire gli amigurumi, ma lo trovo fantastico......a parte che non saprei nemmeno dove comprarlo :wacko:
     
    Top
    .
  5. *Mayu*
     
    .

    User deleted


    :lol: lo trovi in merceria!!
    Ne esistono di vari tipi,io per ora ho sempre usato quello più sottile (tra l'altro quello che compro di solito è particolare,sintetico,e non si sfilaccia per nulla!!).
    Ho usato anche il pannolence (il pupazzo è un misto di feltro e pannolence),ma tende a sfilacciarsi troppo,per i miei gusti almeno.
     
    Top
    .
  6. tinegurumi
     
    .

    User deleted


    Sì sì, sintetico è meglio ed è anche eco e vegan!
    Ma come lo tagli? Usi forbici o un taglierino particolari? Per esempio, quando io lo uso per fare idettagli degli amigurumi, mi impicco un po' a ritagliarlo...specialmente nelle forme mini!
    Un po' come mi impicco quando taglio le alghe nori per i bento :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7. *Mayu*
     
    .

    User deleted


    Oddio,se è eco e veg non lo so :lol: semmai appena ripasso in merceria chiedo bene di cosa è fatto così controlliamo :)
    Per tagliarlo uso:
    -forbici per la stoffa (mooolto taglienti)
    -forbici di metallo con la punta arrotondata
    -forbici per le unghie (quelle con la punta pungente!!)
    L'importante è che siano taglienti e non abbiano perso il filo!! Infatti a meno di non dover fare dei tagli lunghi uso quelle con la punta arrotondata (causa gatta ficcanaso,ficcazampe e ficcacoda in tutto ciò che faccio <_< .. :lol: ) e anche gli elementi piccoli vengono bene!!
     
    Top
    .
  8. tinegurumi
     
    .

    User deleted


    E' vegan se è 100% sintetico ;) e nessuna pecora ha sofferto il taglio del manto per la lana da cui è stato fatto il feltro.
    Eco mi ci è entrato in mezzo forse un po' per sbaglio
     
    Top
    .
  9. *Mayu*
     
    .

    User deleted


    Mi informo e poi ti faccio sapere,ma dalla consistenza a me sembra totalmente sintetico :)
     
    Top
    .
  10. fabiana84
     
    .

    User deleted


    veramente graziosi i tuoi lavori in feltro!
     
    Top
    .
  11. *Mayu*
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
     
    Top
    .
  12. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Mei che cose carine che fai col feltro!
    Mi piace un sacco il pupazzo, complimenti!!!
     
    Top
    .
  13. *Mayu*
     
    .

    User deleted


    :lol: l'ho realizzato su richiesta di Lucius di PPB :lol:
    (e l'astuccio rosso e il segnalibro sono per lo swap Back to school :D ma tu non lo dici a Sadako,vero?? :cry: .. :P )
     
    Top
    .
  14. ADEMAR79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (feder20 @ 4/10/2011, 15:57) 
    Che belle cose, anche io non ho mai lavorato con il feltro, neanche per abbellire gli amigurumi, ma lo trovo fantastico......a parte che non saprei nemmeno dove comprarlo :wacko:


    Puoi trovarlo qui ---> ideeinfeltro.com
    Davvero ottimo, e spedizione super veloce.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Io con il feltro ho fatto di tutto! Rende bene! A portata di mano ho solo questa targhetta per bagaglio

    image_1

    Tutto cucito, non mi piacciono le cose incollate.
     
    Top
    .
14 replies since 4/10/2011, 09:12   205 views
  Share  
.
Top